Il forum dolcidee

Torna al Forum
sacre

Torta arcobaleno

Creata da sacre il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
16
556
7 anni
Buon giorno dolcezze e buona domenica !! Oggi volevo proppore questa torta deliziosa colorata e allegra da preparare per le feste natalizie, a tutte coloro che vogliono fare qualcosa di diverso, e non vogliono cimentarsi nel preparare il solito panettone e pandoro. Sicuramente si fa un bel figurone ed è molto semplice da fare. Immaginavo fosse molto difficile da fare, ma usando come base una mia ricetta che mi da soddisfazione, ho solo diviso in sei ciotole e colorato ognuna con un colore diverso. Che ne dite, vi ho fatto venire voglia di provare ? Vi lascio qualche foto in più : https://4.bp.blogspot.com/-1V-XUv6szJk/VmRRdFW8K9I/AAAAAAAAXZU/4YxwSgrEvQg/s400/IMG_0926.jpgtorta%2Barcobaleno.jpg https://1.bp.blogspot.com/-I5eGFzOSVj8/VmRRdoAJVZI/AAAAAAAAXZY/EkfTLPWMiP0/s640/IMG_0955.jpgtorta%2Barobaleno.jpg https://4.bp.blogspot.com/-M6XuSfRAsXE/VmRRfjFWEmI/AAAAAAAAXZk/Nqpqyyt_OS4/s640/IMG_0985.jpgtorta%2Barcobaleno.jpg


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (16)

bluone
bluone il
come sempre dimostrii la tua bravura cara, ti auguro di passare una buona festa dell' Immacolata.
salasso
salasso il
Sempre brava, avrei voluto farla  per carnevale l'anno scorso, ma prima o poi la faro'. Elsa
fedirosima
fedirosima il
Bravissima! È proprio carina.
coccianna
coccianna il
Brava Claudia è molto bella!!!!! :)
simpa82
simpa82 il
Bellissima!!! :)  l'unico mio problema è il numero di teglie per ridurre i tempi ;) in alternativa avevo fatto una angel cake unica tutta variopinta ;) 
farfallina51
farfallina51 il
Buongiorno Claudia, complimenti è stupenda!!!! Sì, mi hai fatto la voglia di prepararla. Vedo se durante il periodo natalizio riuscirò a fare questa torta. Buona giornata. Lucia
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Chissà che soddisfazione la prima fetta :D  Che bella
sacre
sacre il
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Chissà che soddisfazione la prima fetta :D  Che bella
Infatti abbiamo detto che la prima fetta era per la festeggiata, cioè, mia figlia più piccola che tanto piccola non lo è, in quanto ha compiuto 21 anni. Era molto contenta ed io molto soddisfata del lavoro che pensavo fosse più impegnativa, ma alla fine ho cambiato l'idea.  Grazie mille ! Comunque è una bella idea da proppore in ogni occasione ! :)
sacre
sacre il
farfallina51
Buongiorno Claudia, complimenti è stupenda!!!! Sì, mi hai fatto la voglia di prepararla. Vedo se durante il periodo natalizio riuscirò a fare questa torta. Buona giornata. Lucia
Ciao Lucia, provala, farai un bel figuroni, non ti pentirai. Grazie mille !
sacre
sacre il
simpa82
Bellissima!!! :)  l'unico mio problema è il numero di teglie per ridurre i tempi ;) in alternativa avevo fatto una angel cake unica tutta variopinta ;) 
Se non hai delle teglie, prendi quelle in aluminio, coprendoli con carta da forno. Il diametro va bene anche da 18 cm. Del resto se tti prepari tutti gli ingredienti e delle terrine per dividere l'impasto non è difficcile per niente ma da soddisfazione ! Un abbraccio e grazie mille !!
maria111065
maria111065 il
Bella e molto colorata brava Claudia !!
kecca78
kecca78 il
Meravigliosa, prima o poi la farò anch'io!!!
dpv
dpv il
Prim a la vista la mia bimba ed ha detto: "Wow, la fai mamma?" , è molto bella, tu sei stata bravissima; io sinceramente non so se la farò, per le teglie opterei sicuramente per quelle in alluminio, però prferirei non utilizzare tanti coloranti alimentari...se Valentina me la chiederà ancora proverò a vedere se potrò utilizzare alternative naturali! Comunque brava ti è venuta veramente bene! Dani
sacre
sacre il
dpv
Prim a la vista la mia bimba ed ha detto: "Wow, la fai mamma?" , è molto bella, tu sei stata bravissima; io sinceramente non so se la farò, per le teglie opterei sicuramente per quelle in alluminio, però prferirei non utilizzare tanti coloranti alimentari...se Valentina me la chiederà ancora proverò a vedere se potrò utilizzare alternative naturali! Comunque brava ti è venuta veramente bene! Dani
Grazie mille Dani, anche a me non piace usare tanti coloranti, ma qualche eccezione ogni tanto la faccio. Era il compleanno di mia figlia più piccola e volevo farli qualcosa di particolare. Non so se ci sono alternative per poter riuscire a trovare tutti i colori giusti naturali per farla, mi avrebbe piaciuto anche a me. In questo modo mi ha facilitato il lavoro che mi spaventava tanto al inizio, ma una volta fatta, non sembra a fatto difficile. Ti la consiglio se tua bambina la vole, almeno una volta non succedera niente. Claudia :)
elenamarco66
elenamarco66 il
Brava Claudia! ! Davvero non è difficile ? Vado a vedere la ricetta,  quando ho tempo provo! Baci!  Elena
sacre
sacre il
elenamarco66
Brava Claudia! ! Davvero non è difficile ? Vado a vedere la ricetta,  quando ho tempo provo! Baci!  Elena
Ciao Elena, se non hai una ricetta colaudata sembra difficile, infatti io non avevo una ricetta ma solo la foto e allora ho dovuto inventarla, o meglio fare una che già ho fatto più volte e mi è andata molto bene, soltanto che l'ho divisa nelle  varie terrine e poi messo il colorante. Devo dira che avevo paura al inizio, ma dopo ho scoperto che dificile non lo è e poi, si fa un bel figurone con una torta così. Provala e fammi sapere ! Un abbraccio !