Il forum dolcidee

Torna al Forum
MGRAZIAM

Mi presento anch'io

Creata da MGRAZIAM il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
13
754
7 anni
Ciao. Fra tante nuove leve, io sono una vecchia conoscenza, nella Community … Oggi ho avuto modo dopo una lunga assenza di tornare a curiosare, ho ritrovato le dolcine "storiche" e tantissime altre nuove, ed ho caricato qualche ricetta interagendo anche nel forum. Purtroppo ho sempre poco tempo a disposizione ma sono rimasta molto affezionata a Dolcidee, per me tutto è iniziato proprio qui, tempo fa. Qui ho capito che dovevo portare avanti la mia passione per i dolci e per la cucina in generale, cercando di migliorare sempre di più. Per questo motivo durante gli ultimi anni, tra le altre cose, ho frequentato corsi di cucina e pasticceria ed ai miei occhi si è aperto un mondo nuovo, oggi mi sento di consigliarlo a tutti: se potete, partecipate ai corsi, è importantissimo!!! La nuova veste grafica del sito mi piace molto. Complimenti alla redazione che come al solito lavora alacremente per gestire una community così vasta ed eterogenea. Che altro dire … spero di riuscire ad essere più presente :-) Un saluto affettuoso. A presto.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

virgiu
virgiu il
Ciao Maria Grazia bentornata un abbraccio
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Bentrovata. Ricambio :-)
baci1971
baci1971 il
Ciao Mariagrazia!!!Che bello ritrovarti anche qui nella Community di Dolcidee......un caro saluto, Barbara
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao Barbara! ^_^
cinzialanni
cinzialanni il
ciao Maria Grazia, da quanti anni non ci sentiamo. Ti ho visto anche in tv, congratulazioni, é bello far crescere le proprie passioni.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
E' vero Cinzia, sono passati anni... Dobbiamo recuperare. Grazie! Buona serata
dpv
dpv il
Ciao, ti ricordo e mi ha fatto piacere vedere delle tu ricette! Bentornata
luanak
luanak il
Ciao Maria Grazia. Sono una nuova dolcina ma non ho perso tempo ed ho subito fatto il tuo Plum cake allo yogurt. Grazie per la ricetta, è buonissimo (ricorda un po' il nostro panettone, di cui io ne vado matta).
Solo una domanda (non so se questa è la sede giusta ma voglio fartela ugualmente). Perché l'impasto, dopo la prima lievitazione mi è rimasto un po' troppo morbido, da non riuscire a stenderlo? Mi consigli di metterci meno acqua? Dove ho sbagliato? Attendo altre tue squisitezze.
luanak
luanak il
Scusa, ho scritto plum cake invece di Pan Brioche. Perdonami ....
fedirosima
fedirosima il
Ciao Mariagrazia, ci siamo conosciute da poco, ma è bastato per capire che sei una persona in gamba.
A presto.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
luanak
Scusa, ho scritto plum cake invece di Pan Brioche. Perdonami ....
Ciao! Ho visto stamattina la tua ricetta ed ho lasciato là un commento, riporto anche qua: l'impasto di quel pan brioche è di per sé molto idratato, lavorarlo a mano è più difficile; inoltre l'assorbimento dei liquidi dipende anche dalle caratteristiche della farina. Certo, puoi dosare l'acqua se ti accorgi che ne basta di meno. Grazie mille a te :)
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
fedirosima
Ciao Mariagrazia, ci siamo conosciute da poco, ma è bastato per capire che sei una persona in gamba.
A presto.
Grazie mille Fedirosima, sei davvero gentile. A presto.
vittoria16r
vittoria16r il
Bentornata Maria grazia ci serviva una bravissima dolcina come te per scambiarci nuove ricette e consigliarci.un bacione