Il forum dolcidee

Torna al Forum
flaviaincucina

Il mio pensiero

Creata da flaviaincucina il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
16
917
7 anni
Ben ritrovate care amiche, mi sono decisa a scrivere questo post perché mi farebbe piacere condividere con voi il mio pensiero e conoscere il vostro. Ho notato che ultimamente la nostra community è meno frequentata del solito (lo so che gli impegni sono molti e il tempo troppo poco) e leggendo i vostri commenti scopro che non siete soddisfatte della nuova impostazione. Beh, care amiche, io andrò controcorrente ma come ho già avuto modo di dire, a me piace. La trovo più moderna, più immediata e fruibile.
All’inizio c’è stata sì qualche difficoltà, ho dovuto cambiate l’username (c’erano troppe “iaia” in circolazione e anche diverse “flavia”), così dopo vari tentativi il sistema ha accettato finalmente “flaviaincucina” …ed eccomi qui, sempre io, sempre la stessa “iaia” di prima
Ho dovuto anche aggiornare la registrazione sul sito Paneangeli (a suo tempo, per un mio pasticcio, era rimasto registrato il nome di mio marito) ed ho ricaricato le raccolte di ricette che nel cambio del nome erano andate perse. Ora è tutto in ordine e vedo che la Redazione, sempre attenta e disponibile, sta risolvendo i problemi che di volta in volta si presentano e che un cambiamento così importante inevitabilmente porta.
Poi nei vostri commenti leggo che a tenervi lontane non è tanto la difficoltà di muoversi con la nuova impostazione (superate le prime difficoltà siamo bravissime!), ma la sensazione di sentirsi trascurate e messe un po’ da parte. Ecco, anche su questo io non mi trovo d’accordo.
Dietro questo spazio che ci ospita penso ci siano sacrosante esigenze di immagine e mercato e le scelte in merito ovviamente non spettano a noi. Quello che deve contare per noi, almeno per me è così, è che abbiamo a disposizione un posto piacevole dove incontrarci e dove da sempre abbiamo la possibilità di esprimerci liberamente.
Quello che a me manca l’ho trovato ben espresso in un commento di Elsa (salasso): “Mi manca il vecchio affiatamento e la complicità che non trovo più”. La penso anch’io così e penso anche che questo vuoto lo possiamo colmare solo noi.
Vi ricordate, care amiche, quando si passava di qui anche solo per un saluto, per dire che era una bella giornata, per augurarci la buonanotte. Quanti momenti di vita abbiamo condiviso: la gioia per la nascita di un bimbo, il dolore per la perdita del compagno della vita, di un genitore. La preoccupazione per la salute di un’amica, di un figlio, l’ansia per gli esami che doveva sostenere, la gioia quando poi tutto si risolveva bene.
Che emozione trovare inaspettatamente i vostri auguri per il mio compleanno e che bella sorpresa il dolce che una cara amica mi dedicava per festeggiarlo virtualmente con tutte voi (Rossella, sapessi quante volte ho tentato di replicare “Una Rosa …tra le rose” cercando di farla bella quasi come la tua. Ma ahimè la mia più che ad una rosa assomiglia ad una verza, ma è tanto buona e soprattutto è la MIA torta ♥).
Sono i vostri utili consigli, i suggerimenti, l’affiatamento, la complicità, l’amicizia semplice e sincera, sono queste le cose che mi mancano e che mi piacerebbe ritrovare. Ecco, questo è il mio pensiero.
Ora vi chiedo di perdonarmi se mi sono dilungata tanto e vi ho annoiato …non lo farò più. Lo prometto.
Un abbraccio grande a tutte, flavia


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (16)

fedirosima
fedirosima il
Da parte mia: grazie Flavia di aver condiviso questo pensiero con la community. Spero che tu abbia colto il sentimento di molte. Leggerò con piacere i tuoi post lunghi o corti...assolutamente non noiosi. Ciao.
salasso
salasso il
Ciao Flavia, ho letto con piacere il tuo post perche' tu hai capito benissimo quello che volevo esprimere. E' proprio lo spirito di quei tempi che non trovo piu'. Quando leggevo " il piccolo ha la febbre, la mia mamma non sta bene, sono triste... e subito si scatenava la, solidarieta', tutte erano qui a consolarti, a confortarti, a darti sostegno e conforto. Ora i post sono freddi, asettici e impersonali. Spero che presto ritroveremo quell' atmosfera. Io cerchero' di impegnarmi a che quei tempi ritornino. Spero che le dolcine storiche tornino a condividere e a farsi sentire. Un abbraccio Elsa
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Dolcissima Flavia mi fai commuovere ...le tue riflessioni sulla nostra community toccano il cuore.Ti devo ringraziare per avermi ricordato quei momenti di festa dove ho voluto esserci per festeggiarti a modo mio,non è il dolce perfetto che fa' bella figura ma semplicemente la voglia di esprimere anche se virtualmente l' affetto che ci lega da sempre. Un grande abbraccio a te ,e alle nostre care amiche dico...."ricominciamo"!!!!
La Redazione
La Redazione il
Grazie Flavia :*)
Il tuo pensiero incarna la nostra speranza più bella e ci commuove :)
Abbiamo mantenuto il più possibile le aree simili a quelle di prima, non ci sono davvero differenze nell'interfaccia del forum e delle stanze rispetto a prima. Il resto andava aggiornato, anche perchè ricorderete che le aree del sito nell'ultimo periodo iniziavano a dare i primi grossi problemi a seconda degli aggiornamenti dei vari pc, mobile e browser di utilizzo. Presto saremmo state tutte impossibilitate a leggerci!

Comprendiamo con affetto la fatica che ciascuna di noi può trovarsi ad affrontare di fronte al cambio di abitudini, all'evoluzione tecnologica ed agli iniziali accorgimenti dei dettagli da curare, ma come dici anche tu Flavia, siamo noi Dolcine l'anima della 'festa' :)
E con NOI intendo anche l'account 'La Redazione' che partecipa con voi utenti a tutte le discussioni, ai successi di una ricetta, alle fatiche ed alle gioie della vita reale :D

I tasti che scrivono queste parole sono premuti da una donnina come voi, che vi legge, vi aiuta, vi accompagna e collabora con un team di persone vere che si augurano il meglio per tutte ogni giorno ^^
Speriamo che questo sentire, questa voglia ed entusiasmo, questo buon umore sia contagioso per chi ancora sta provando fatica.

E' anche per questo che con la scelta delle Ambasciatrici e delle Portavoci abbiamo pensato di incarnare tutti i tipi di sentimento:
le giovani Lory e Simpa con la loro freschezza d'animo, la cara Fedirosima, sempre appassionata ed entusiasta e la dolce Sacre, buona amica di tutte le Dolcine e già spontanea Portavoce di tutte in più occasioni.

Pensiamo possano essere quattro persone che nel loro modo di vivere la Community rappresentino un pò tutti i caratteri delle Dolcine presenti e stanno già facendo un ottimo lavoro! Ma non possono restare in quattro perchè hanno bisogno di tutte voi anche per sentirsi soddisfatte dopo aver preso l'iniziativa :D

E' sempre un peccato vedere una bellissima discussione piena di visualizzazioni senza interventi. Certo a volte Fedirosima ci spinge oltre ed è bello andare a cercare informazioni per farci una nuova opinione.
A volte Lory è gioiosa in una giornata in cui magari ci possiamo sentire giù di tono, ma è bello sfidarci a sorridere e renderci conto che con poco inizia anche a cambiare l'umore :D
Sacre e Simpa sono molto prese in questi giorni, Simpa avrà dato l'esame oggi, Sacre sarà sicuramente tra noi presto.

Sappiate sempre che di base c'è un grande affetto per tutte voi, siamo qui a disposizione sempre per ogni cosa e aspettiamo che ciascuna con i propri tempi torni a postare felice di farlo :D

Nel frattempo come vedete arrivano nuove amiche a curiosare tra le nostre pagine e speriamo che pian piano anche per loro ci sia quel bel clima che ha regalato a tutte voi una seconda famiglia, così che possano a loro volta preparare il clima per le Dolcine del futuro, chissà! ^^

Un post lungo anche dalla Redazione ;)
Ma quando ci si tocca il cuore non si può chiudere in poche parole una risposta!
Una buona notte a tutte!
concy1960
concy1960 il
Hai ragione, Flavia.
Le cose cambiano, si evolvono e noi con loro (o almeno dovremmo.....)
Lo spirito del nostro sito è sempre il medesimo: in primis c'è lo scambio di ricette, ma, in realtà, questo è solo un "pretesto" per creare dei contatti fra noi che si trasformano successivamente in amicizie sincere.
Cerchiamo di mantenerlo con la buona volontà, anche perché una nuova veste grafica mi sembra, sinceramente, una scusa non plausibile per provocare un allontanamento così drastico dal sito!......
Auguro a tutte, Redazione inclusa, una lieta giornata!
Concy *
flaviaincucina
flaviaincucina il
Grazie per essere intervenute. Un grande abbraccio a tutte
dpv
dpv il
Ciao Flavia, ho letto il tuo post ieri, ma poi sono dovuta scappare e non ho potuto rispondere, ma ci tenevo esprimere la mia condivisione alle tue parole, purtroppo, mentre prima entrare in dolcidee era un piacere, era come entrare in casa dove trovavi sempre qualcuno, adesso sembra di entrare in un negozio spesso vuoto. Anch'io credo che dire che non piace l'innovazione del sito sia una scusa, probabilmente una perdita di entusiasmo legata a diversi motivi, inizialmente, se devo essere sincera, visto il sito nuovo anch'io ho pensato di abbandonare, poi mi sono detta perchè non provare a vedere com'è? Adesso devo dire che mi trovo bene, anche se non avendo molto tempo non sono presente come vorrei! Cerchiamo di tenere duro e speriamo di ritrovarci presto di nuovo tutte , ovviamente sempre più numerose!
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Dani, mi fa piacere trovare il tuo commento. Vedi, già abbiamo fatto un bel gruppetto ;-) Speriamo che le amiche che per qualsiasi motivo ultimamente si sono allontanate sentano la nostalgia dei bei momenti passati insieme e il desiderio di tornare. Noi le aspettiamo. Un abbraccio grande a te e a tutte le amiche, vecchie e nuove
mela81
mela81 il
Carissima Flavia condivido in pieno tutto quello che hai dettoio personalmente sono stata assente per un po di problemi ma appena posso entro per fare due chiacchiere con le amiche indipendentemente dal rinnovamento che come tutte ha spaesato anche me ma nella vita come ho gia detto è bello anche rinnovarsi e anche io penso che allontanarsi perchè il sito nuovo non piace credo sia una scusante non è la prima volta che il sito viene rinnovato e questo problema non c'e mai stato.
manca anche a me l'affiatamento di prima che avevamo tutte tutte le chiacchierate che ci facevamo spero che tutto torni come un tempo.
Un abbraccio a tutte e buon wek end
flaviaincucina
flaviaincucina il
Grazie Mela per il tuo commento. Speriamo .....Un bacio e buon fine settimana
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Flavia, per fortuna non abbiamo tutte lo stesso pensiero: che monotonia sarebbe il mondo? Io però mi sento davvero persa e allontanata. Se la redazione riuscirà a rendere il colpo d'occhio che c'era prima per ciò che ci riguardava, a inizio pagina magari, quando appena si apriva la home page vedevo subito le discussioni, forse mi ricrederò. Fino ad allora, purtroppo, la voglia di tornare spesso non mi viene, al di là del brutto periodo che sto vivendo. Mi avrebbe aiutato ritrovarvi tutte in un secondo perché, anche se davvero avevo solo pochi secondi, sapevo che sarebbero bastati a mandare un saluto e li dedicavo subito a voi, ma oggi non è così e quindi vengo qui solo se ho più tempo a disposizione e non accade spesso. Buon fine settimana :)
Evelin
pippa73
pippa73 il
Scopro dai diversi commenti che moltissime dolcine sono in contatto tra loro attraverso altri canali social.....whathapp.....Facebook ..... E quindi non trovano più interessante "passare" da queste pagine!
:-(
La Redazione
La Redazione il
bobiacoraggiosa
Cara Flavia, per fortuna non abbiamo tutte lo stesso pensiero: che monotonia sarebbe il mondo? Io però mi sento davvero persa e allontanata. Se la redazione riuscirà a rendere il colpo d'occhio che c'era prima per ciò che ci riguardava, a inizio pagina magari, quando appena si apriva la home page vedevo subito le discussioni, forse mi ricrederò. Fino ad allora, purtroppo, la voglia di tornare spesso non mi viene, al di là del brutto periodo che sto vivendo. Mi avrebbe aiutato ritrovarvi tutte in un secondo perché, anche se davvero avevo solo pochi secondi, sapevo che sarebbero bastati a mandare un saluto e li dedicavo subito a voi, ma oggi non è così e quindi vengo qui solo se ho più tempo a disposizione e non accade spesso. Buon fine settimana :)
Evelin
Ciao Evelin!
Ti basterà cliccare dalla Home Page sul tasto Community in primo piano in alto a destra, lasciare comparire il menù a tendina e scegliere Forum, ed ecco che arrivi direttamente tra le Stanze, disposte esattamente come prima :D
Diversamente sempre dalla Home Page hai un piccolo riassunto delle ultime discussioni inserite ed una bella 'sfilata' fotografica delle ricette delle amiche <3
Ti aspettiamo e non preoccuparti, il buon umore spesso è legato a periodi personali ed al carico di lavoro e quando hai tempo siamo sempre tutte qui pronte a coccolarti, sia con i dolci che con le parole!
La Redazione
La Redazione il
pippa73
Scopro dai diversi commenti che moltissime dolcine sono in contatto tra loro attraverso altri canali social.....whathapp.....Facebook ..... E quindi non trovano più interessante "passare" da queste pagine!
:-(
Quando ci si conosce anche di persona è normale trovare tutti i canali di contatto possibili per stare vicine! :D
Tante Dolcine hanno accresciuto la loro amicizia dopo essersi incontrate proprio grazie ad una forte passione in comune.
Anzi ci sembra un bel valore aggiunto alla vita del forum, che ne pensate?
flaviaincucina
flaviaincucina il
bobiacoraggiosa
Cara Flavia, per fortuna non abbiamo tutte lo stesso pensiero: che monotonia sarebbe il mondo? Io però mi sento davvero persa e allontanata. Se la redazione riuscirà a rendere il colpo d'occhio che c'era prima per ciò che ci riguardava, a inizio pagina magari, quando appena si apriva la home page vedevo subito le discussioni, forse mi ricrederò. Fino ad allora, purtroppo, la voglia di tornare spesso non mi viene, al di là del brutto periodo che sto vivendo. Mi avrebbe aiutato ritrovarvi tutte in un secondo perché, anche se davvero avevo solo pochi secondi, sapevo che sarebbero bastati a mandare un saluto e li dedicavo subito a voi, ma oggi non è così e quindi vengo qui solo se ho più tempo a disposizione e non accade spesso. Buon fine settimana :)
Evelin
Cara Evelin, è per me una grande gioia leggerti. Innanzitutto voglio dirti la mia vicinanza per il brutto momento che stai vivendo. E’ apprezzabile che tu voglia dedicare il tuo tempo e le tue attenzioni a chi in questo momento ha bisogno delle tue cure. Io ti stimo anche per questo Evelin, per la tua generosità.
Però, e non lo faccio solo per rendere il mondo meno monotono ;-), voglio ancora ribadire il mio disaccordo col tuo punto di vista (perdonami, lo so che sono una testona).
Evelin, noi le tue amiche, siamo qui come prima e più accessibili di prima! Basta che ti posizioni sul nome di una qualsiasi dolcina, basta che ti posizioni, faccio un esempio a caso, su “flaviaincucina” o sulla mia bellissima rosa (ecco, oltre che testona sono anche poco modesta) e sai tutto di me: discussioni, ricette, amici …solo con un piccolo gesto e siamo insieme.
Io rispetto il tuo punto di vista Evelin, ma mi spiace se ci perdiamo. Dai, eri sempre tu che ci spronavi: bisogna provare, bisogna sperimentare …vale sì per preparare nuovi dolci ma penso che valga anche per tutto il resto.
Guarda Evelin che io ti aspetto …ma valuta che ho una certa età.
Quando avrai tempo, quando sentirai il desiderio di ritrovarci anche solo per lasciarci un saluto siamo qui.
Un abbraccio grande (stritoloso!) a te, alla Redazione e a tutte le amiche

p.s. nonostante la promessa fatta, mi sono dilungata anche questa volta …riperdonatemi :-)
La Redazione
La Redazione il
bobiacoraggiosa
Cara Flavia, per fortuna non abbiamo tutte lo stesso pensiero: che monotonia sarebbe il mondo? Io però mi sento davvero persa e allontanata. Se la redazione riuscirà a rendere il colpo d'occhio che c'era prima per ciò che ci riguardava, a inizio pagina magari, quando appena si apriva la home page vedevo subito le discussioni, forse mi ricrederò. Fino ad allora, purtroppo, la voglia di tornare spesso non mi viene, al di là del brutto periodo che sto vivendo. Mi avrebbe aiutato ritrovarvi tutte in un secondo perché, anche se davvero avevo solo pochi secondi, sapevo che sarebbero bastati a mandare un saluto e li dedicavo subito a voi, ma oggi non è così e quindi vengo qui solo se ho più tempo a disposizione e non accade spesso. Buon fine settimana :)
Evelin
Ciao Evelin e ciao ancora a tutte le Dolcine.
 Vi ascoltiamo sempre e cerchiamo di accontentare tutte perchè vi vogliamo davvero bene! Facciamo sempre il possibile ove possibile :)

In particolare abbiamo aggiunto nel forum un riassunto delle ultime discussioni in modo che il colpo d'occhio sia semplificato e veloce anche in questa parte del sito :D
Speriamo davvero che sia una bella sorpresa, un bacio a tutte!
immagine risposta 14625034