Il forum dolcidee

Torna al Forum
sacre

A tutte le dolcine,

Creata da sacre il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
41
1140
7 anni
Carissime dolcine, so che il rinnovo del sito a sconvolto un pò tutte noi, ma mettiamo forza ed impegno e cerchiamo di capire un pò di più come funziona, perché più si prova ad entrare, più si prende gusto. Sarà solo l'inizio che sembra più difficile, ma man mano sicuramente come ogni cosa nuova, si riesce a capire di più e diventa normalità. Proviamo ad uscire allo scoperto per poter rilegare il nostro buon rapporto che l'abbiamo avuto fin'ora. Sento tristezza ogni volta che entro e non vedo nessun movimento, sembra come fosse un paese senza abitanti, incontro tanta nostalgia. Eravamo un bel gruppetto ben solidale nel bene e nel male, proviamo ognuna di noi a sforzarci e ricominciare tutto da capo. Anno nuovo, nuove iniziative, che sicuramente nel tempo li capiremo di più. Sicuramente la redazione sta ancora lavorando e cercherà di venirci incontro ogni qual volta abbiamo bisogno, come lo ha fatto fin'ora, ma dobbiamo fare un passo in avanti. Vi abbraccio e vi aspetto nel nostro salottino che è qua, proprio in questo angolino, dove una volta si condividevano tante cose....io provo ad esserci e voi ??? :) :) :) :( :( :( :) :) :) bacioni, bacioni a tutte voi !



Risposte (41)

salasso
salasso il
Ciao Claudia, quello che hai scritto rispecchia molto quello che avrei voluto dire anche io. Il nuovo sito e' piu' allegro, piu' colorato e anche se all'inizio ho avuto qualche difficolta', ora riesco a muovermi agevolmente. Devo pero' confessare che dividere gli argomenti per stanze, lo, rende un po dispersivo. Anche per le ricette avrei preferito una schermata dove fosse possibile visionare piu' ricette contemporaneamente. Questo naturalmente e' il mio pensiero. Insomma rimpiango un po' il vecchio sito. Forse avrei preferito che la redazione chiedesse anche a noi dolcine come ci sarebbe piaciuto rinnovare il sito. E' da un po che mi sono accorta che manca l'affiatamento, la complicita' e la partecipazione di una volta. Molte dolcine per motivi vari disertano ormai il forum. Mi mancano quei tempi, mi manca quel calore, mi mancano molte dolcine. Spero cara Claudia che il sito ritorni com'era allora. Io ci sono e aspetto tutte le dolcine. Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao ragazze... io stessa ho scritto alla redazione e ho condiviso le mie perplessità: per me non si tratta solo di "capire" e "imparare" che, con pazienza e tempo, si risolve. Si tratta anche di vederci messe in fondo alla pagina, relegate in poco spazio quando, per come la vedo io, dovremmo essere in alto: sia x invogliare che entra per le prime volte a partecipare con qualcosa in più del semplice commento alla ricetta della Blogger o paneangeli
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
... scusate, è partito e non avevo ancora concluso...
o Paneangeli ecc., ma anche per noi, x farci subito vedere i post e coinvolgerci come prima. È vero che c'è meno partecipazione, e credo che questa sensazione che ho (è forse non sono la sola ad avere) non aiuti. Sono speranzosa che si possa risolvere, ma con la collaborazione di tutti. Questo sito lo sentivo un pò anche mio, visto che ci sono da sempre o quasi, e ora non lo sento più così.
Evelin
coccianna
coccianna il
Ciao ragazze condivido tutto quello che avete scritto, penso che Elsa abbia ragione, siamo noi che viviamo il sito e penso che la redazione dovrebbe metterci a nostro agio nell usarlo nel migliore dei modi, non mi sento partecipe come prima è tutto più freddo e più distaccato e non so mai se le risposte ai post vengano poi lette o meno! rimpiango il vecchio sito e la nostra dolce famiglia :)
patatina93
patatina93 il
Ciao ragazze, anche io condivido tutto quello che avete scritto, sento come voi molta freddezza e distacco rispetto a prima, anche se io non entravo ogni giorno, però trovavo più ospitalità, più armonia, era tutto diverso. Spero che pian piano questo si risolva e si torni ad essere una grande famiglia, che condivide gioie, dolori e quant'altro, come succede in tutte le famiglie ogni giorno...Ida
sacre
sacre il
Ciao dolcezze, mi fa piacere rileggervi, sicuramente la redazione sentendo le nostre opinioni, prenderanno degli provvedimenti, nel modo che tutto torna come prima, in quanto penso che desiderano anche loro stessi che sia un sito allegro in tutti i sensi e chiunque entra possa trovare un luogo di rifugio sia per una ricetta, per un consiglio, per una proposta, per una consolazione o quant'altro, intanto proviamo noi stesse a fare il primo passo nel modo che si può collaborare insieme per arrivare a un punto di incontro, perché se non sanno bene il perché, magari non sanno che provvedimenti devono prendere.
Vi abbraccio ancora e vi auguro un buon fine settimana sereno !
coccianna
coccianna il
sacre
Ciao dolcezze, mi fa piacere rileggervi, sicuramente la redazione sentendo le nostre opinioni, prenderanno degli provvedimenti, nel modo che tutto torna come prima, in quanto penso che desiderano anche loro stessi che sia un sito allegro in tutti i sensi e chiunque entra possa trovare un luogo di rifugio sia per una ricetta, per un consiglio, per una proposta, per una consolazione o quant'altro, intanto proviamo noi stesse a fare il primo passo nel modo che si può collaborare insieme per arrivare a un punto di incontro, perché se non sanno bene il perché, magari non sanno che provvedimenti devono prendere.
Vi abbraccio ancora e vi auguro un buon fine settimana sereno !
Ciao Claudia buon fine settimana anche a te!!!!! :)
maria111065
maria111065 il
Salve dolcine, esprimo il mio pensiero.
Il nuovo sito a me non piace,il problema non è solo quello di come poter muoverci xche diritte o storte ci si arriva, e tutto il contorno che non va .appena entri sembra una stanza asettica "fredda e impersonale " quando ti registri sei soltanto un piccolo nome messo in altro. non vedi i bei visi che ti rallegrano e ti invogliano a partecipare etc etc non c'è più quella bella famigliarita virtuale .comunque concordo con tutto quello che hanno detto tutte le dolcine, e come Elsa e penso anche le altre dolcine... rimpiango il vecchio sito. Ciao a tutte
coccianna
coccianna il
maria111065
Salve dolcine, esprimo il mio pensiero.
Il nuovo sito a me non piace,il problema non è solo quello di come poter muoverci xche diritte o storte ci si arriva, e tutto il contorno che non va .appena entri sembra una stanza asettica "fredda e impersonale " quando ti registri sei soltanto un piccolo nome messo in altro. non vedi i bei visi che ti rallegrano e ti invogliano a partecipare etc etc non c'è più quella bella famigliarita virtuale .comunque concordo con tutto quello che hanno detto tutte le dolcine, e come Elsa e penso anche le altre dolcine... rimpiango il vecchio sito. Ciao a tutte
Ciao Maria penso che tu abbia espresso il pensiero un po' di tutte noi.... vogliamo vederci nelle foto quando rispondiamo ai post e capire se ci sono commenti o meno prima di cliccare e di entrare.... ti abbraccio, un saluto a tutte!!! :)
concy1960
concy1960 il
Esprimo anch'io la mia opinione che si allinea a quella delle altre Dolcine. Non è solo questione di imparare ad utilizzare il nuovo sito; infatti, bene o male già abbiamo acquisito familiarità e dimestichezza. Il "nodo" da sciogliere è che un po' dispersivo, non si ha più subito, come prima, una visione d'insieme sia dei vari post (con successivi commenti) che delle ricette. Bisognare andare a cercare da sole l'eventuale risposta di qualche Dolcina..... Spero che la Redazione non ce ne voglia se siamo diventate "ribelli"; semplicemente stiamo dando dei suggerimenti per rendere ancora più armoniosa la nostra dolce famiglia! Personalmente sono stata lontana dal sito in quanto mia madre è stata seriamente malata. Ora sta meglio e sta recuperando, però, data l'età, vedo la sua strada un po' in salita..... Ed io, a volte, mi lascio abbattere dallo sconforto..... Lieta Domenica a tutte, Concetta *
pippa73
pippa73 il
Grazie ragazze, perché avete espresso tutte quello che penso anch'io sin dal primo giorno dopo il rinnovamento....
E sono d'accordo con Maria111065....il sito così ....non mi piace.....troppo FREDDO.....non riesco a mandare dei messaggi personali .....non ritrovo i nickname di tutte le mie amiche .....ecc

Scusate lo sfogo.
Buona Domenica
^_^
pippa73
pippa73 il
X CONCY1960

Dolcina, Forza !
Niente sconforto!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Concy, la mamma viene prima di tutto ma non abbatterti: loro sanno sempre trovare le forze anche quando noi non sapremmo come e dove. Stalle vicino e goditela, senza pensare al peggio :)
dpv
dpv il
Buongiorno dolcezze, quello che avete detto corrisponde in pieno anche al mio pensiero, prima il sito era "nostro" adesso è, secondo me bello esteticamente, ma molto freddo, non mi piace che non si veda chi ha creato la ricetta (anche se devo dire che cerco di capire chi l'ha fatta prima di aprirla ed in genere indovino!), non mi piace che per commentarle si debbano scorrere foto di altre ricette che non centrano,come avete detto anche il forum era più bello prima, ho scoperto che cliccando su community si vedono i 3 ultimi post, è già meglio che vedendo solo le stanze, però com'era organizzato prima era sicuramente più familiare e ci invogliava ad entrare più spesso, speriamo che qualcosa possa cambiare, perché l'affiatamento di prima manca molto anche a me! :( :( Buona domenica
salasso
salasso il
Care dolcine, vedo che il mio pensiero e' condiviso da molte di noi. Come ho gia' detto ormai ho imparato a muovermi con destrezza, e quindi non e' quello di cui mi lamentavo. Mi mancano le dolcine, la confidenza e i tanti argomenti che riuscivamo a trovare e che ci appassionavano tanto. Buona domenica a tutte. Elsa
annun49
annun49 il
sono d accordo anche io sul sito lo sento freddo prima era vivo allegro ora e spento
annun49
annun49 il
sono d accordo con Pippa73 fatevi forza tu e le tue sorelle
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao ragazze, anch'io ho scritto le stesse cose alla redazione e mi hanno risposto che è solo questione di abitudine e di prendere confidenza con l'impostazione del sito.... ma a me nn sembra così, anzi proprio come ho scritto, prima ci incontravamo tutte in una specie di salotto aperto per tutte noi, ora per arrivare a questo salotto sembra di attraversare tutta una serie di porte chiuse a chiave..... dove strada facendo ci si perde di vista.... se da un canto la grafica è migliorata, l'impostazione proprio no, speriamo davvero che la redazione provveda a risolvere questo problema!!!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
x la redazione.... il nostro non è un ammutinamento è solo che siamo sincere e se una cosa non va, non va, e pertanto è giusto che anche voi siate partecipi del nostro pensiero senza prenderla male.... dopotutto si può sempre migliorare!!!!
sacre
sacre il
concy1960
Esprimo anch'io la mia opinione che si allinea a quella delle altre Dolcine. Non è solo questione di imparare ad utilizzare il nuovo sito; infatti, bene o male già abbiamo acquisito familiarità e dimestichezza. Il "nodo" da sciogliere è che un po' dispersivo, non si ha più subito, come prima, una visione d'insieme sia dei vari post (con successivi commenti) che delle ricette. Bisognare andare a cercare da sole l'eventuale risposta di qualche Dolcina..... Spero che la Redazione non ce ne voglia se siamo diventate "ribelli"; semplicemente stiamo dando dei suggerimenti per rendere ancora più armoniosa la nostra dolce famiglia! Personalmente sono stata lontana dal sito in quanto mia madre è stata seriamente malata. Ora sta meglio e sta recuperando, però, data l'età, vedo la sua strada un po' in salita..... Ed io, a volte, mi lascio abbattere dallo sconforto..... Lieta Domenica a tutte, Concetta *
Ciao Concetta, mi dispiace per la tua mamma, spero che possa trovare presto la salute e il conforto di cui ha bisogno e con lei anche tu. Non ti abbattere, fatti forza perché ha bisogno di te. Ti abbraccio forte e ti mando un grande bacione ! Claudia
La Redazione
La Redazione il
Ciao a tutte care Dolcine.

Come ci siamo dette in questi giorni, sia nel forum che in privato, è normale provare iniziale disorientamento di fronte alle novità. Il nuovo sito nasce per poter creare qualcosa di più facile, bello ed accessibile per tutta la Community e per offrirvi alcune nuove funzionalità al passo coi tempi (ad esempio abbiamo reso il sito navigabile con facilità anche da mobile e da tablet). Le sensazioni che sentite al momento sono probabilmente dovute al disorientamento di fronte al nuovo che, in quanto tale, deve ancora essere esplorato e conosciuto.
Siamo certe che, una volta presa dimestichezza, vi risentirete "a casa" come e più di prima!

Nel rinnovare il sito, abbiamo lasciato invariate le strutture principali, come le stanze e la loro suddivisione per argomenti, mentre abbiamo aggiornato lo spazio per le ricette, dedicando una sezione esclusivamente a voi Dolcine :)

Inoltre ora avete accesso a tutte le vostre ricette in un'unica pagina (http://www.dolcidee.it/ricette/dolcine) dove prima era invece necessario per voi cliccare sulla pagina numero due per proseguirne la visualizzazione. Adesso vi basterà semplicemente cliccare sul tasto "Carica altre ricette" per caricare tutte le altre ricette.

Ad un primo sguardo vi è potuto sembrare di non trovare o non avere più le ricette a disposizione, ma in realtà la pagina è strutturata appositamente per mostrarvele già tutte, rivelandole con un semplice click mentre scorrete verso il basso, senza più dover caricare una pagina differente.

Ci teniamo a dirvi che tutte le parti del nuovo sito sono molto più simili a prima di quanto sembrino, ma meglio collegate e con una visualizzazione più pratica.

Grazie Sacre per essere stata ambasciatrice di questo tema, che sta a cuore a tutte le Dolcine ed alla Redazione.
E grazie anche a tutte le Dolcine che, esprimendosi, ci aiutano a capire come migliorare. Raccogliendo le vostre opinioni, pensiamo possa esservi utile una mini guida sulle principali novità della community: siamo certe che alla fine vi divertirete ancora più di prima a partecipare alla vita di Dolcidee!
Mentre prepariamo il tutorial per voi, vi aspettiamo sulla community per condividere con tutte le dolcine il vostro entusiasmo e la vostra passione.

A presto!

La Redazione
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao dolcine sono vichi finalmente sono riuscita a vedere come funziona il sito.vi seguo dal cellulare e spero di postare presto ricette nuove. All'inizio non riuscito ad accedere al login infatti il nome é cambiato ma ora sto riuscendo a capire un Po tutto.un bacio a tutte
pippa73
pippa73 il
vittoria16r
Ciao dolcine sono vichi finalmente sono riuscita a vedere come funziona il sito.vi seguo dal cellulare e spero di postare presto ricette nuove. All'inizio non riuscito ad accedere al login infatti il nome é cambiato ma ora sto riuscendo a capire un Po tutto.un bacio a tutte
Ciao Vicky, bentornata!
Bella la tua nuova foto
^_^
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno. Il punto che ancora non sono riuscita, evidentemente, a far capire, è che siamo persone capaci di destreggiarci e di capire (cosa già avvenuta) come funziona tutto. Mi dispiace molto vedere che siamo in fondo alla pagina, come se non fossimo importanti. E' per me un po' come se all'improvviso, in quella che consideriamo casa nostra, la nostra camera fosse stata data ad altri e noi fossimo state relegate nello sgabuzzino.
A parte questo, avete notato che se andate nella pagina delle nostre ricette a guardarle, quando cliccate sulla ricetta che volete vedere e poi tornate indietro, dovete ricominciare a scorrere l'elenco dall'inizio, o capita solo a me? Molto dispersivo. E la flag sul "ricordami" che è "obbligata"? Io devo ogni volta toglierla visto che non amo rimanere in automatico sui siti.
Entrambe queste cose erano meglio prima!
Buona giornata a tutte e a Vicky un grande bentornata!
Evelin
pippa73
pippa73 il
X PatriziaGarrittani

Ciao Cara, vedo la tua foto ma non il tuo commento!
pippa73
pippa73 il
X Evelyn..

Concordo con te!
Abbiamo tutte imparato ad "usare" il nuovo sito....
ma la Redazione e' sorda alle nostre rimostranze! Non abbiamo bisogno di tutorial.......ma VOGLIAMO ESSERE LE PROTAGONISTE DELLA NOSTRA COMMUNITY

chi è d'accordo con me?
maria111065
maria111065 il
Ciao Vicy ben tornata,se non scrivevi il post non ti avevo riconosciuta tutto ok i ltuo ometto e la tua piccola principessa come stanno!!! Baci Maria
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
bobiacoraggiosa
Buongiorno. Il punto che ancora non sono riuscita, evidentemente, a far capire, è che siamo persone capaci di destreggiarci e di capire (cosa già avvenuta) come funziona tutto. Mi dispiace molto vedere che siamo in fondo alla pagina, come se non fossimo importanti. E' per me un po' come se all'improvviso, in quella che consideriamo casa nostra, la nostra camera fosse stata data ad altri e noi fossimo state relegate nello sgabuzzino.
A parte questo, avete notato che se andate nella pagina delle nostre ricette a guardarle, quando cliccate sulla ricetta che volete vedere e poi tornate indietro, dovete ricominciare a scorrere l'elenco dall'inizio, o capita solo a me? Molto dispersivo. E la flag sul "ricordami" che è "obbligata"? Io devo ogni volta toglierla visto che non amo rimanere in automatico sui siti.
Entrambe queste cose erano meglio prima!
Buona giornata a tutte e a Vicky un grande bentornata!
Evelin
Ciao Evelin hai pienamente ragione!!!! un saluto anche a Vicky, Patrizia, e alle altre dolcine
La Redazione
La Redazione il
La Redazione
Ciao a tutte care Dolcine.

Come ci siamo dette in questi giorni, sia nel forum che in privato, è normale provare iniziale disorientamento di fronte alle novità. Il nuovo sito nasce per poter creare qualcosa di più facile, bello ed accessibile per tutta la Community e per offrirvi alcune nuove funzionalità al passo coi tempi (ad esempio abbiamo reso il sito navigabile con facilità anche da mobile e da tablet). Le sensazioni che sentite al momento sono probabilmente dovute al disorientamento di fronte al nuovo che, in quanto tale, deve ancora essere esplorato e conosciuto.
Siamo certe che, una volta presa dimestichezza, vi risentirete "a casa" come e più di prima!

Nel rinnovare il sito, abbiamo lasciato invariate le strutture principali, come le stanze e la loro suddivisione per argomenti, mentre abbiamo aggiornato lo spazio per le ricette, dedicando una sezione esclusivamente a voi Dolcine :)

Inoltre ora avete accesso a tutte le vostre ricette in un'unica pagina (http://www.dolcidee.it/ricette/dolcine) dove prima era invece necessario per voi cliccare sulla pagina numero due per proseguirne la visualizzazione. Adesso vi basterà semplicemente cliccare sul tasto "Carica altre ricette" per caricare tutte le altre ricette.

Ad un primo sguardo vi è potuto sembrare di non trovare o non avere più le ricette a disposizione, ma in realtà la pagina è strutturata appositamente per mostrarvele già tutte, rivelandole con un semplice click mentre scorrete verso il basso, senza più dover caricare una pagina differente.

Ci teniamo a dirvi che tutte le parti del nuovo sito sono molto più simili a prima di quanto sembrino, ma meglio collegate e con una visualizzazione più pratica.

Grazie Sacre per essere stata ambasciatrice di questo tema, che sta a cuore a tutte le Dolcine ed alla Redazione.
E grazie anche a tutte le Dolcine che, esprimendosi, ci aiutano a capire come migliorare. Raccogliendo le vostre opinioni, pensiamo possa esservi utile una mini guida sulle principali novità della community: siamo certe che alla fine vi divertirete ancora più di prima a partecipare alla vita di Dolcidee!
Mentre prepariamo il tutorial per voi, vi aspettiamo sulla community per condividere con tutte le dolcine il vostro entusiasmo e la vostra passione.

A presto!

La Redazione
Come promesso eccoci care!
Vi lasciamo il link alla nuova guida che potete trovare cliccando qui oppure entrando nella stanza 'Guide e regolamento' :)


Ovviamente come sempre siamo a disposizione per qualsiasi dubbio :)
fedirosima
fedirosima il
Grazie!
coccianna
coccianna il
pippa73
X Evelyn..

Concordo con te!
Abbiamo tutte imparato ad "usare" il nuovo sito....
ma la Redazione e' sorda alle nostre rimostranze! Non abbiamo bisogno di tutorial.......ma VOGLIAMO ESSERE LE PROTAGONISTE DELLA NOSTRA COMMUNITY

chi è d'accordo con me?
Io sono d'accordo con te!!!! eravamo noi prima le protagoniste, ora non più!!!!
La Redazione
La Redazione il
coccianna
Io sono d'accordo con te!!!! eravamo noi prima le protagoniste, ora non più!!!!
Ciao cara Coccianna e Dolcine tutte, ci auguriamo che grazie al tour oggi pubblicato abbiate scoperto nuove funzionalità, che presto sostituiranno le precedenti difficoltose abitudini con collegamenti più semplici e veloci :D
E ci auguriamo inoltre che sia ora più evidente che le Dolcine sono e resteranno sempre le protagoniste ovunque sul sito e non solo su una pagina iniziale: più facili da rintracciare con i vostri avatar ben visibili rispetto a prima, anche accanto alle discussioni, ed una bella anteprima delle vostre ricette più curiose sulla HOMEPAGE ;)

Stiamo ancora lavorando per voi in tutti i dettagli e nel frattempo vi invitiamo a coinvolgerci tutte insieme con i temi che ci appassionano e che vi hanno portato a condividere il vostro talento su dolcidee.it . Ogni segnalazione, dubbio e necessità sono preziosi ed aiutano noi come tutta la community a migliorare nella nuova casetta! Grazie della pazienza così come dell'entusiasmo!
Un bacio a tutte!
sacre
sacre il
vittoria16r
Ciao dolcine sono vichi finalmente sono riuscita a vedere come funziona il sito.vi seguo dal cellulare e spero di postare presto ricette nuove. All'inizio non riuscito ad accedere al login infatti il nome é cambiato ma ora sto riuscendo a capire un Po tutto.un bacio a tutte
Ciao Vichi, se non ti presentavi, non sapevo che sei tu, bentornata !
sacre
sacre il
patriziagarritani
Ciao Patrizia, mi fa piacere vederti ! Un abbraccio !
giulia.mazza
giulia.mazza il
Salve ragazze, condivido tutto ciò che avete detto, anche per me è così mi sento come se fossi nuova del gruppo, ho un po' di timore a rispondere alle discussioni, ma in realtà come tante di voi sono diversi anni che scrivo su questo sito. Comunque pazienza ci abitueremo alle novità. Un abbraccio a tutte voi ;-)
La Redazione
La Redazione il
giulia.mazza
Salve ragazze, condivido tutto ciò che avete detto, anche per me è così mi sento come se fossi nuova del gruppo, ho un po' di timore a rispondere alle discussioni, ma in realtà come tante di voi sono diversi anni che scrivo su questo sito. Comunque pazienza ci abitueremo alle novità. Un abbraccio a tutte voi ;-)
Ciao Giulia cara! E' normale sentirsi un pò spaesati in questo primo periodo, non temere e sappi che ci siamo sempre, insieme a tutte le Dolcine ed i Dolcini che si sono già ambientati e sapranno esserti vicina :)

Spostiamo tutte le discussioni su questo tema nella stanza apposita "Sos Redazione", in quanto contengono anche aiuti, links e soprattutto la condivisione dell'umore iniziale: può essere di conforto leggere di chi ha superato le difficoltà dopo il primo disorientamento :)

Un abbraccio a tutte!
virgiu
virgiu il
Anch'io preferivo quello di prima....
virgiu
virgiu il
Ciao Concetta come sta la tua mamma. Spero si possa riprendere presto.