Il forum dolcidee

Torna al Forum
violablu300

Perchè amare gli animali

Creata da violablu300 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 1)
1
771
7 anni
Ci sono persone che amano gli animali e altre che li odiano e addirittura li maltrattano. Tra un pò arriverà l'estate, il periodo peggiore perchè c'è chi decide di abbandonare il proprio amico a 4 zampe per farsi una vacanza, ma secondo voi è normale? Per me è pura crudeltà e per fortuna ci sono molti volontari che si occupano di recuperarli e di aiutarli a proprie spese senza essere sostenuti dallo Stato.
Io che sono un'amante degli animali e soprattutto dei cani, ne ho tre a casa, non capisco l'odio verso queste povere creature e seguo sempre il consiglio che mi dava la mia bisnonna, cioè di non fidarmi delle persone che non amano gli animali, perchè lei diceva "Chi non ama gli animali non ama nemmeno i cristiani" e voglio lasciarvi il pensiero di una grande donna, madre Teresa di Calcutta che spiega perchè amare gli animali:
"Perchè ti danno tutto, senza chiedere niente. Perchè contro il potere dell'uomo con le armi sono indifesi. Perchè sono eterni bambini, perchè non sanno cos'è l'odio ne la guerra. Perchè non conoscono il denaro e si consolano solamente con un posto dove rifugiarsi dal freddo. Perchè si fanno capire senza proferire parola, perchè il loro sguardo è puro come la loro anima. Perchè non conoscono l'invidia nè il rancore, perchè il perdono è ancora naturale in loro. Perchè vivono senza avere una lussuosa dimora. Perchè non comprano l'amore, semplicemente lo aspettano e perchè sono nostri compagni, eterni amici che niente potrà separare. Perchè sono vivi. Per questo e altre mille cose meritano il nostro amore. Se impariamo ad amarli come meritano saremmo molto vicini a Dio."
Spero che possa far riflettere soprattutto chi dice di odiarli.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (1)

angy136
angy136 il
Chi abbandona gli animali non ha sensibilità e li butta dopo averci giocato un po' come si fa con un oggetto, invece sono esseri viventi che come noi hanno emozioni gioiscono e soffrono proprio come noi