Il forum dolcidee

Torna al Forum
simpa82

Ciao a tutti!!!

Creata da simpa82 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
553
7 anni
Buona sera a tutte/i Sono Alessia e mi sono appena iscritta in questa community ;) Adoro cucinare ed in particolare fare dolci...e da quando c'è l'amore della mia vita, mia nipote Linda, mi sto "sbizzarrendo" anche con il cake design. Spero di conoscere persone che come me hanno questa passione e di trovare consigli per poter migliorare ;) Buone torte a tutte/i :)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (15)

valeria.giove
valeria.giove il
ciao simpa82,  Benvenuta nella community  condividiamo la stessa passione per il cake design. Se ti va vieni a visitare il mio blog :  torteperte.blogspot.com e fammi sapere cosa ne pensi .
simpa82
simpa82 il
Complimenti!!! io non mi sono mai cimentata in una torta a più piani ;)  Purtroppo non ho un blog (...a dirla tutta credo non avrei proprio il tempo materiale per riuscire a seguirlo per bene...) per cui le mie creazioni le metto solo nella mia pagina facebook .... non so se si possano caricare anche qui... sto iniziando a conoscere questo sito con calma :)
salasso
salasso il
Ciao Alessia, benvenuta. In questo sito si trattano tutti gli argomenti di cucina e altro. Io ho fatto solo 2 torte di pasta di zucchero, avendo poca esperienza, anche se mi piacerebbe imparare di piu'. A me piace molto fare biscotti e sono sempre alla ricerca di nuove ricette. Per simpa82, volevo dirle che e' possibile postare ricette con foto nell'apposita rubrica. Aspetto le vostre ricette. A presto Elsa
bluone
bluone il
ciao Alessia e benvenuta. anche a me piace fare le torte ed amo il cake design di cui ho fatto gia tre torte , comunque spero che ti troverai bene in questa community. a presto.
fedirosima
fedirosima il
Benvenuta nella community! E complimenti per la foto profilo
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Ciao Alessia benvenuta anche dalla Redazione :) Sentiti libera di scrivere e postare ricette, vedrai che tutta la community sarà felice di interagire e confrontarsi :D
dpv
dpv il
Ciao Alessia  e benvenuta, io sono Daniela, la cucina è la mia valvola di sfogo, e soprattutto mi piace preparare dolci e panificare! Ho provato a fare qualcosa di cake design, ma sinceramente non amiamo la psta di zucchero, praticamente ho deciso di utilizzarla per fare decorazioni che poi non mangiamo e conservo perchè tutti la scartano dai dolci quindi preferisco fare torte buone e decorate con panna, crema di formaggio o perchè no il cioccolato plastico, meno stucchevole e pù buono, secondo me, della pasta di zucchero! Buona notte a tutte Dani
simpa82
simpa82 il
Grazie a tutte per il benvenuto!!! 
simpa82
simpa82 il
Ciao dani79!!!  anch'io non amo la pasta di zucchero (tra l'altro non l'ho mai comprata ma sempre fatta da me) infatti dopo le prime prove ho deciso di utilizzare sempre e solo cioccolato plastico!!! riesco a lavorarlo molto meglio ed una volta terminato i suo utilizzo, se ne avanza, lo riuso in qualche torta al cioccolato :) insomma...non si spreca nulla :D  
pippa73
pippa73 il
BENVENUTA CARA TRA DI NOI ^_^
annun49
annun49 il
benvenuta Simpa82da annun49
mela81
mela81 il
Ciao Alessia piacere di conoscerti io mi chiamo mela e sono una grande appassionata di cake design faccio sempre le torte di compleanno per i mie due figli e tutti i membri della famiglia da molti anni aspettiamo le tue creazioni buona giornata a tutte
kecca78
kecca78 il
Ciao Alessia e benvenuta tra noi!!! Anche a me piace fare i dolci e mi sono anche cimentata nel ceke design, se ti va guarda tra le mie ricette; un abbraccio!!!
dolcettiera
dolcettiera il
Ciao Sympa82  anche io mi sono appena iscritta. Adoro fare dolci e torte, mi sono già cimentata un paio di volte anche in torte a piani con decorazioni di cake design, poi per un problema di salute, ho dovuto mollare un po' la pasticceria. Ma piano piano mi sto riprendendo e vorrei ricominciare a fare un po' i miei dolci e vorrei condividere con altre amiche consigli e ricette.  Ancora devo studiare come usare nel modo corretto il forum, piano piano imparerò.  Un saluto a tutte e a presto
sacre
sacre il
Benvenuta  Alessia nella nostra dolce comminity. Spero che tu possa trovare qui cò che desideri. Puoi postare ricette con foto ed insieme possiamo crescere ed imparare ciò che non abbiamo saputo fin d'ora. Io faccio un mix di torte, non mi reputo un esperta ma provo a fare del mio meglio, comunque ho ancora da imparare tante cose. Ah, dimenticavo, mi chiamo Claudia. Un abbraccio ! :)