Il forum dolcidee

Torna al Forum
simpa82

Giochino

Creata da simpa82 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
582
7 anni
BUon pomeriggio dolcine ;)
Vorrei proporvi una specie di gioco: girando in internet ed essendo un'appassionata di libri ho "scoperto" che è iniziata una competizione riguardante la lettura, "l'italian book challenge"... praticamente una sfida a leggere 50 libri da qui fino a fine anno. Ovviamente ci sono delle regole e quindi i 50 libri devono avere determinate caratteristiche una delle quali è "un libro consigliato da una persona che hai appena incontrato". Visto che non è da molto che sono entrata in questa vostra grande famiglia .... che libro mi consigliereste??? ....ossia.... qual è il libro che consigliereste fra tutti quelli che avete letto???...quello da leggere magari accompagnato da qualche dolcetto fatto in casa con una bella tazzona fumante di te???
Aspetto i vostri suggerimenti ;)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

bluone
bluone il
dipende dal genere che preferisci leggere. Se ti piacciono i thriller un libro che ti consiglierei e di King, " la metà oscura ", se invece preferisci un genere più leggero, io ti consiglio un romanzo di harmony che ti fanno sognare insieme al bel protagonista di turno. ciao a presto cara.
La Redazione
La Redazione il
L'insostenibile leggerezza dell'essere, Milan Kundera ;)
Non può mancare tra le esperienze di un lettore ed è facile consigliarlo quando non si conoscono i gusti del lettore perchè è abbastanza universale.

Vite che si intrecciano, amore ed affetto vero e sullo sfondo un contesto storico contemporaneo che rende tutto reale e tangibile, è facile impersonificarsi ed è bello seguire l'arco di vita dei personaggi che evolvono, come inizia la loro storia e come si ritrovano o scelgono di essere. Davvero consigliato col cuore <3
fedirosima
fedirosima il
"La madre che vorrei" di Olivia Liechtenstein.
dpv
dpv il
Ciao dipende molto dal genere che ti piace leggere, io amo i romanzi, quelli che ti coinvolgono così tanto da farti piangere e tra tanti adoro quelli di Nicholas Sparks!
simpa82
simpa82 il
Bene bene.... io li segno tutti!!! ;)
Poi per quanto riguarda i libri sono di vedute abbastanza aperte.... e cmq non ha molta importanza "il mio gusto"...quanto ciò che più piace a voi e che vorreste "trasmettere"
La Redazione
La Redazione il
simpa82
Bene bene.... io li segno tutti!!! ;)
Poi per quanto riguarda i libri sono di vedute abbastanza aperte.... e cmq non ha molta importanza "il mio gusto"...quanto ciò che più piace a voi e che vorreste "trasmettere"
E' molto bella anche la raccolta di S.King che credo si trovi ancora sotto il titolo "Stand By Me" (Stagioni diverse) da cui è tratto uno dei più bei film al mondo e che tutt'ora è in cima alle classifiche nonostante non sia di produzione recente: "Le Ali della libertà"

;)
salasso
salasso il
Io leggo molto e da tanti anni non mi perdo un libro di Stephen King. Ce ne sono molti che mi sono piaciuti. Il miglio verde e' quello di cui il film rispecchia quasi fedelmente il film, cosa che non e' accaduta per gli altri. A me sono piaciuti tutti. Li ho tutti e appena ne esce uno nuovo lo compro. Se ti piace il genere te li consiglio. Un altro libro che mi e' piaciuto molto e' Padiglioni lontanimdi cui pero' non ricordo l'autore. Buona lettura Elsa
mela81
mela81 il
Buon pomeriggio ragazze io amo il genere horror però ultimamente mio figlio mi ha fatto appassionare al libro america sniper bellissimo davvero soprattutto dopo aver visto il film un abbraccio a tutte
La Redazione
La Redazione il
Risolleviamo il giochino di Simpa e vi lasciamo questa bella News a tema :D
Come celebrate la lettura Dolcine? :)