Il forum dolcidee

Torna al Forum
cioccolato7

Festa a sorprersa

Creata da cioccolato7 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
5
712
7 anni
Ciao a tutti, vi vorrei chiedere un consiglio per realizzare una torta per una festa a sorpresa e che non abbia bisogno di essere conservata in frigorifero.
Sono alle prime armi e avrei bisogno di una ricetta semplice.
Grazie.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

fedirosima
fedirosima il
Buon giorno cioccolato 7 e benvenuta nella community!
Ti vorrei consigliare una crostata con nutella e fragole...se non fa troppo caldo può stare fuori dal frigo tranquillamente!
A presto, Fedirosima.
bluone
bluone il
cara cioccolato7 invece della solita torta io ti consiglierei di fare dei mini cupcake al pistacchio.
ingredienti: 2 uova -125g zucchero - 1 fialetta di aroma mandorle paneangeli - 1 bustina di vanillina - 1 pzc di sale - 150g farina -125g pistacchi - 1 bustina di lievito paneangeli - 100g burro - 50 ml di latte -
esecuzione: in una terrina sbattere le uova, aggiungere a poco a poco lo zucchero, l'aroma( conserva 2 gocce per la crema), la vanillina, il sale fino ad ottenere un composto spumoso. poi aggiungi la la farina setacciata i pistacchi tritati e per ultimo il lievito setacciato. incorporare alternando l'aggiunta del burro sciolto ed il latte. con l'aiuto di due cucchiai dividere l' impasto nei 40 mini pirottini e cuocere nel forno per 12/15 minuti nella parte media del forno. controllare la cottura dei dolcetti con uno stecchino se esce asciutto sono pronti. - per la crema da mettere sopra: preparare la dolceneve paneangeli ed incorporare le due gocce di aroma mandorle e i 100 g, di pistacchi.
mettere il composto in una sacca da pasticcere con bocchetta a stella e distribuire la crema sui cupcake raffreddati e completa la decorazione con le codette al cacao.