Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

Soldini

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
455
7 anni
Care amiche oggi ho nostalgia del passato: casualmente stamattina ho visti l'immagine dei soldini (le brioches del mulino bianco) che facevano e mangiavo volentieri da piccola ed ora un dubbio, voi li ricordate, ricordate se erano farciti? Vorrei provare a farli appena riaccenderò il forno, ma non ricordo prioprio com'era l'interno!!!!!! :( :( :( Voi ricordate una merendina dell'infanzia che oggi non c'è più, io sfogliando le immagini del mulino bianco ho visto anche i biscotti colombina... e quanti ne troverei se avessi più tempo!!!!!!!!!!!! Buona giornata a tutte 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

concy1960
concy1960 il
Se non ricordo male, c'era una farcitura di crema al cioccolato.
salasso
salasso il
Ciao Dani, qualche tempomfa ho scaricato da internet molte ricette dei biscotti del mulino bianco e anche di alcune merendine. C'erano anche i soldini. Non mi hanno mai entusiasmato , troppo cioccolato. Se vuoi farli la ricetta c'e'. Sicuramente ai tuoi bambini piaceranno. Io prima o poi provero' a fare i biscotti. Un abbraccio Elsa
fedirosima
fedirosima il
Ecco il line della ricetta : http://www.gnamgnam.it/2014/03/12/soldini-fatti-casa.htm
fedirosima
fedirosima il
E.C. link
coccianna
coccianna il
Ciao Dani io non me li ricordo, mi piacevano tanto i tegolini ma anche questi non vedo più da tanto!! Buona giornata!!! Anna
giotigiuste
giotigiuste il
Ciao Daniela, anche io non li ricordo, non li ho mai mangiati....quando eravamo bambine mia sorella ed io ci gustavamo i dolci fatti in casa da mia mamma, semplici, sani e sempre diversi!!! Baci, Giotigiuste
dpv
dpv il
coccianna
Ciao Dani io non me li ricordo, mi piacevano tanto i tegolini ma anche questi non vedo più da tanto!! Buona giornata!!! Anna
Cara Anna, si li ricordo anch'io e vorrei provare a fare anche quelli, qualche giorno mi ci butterò!!!!!! Nel supermercato in cui vado li hanno ancora, penso siano stati assenti per un pochino e oi li abbiano rimessi in commercio! Buona giornata, baci!