Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

Come usare....i torli avanzati

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
820
7 anni
Buonasera (anzi buonanotte amiche) ho appena caricato una ricetta di torta di albumi trovata on line che ha riscosso grande successo tra i miei bimbi, tant'è vero che adesso continuano a chiedermi quella torta, ebbene di solito una persona chiede: "cosa posso fare degli albumi avanzati?" , io invece adesso mi devo porre il problema opposto: cosa fare dei tuorli avanzati??????? Se volete provarla è una torta molto leggera, ideale per la colazione! Dani


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

concy1960
concy1960 il
Ciao, ?Dani! Potresti utilizzare i tuorli per spennellarli su altri dolci (Struedel, Croissant, ecc... Ecc.. oppure per fare la maionese, o la crema pasticciera) Buon Giovedì, C:)NCETT *
coccianna
coccianna il
Ciao Dani anche io avevo questo problema dato che mio figlio fa tanti pancake ogni giorno con solo gli albumi (per via della palestra) e spesso non sapevo cosa fare con i tuorli... adesso compra direttamente gli albumi pastorizzati, nelle confezioni come il latte, li pesa e usa solo quelli che gli servono, quindi non avanza niente!!! Ciao, buona giornata!!!
orketto
orketto il
Ciao Dani, io li metto in un contenitore con chiusura ermetica, applico un biglietto con scritto quanti sono e, poi li congelo. Quando mi servono per altre preparazioni in genere crema pasticcera, li tolgo dal frezeer il giorno prima e li metto nel frigor, se ho fretta li scongelo a temperatura ambiente.Ciaoo Luciana
annun49
annun49 il
con i tuorli facio la crema pasticera ma è dificile che avanzano sono gli albumi che non so come utilizarli
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao Dany, la mia nonna so che li usa (specie se non sono freschissimi) per fare la pasta fresca....di solito si usa l'uovo intero ma quando sono un po' calati si usano solo i tuorli oppure potresti fare i biscotti ferraresi, ti allego il link della ricetta che ho io http://ricette.donnamoderna.com/biscotti-ferraresi/ buona giornata sere
mela81
mela81 il
Ciao carissima sicuramente vado a vedere la tua ricetta perché quando faccio la crema pasticcera non so mai cosa fare con gli albumi . Con i tuorli puoi fare una frittata oppure la crema un abbraccio grande grande
maria111065
maria111065 il
Ciao Dani con i tuorli puoi fare delle omelette allungando con un po di latte ho delle frittata delle creps , ora vado a dare una sbirciatina alla tua torta ciao 
sacre
sacre il
Ciao Dani, li puoi usare anche nei pan brioche, oltre alle creme, dei biscotti e tutto altro che le altre dolcine ti hanno consigliato.