Il forum dolcidee

Torna al Forum
angy136

Finger food e food design

Creata da angy136 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
3
680
7 anni
Oggi il diffondersi dei buffet, degli aperitivi e dei brunch ha portato chef e maestri pasticceri a creare nuovi manicaretti facili da mangiare anche in piedi con le dita, come monoporzioni e bicchierini che non sono altro che rivisitazioni di grandi classici come torte, tiramisù o mousse. Da qui il trionfo del finger food e del food design rappresentanti si da piccoli quantitativi ma anche da piccoli capolavori che comportano comunque un grande lavoro per la loro creazione.
E voi Dolcine cosa ne pensate di questa nuova tendenza? Io personalmente amo molto delle belle fettone classiche di buonissime torte e crostate :-)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

La Redazione
La Redazione il
La Redazione adora il classico e rustico banchetto casereccio, ma è meraviglioso anche il lato creativo che possono avere certe menti inclini al design in cucina.

Angy se può incuriosirti a volte nel Magazine approfondiamo proprio queste tematiche :D Facci sapere cosa ne pensi!
angy136
angy136 il
Grazie ho già dato un occhiata mi piace molto è un vero e proprio magazine sulla pasticceria! Ci sono novità tendenze e tante curiosità :-)
giusi-42.
giusi-42. il
A me diverte tantissimo cimentarmi nella preparazione dei buffet...e quando ci sono feste organizzate dagli amici ci sono io che aiuto a cucinare! E' divertente preparare per esempio le monoporzioni di tiramisù ma da buona forchetta preferisco una bella porzione abbondante!