Il forum dolcidee

Torna al Forum
cioccolato7

Festa a sorprersa

Creata da cioccolato7 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
5
712
7 anni
Ciao a tutti, vi vorrei chiedere un consiglio per realizzare una torta per una festa a sorpresa e che non abbia bisogno di essere conservata in frigorifero.
Sono alle prime armi e avrei bisogno di una ricetta semplice.
Grazie.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

fedirosima
fedirosima il
Buon giorno cioccolato 7 e benvenuta nella community!
Ti vorrei consigliare una crostata con nutella e fragole...se non fa troppo caldo può stare fuori dal frigo tranquillamente!
A presto, Fedirosima.
bluone
bluone il
cara cioccolato7 invece della solita torta io ti consiglierei di fare dei mini cupcake al pistacchio.
ingredienti: 2 uova -125g zucchero - 1 fialetta di aroma mandorle paneangeli - 1 bustina di vanillina - 1 pzc di sale - 150g farina -125g pistacchi - 1 bustina di lievito paneangeli - 100g burro - 50 ml di latte -
esecuzione: in una terrina sbattere le uova, aggiungere a poco a poco lo zucchero, l'aroma( conserva 2 gocce per la crema), la vanillina, il sale fino ad ottenere un composto spumoso. poi aggiungi la la farina setacciata i pistacchi tritati e per ultimo il lievito setacciato. incorporare alternando l'aggiunta del burro sciolto ed il latte. con l'aiuto di due cucchiai dividere l' impasto nei 40 mini pirottini e cuocere nel forno per 12/15 minuti nella parte media del forno. controllare la cottura dei dolcetti con uno stecchino se esce asciutto sono pronti. - per la crema da mettere sopra: preparare la dolceneve paneangeli ed incorporare le due gocce di aroma mandorle e i 100 g, di pistacchi.
mettere il composto in una sacca da pasticcere con bocchetta a stella e distribuire la crema sui cupcake raffreddati e completa la decorazione con le codette al cacao.
Tutto li trovi nei supermercati e non ha bisogno di frigorifero.
auguri e poi mi fai sapere. spero di esserti stata utile. Lory
cioccolato7
cioccolato7 il
Grazie del consiglio Lory, li proverò!
La Redazione
La Redazione il
Benvenuta Cioccolato7 ;)
Vedrai che troverai ispirazione ed accoglienza da tutta la Community.
Puoi curiosare le ricette delle utenti anche grazie al menù Ricette che contiene una sezione dedicata alle Dolcine ed una alle Bloggers. Tramite il tasto di ricerca puoi scegliere anche il tema e l'occasione che ti semplificheranno i risultati tra le ricette! Un bacione, facci sapere come è andata!
dpv
dpv il
Ciao cara potresti considerare anche il fiore di panbrioches alla nutella o alla marmellata, lo puoi realizzare anche la pasta sfoglia (anche quella già pronta)!