Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

RICETTE RIDICOLE

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
22
682
7 anni
Gent.ma redazione, dopo essere stata fuori per i motiviche ho già reso noti, ho voluto provare a rientrare e......... vi siete accorti, presumo, che molte ricette riportano un solo ingrediente, a volte in quantità esagerata (200 kg di farina), e un ingrediente Paneangeli. E' palese che vengano inserite solo per i punti e non per vero interesse a condividere. Mi stupisco che non interveniate per chiedere che le ricette siano inserite bene, per rispetto a chi le vuole consultare. Forse non ve ne siete accorte, o forse state intervenendo mentre scrivo. Comunque avvertirvi era un dovere. Buon lavoro e grazie.
Evelin



Risposte (22)

bluone
bluone il
Condivido con te
coccianna
coccianna il
Hai ragione Evelin ma che ricette sono?????
La Redazione
La Redazione il
Ciao Evelin, grazie per la segnalazione e non temere, hai fatto bene ed hai certamente interpretato l'umore di tutte, anche Simpa ed altre Dolcine si stanno esprimendo in merito ed ovviamente è una situazione che abbiamo in nota ed è monitorata.

Invitiamo tutte le Dolcine ad inserire correttamente ogni parte delle ricette che vogliono condividere in modo che sia una vera condivisione :D Restano più belle e fruibili così, non siete d'accordo?
A volte può capitare per la fretta o per l'inesperienza di dimenticare o riassumere troppo i contenuti..concediamo il beneficio del dubbio ed attendiamo le variazioni sulle ricette incomplete pubblicate.

In ogni caso vi chiediamo di mantenere un atteggiamento positivo verso la nuova utenza perchè alcune nuove Dolcine saranno sicuramente attirate dai punteggi ma chissà che tra loro ci sia qualche futura storica Dolcina che resterà affezionata. Si vedrà presto ;)
A noi non sfugge niente e spero che saperlo vi faccia sentire tranquille e sicure :)
salasso
salasso il
Sembra di essere tornate alle invasioni. Gente attratta dai premi che poi sparira' nel nullamcome una mateora? Non e' possibile giudicare ricette senza ingredienti. Sono pienamente daccordo con Evelin. Elsa
mela81
mela81 il
Carissima Evelin condivido in pieno ho visto le ricette davvero assurdo leggere queste cose e si vede che sono solo per i muffin a noi li hanno tolti senza un perchè dopo tanta devozione nel mettere ricette ,commentare essere presenti nel sito , penso che non dovrebbero avere punteggio queste ricette perchè discrimina il lavoro che noi abbiamo fatto in tanti anni e quello che fanno le altre nuove con serietà mi dispiace per questo sfogo però davvero ultimamente non si capisce più nulla .
Buona continuazione a tutte e buona serata
giulia.mazza
giulia.mazza il
Evelin condivido in pieno con ciò che hai segnalato, anche io ho visto le ricette e si vede che sono inserite solo per i muffin .
Ciò mi rammarica tanto e vorrei che le ricette fossero più precise.
La Redazione
La Redazione il
mela81
Carissima Evelin condivido in pieno ho visto le ricette davvero assurdo leggere queste cose e si vede che sono solo per i muffin a noi li hanno tolti senza un perchè dopo tanta devozione nel mettere ricette ,commentare essere presenti nel sito , penso che non dovrebbero avere punteggio queste ricette perchè discrimina il lavoro che noi abbiamo fatto in tanti anni e quello che fanno le altre nuove con serietà mi dispiace per questo sfogo però davvero ultimamente non si capisce più nulla .
Buona continuazione a tutte e buona serata
Ciao Mela! Ci teniamo soltanto a rispondere in merito ai muffin in quanto non abbiamo tolto i vostri punteggi senza un perchè, ma riporto la risposta alla cara Coccianna:

"Ciao Coccianna, come abbiamo spiegato appena reintrodotto il percorso ad obiettivi per Dolciologo, non abbiamo tolto punteggi alle singole Dolcine ma bensì aggiunto punteggi ai singoli steps per poter permettere anche a chi aveva concluso il gioco di poter avere accesso ad i premi, diversamente ad oggi avresti già tutti i percorsi completati e nessuna possibilità di accesso alle nuove sorprese! :D
Speriamo che tu possa ora comprendere che si è trattato di una decisione per premiarvi e non per demotivarvi ;)
"

Speriamo di esserci comprese su questo punto! Un bacione!
maria111065
maria111065 il
Evelin condivido il gio pensiero e quello delle altre Dolcine sicuramente la redazione sarà vigile . Maria
coccianna
coccianna il
La Redazione
Ciao Mela! Ci teniamo soltanto a rispondere in merito ai muffin in quanto non abbiamo tolto i vostri punteggi senza un perchè, ma riporto la risposta alla cara Coccianna:

"Ciao Coccianna, come abbiamo spiegato appena reintrodotto il percorso ad obiettivi per Dolciologo, non abbiamo tolto punteggi alle singole Dolcine ma bensì aggiunto punteggi ai singoli steps per poter permettere anche a chi aveva concluso il gioco di poter avere accesso ad i premi, diversamente ad oggi avresti già tutti i percorsi completati e nessuna possibilità di accesso alle nuove sorprese! :D
Speriamo che tu possa ora comprendere che si è trattato di una decisione per premiarvi e non per demotivarvi ;)
"

Speriamo di esserci comprese su questo punto! Un bacione!
Grazie redazione x i chiarimenti ma come mai le mie percentuali nei percorsi non salgono pur avendo commentato qualche ricetta e risposto a qualche post???
La Redazione
La Redazione il
Qui puoi verificare a quanti punti corrispondono le diverse azioni su dolcidee.it :)
La percentuale ovviamente è legata a dei blocchi di punti sul totale del punteggio dell'obiettivo e sale diversamente rispetto ai singoli punti.

Se invece riscontri gli stessi problemi di Maria nella discussione relativa ai punteggi, segnalaci pure la difficoltà in quanto stiamo eventualmente monitorando casi simili.
Un bacione! Buona serata Anna :D
pippa73
pippa73 il
Opinioni condivise anche da me!
coccianna
coccianna il
La Redazione
Qui puoi verificare a quanti punti corrispondono le diverse azioni su dolcidee.it :)
La percentuale ovviamente è legata a dei blocchi di punti sul totale del punteggio dell'obiettivo e sale diversamente rispetto ai singoli punti.

Se invece riscontri gli stessi problemi di Maria nella discussione relativa ai punteggi, segnalaci pure la difficoltà in quanto stiamo eventualmente monitorando casi simili.
Un bacione! Buona serata Anna :D
Vi ringrazio ancora..... e approfitto x chiedervi se tempo fa avete notato la modifica del mio indirizzo e-mail visto che da allora non ho ricevuto più newsletter ne e- mail da parte vostra! un bacione e buona serata!!
mela81
mela81 il
La Redazione
Ciao Mela! Ci teniamo soltanto a rispondere in merito ai muffin in quanto non abbiamo tolto i vostri punteggi senza un perchè, ma riporto la risposta alla cara Coccianna:

"Ciao Coccianna, come abbiamo spiegato appena reintrodotto il percorso ad obiettivi per Dolciologo, non abbiamo tolto punteggi alle singole Dolcine ma bensì aggiunto punteggi ai singoli steps per poter permettere anche a chi aveva concluso il gioco di poter avere accesso ad i premi, diversamente ad oggi avresti già tutti i percorsi completati e nessuna possibilità di accesso alle nuove sorprese! :D
Speriamo che tu possa ora comprendere che si è trattato di una decisione per premiarvi e non per demotivarvi ;)
"

Speriamo di esserci comprese su questo punto! Un bacione!
Grazie per il chiarimento ma avevo compreso anche prima è solo che mi dispiace non trovare il percorso ottenuto prima con tanta dedizione tutto qua comunque su questo argomento allora non ci ritornerò più spero che piano piano si possa raggiungere il traguardo finale
dpv
dpv il
Evelin condivido in pieno il tuo pensiero e spero che la redazione elimini presto questo ricette ed i punteggi ad esse legate, se non verranno corrette!
Gentile redazione lasciamo il beneficio del dubbio; però ricordo che adesso (così come quando ero inesperta e soprattutto allora) una volta inserita la ricetta vado a controllare che sia tutto a posto ed eventualmente provvedo alle modifiche del caso! Attendiamo comunque fiduciose che la situazione si chiarisca. A noi i furbetti non sono mai piaciuti ( e mi sembra nemmeno a voi!) Grazie, baci e buona serata Dani
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
La Redazione
Ciao Evelin, grazie per la segnalazione e non temere, hai fatto bene ed hai certamente interpretato l'umore di tutte, anche Simpa ed altre Dolcine si stanno esprimendo in merito ed ovviamente è una situazione che abbiamo in nota ed è monitorata.

Invitiamo tutte le Dolcine ad inserire correttamente ogni parte delle ricette che vogliono condividere in modo che sia una vera condivisione :D Restano più belle e fruibili così, non siete d'accordo?
A volte può capitare per la fretta o per l'inesperienza di dimenticare o riassumere troppo i contenuti..concediamo il beneficio del dubbio ed attendiamo le variazioni sulle ricette incomplete pubblicate.

In ogni caso vi chiediamo di mantenere un atteggiamento positivo verso la nuova utenza perchè alcune nuove Dolcine saranno sicuramente attirate dai punteggi ma chissà che tra loro ci sia qualche futura storica Dolcina che resterà affezionata. Si vedrà presto ;)
A noi non sfugge niente e spero che saperlo vi faccia sentire tranquille e sicure :)
Il beneficio del dubbio possiamo concederlo sicuramente, ma soltanto se capita che una o due ricette abbiano problemi. Una persona in particolare, invece, ne ha postate davvero tante, tutte con lo stesso problema. Questo rende plateale il disinteresse al sito in se o alla condivisione, e altrettanto palese che l'interesse è solo ed esclusivamente per i regali ai punteggi associati... ad uno in particolare, il cofanetto. Spero possiate eliminare tali ricette o i punteggi ad esse associati, assolutamente immeritati. Se non altro per tutte coloro che dedicano molto del loro tempo per condividere e rendere fruibili a tutti le ricette. Grazie e buon lavoro.
La Redazione
La Redazione il
coccianna
Vi ringrazio ancora..... e approfitto x chiedervi se tempo fa avete notato la modifica del mio indirizzo e-mail visto che da allora non ho ricevuto più newsletter ne e- mail da parte vostra! un bacione e buona serata!!
Eccoci! Aggiorniamo anche per questa risposta: riusciresti a comunicarci per email ad info@dolcidee.it quale tra gli indirizzi email preferisci che venga utilizzato per la newsletter? Cosí sistemiamo anche questa situazione :) Grazie per la pazienza cara! Attendiamo indicazioni.
dpv
dpv il
bobiacoraggiosa
Il beneficio del dubbio possiamo concederlo sicuramente, ma soltanto se capita che una o due ricette abbiano problemi. Una persona in particolare, invece, ne ha postate davvero tante, tutte con lo stesso problema. Questo rende plateale il disinteresse al sito in se o alla condivisione, e altrettanto palese che l'interesse è solo ed esclusivamente per i regali ai punteggi associati... ad uno in particolare, il cofanetto. Spero possiate eliminare tali ricette o i punteggi ad esse associati, assolutamente immeritati. Se non altro per tutte coloro che dedicano molto del loro tempo per condividere e rendere fruibili a tutti le ricette. Grazie e buon lavoro.
Mi associo !!! Gentile redazione di mostrate ci che possiamo avere fiducia in voi! Grazie
maria111065
maria111065 il
Condivido ......
coccianna
coccianna il
La Redazione
Eccoci! Aggiorniamo anche per questa risposta: riusciresti a comunicarci per email ad info@dolcidee.it quale tra gli indirizzi email preferisci che venga utilizzato per la newsletter? Cosí sistemiamo anche questa situazione :) Grazie per la pazienza cara! Attendiamo indicazioni.
Certamente, vi mando una mail con il mio indirizzo esatto!! Grazie ancora
vittoria16r
vittoria16r il
Mi unisco a Evelin nel post
Gecosul
Gecosul il
Ciao salasso...io sono una nuova utente... Mi sono iscritta 2 giorni fa attirata dal concorso...ma ti dico la verità non sapevo nemmeno l'esistenza di questo sito... Mi piace condividere e apprendere nuove ricette e mi piace questo sito perché sono una vera appassionata di dolci...ti prego di non fare di tutta l'erba un fascio perché c'é anche chi come me si è iscritta per essere una vera dolcina e non solo per il premio...