Il forum dolcidee

Torna al Forum
sarins

La peggior esperienza in un ristorante!

Creata da sarins il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
4
331
7 anni
Qual è stata la vostra peggior esperienza in un ristorante? A me è successa proprio pochi mesi fa in un ristorante a Roma (non scrivo il nome perché non mi sembrerebbe corretto, anche se su un sito di recensioni ho scritto tutto ciò che ne pensavo)...
Eravamo io ed una mia amica... Innanzitutto, il personale era seccato, sostenuto, né un sorriso né una parvenza di cordialità. Ci hanno sistemato all'esterno sotto una sorta di verandina in cui ci si stava come sardine, coi gomiti del vicino di tavolo nel piatto (e non vi dico per alzarsi che manovre abbiamo dovuto fare!).
Ordiniamo prima gli antipasti: baccalà fritto e due fiori di zucca ripieni. Il baccalà sembrava un tipico bastoncino Findus; i due fiori di zucca erano decisamente insapori.
Ci auguriamo che con i primi piatti, tipicamente romani, vada meglio; ma qui abbiamo toccato proprio il fondo.
Tonnarelli cacio e pepe: pasta al burro con una spolverata di formaggio e una di pepe.
Strozzapreti alla gricia: porcini insapori, pezzi di pancetta enormi e acqua (suppongo di cottura) nel piatto. (Questa cosa mi ha proprio "scioccata", sembrava che la pasta stesse annegando!)
Abbiamo deciso di terminare qui la cena, abbiamo chiesto il conto e ce ne siamo subito andate.
Inutile dirvi che è stata una delusione totale, anche perché ci era stato consigliato come un ristorante la cui cucina tipica attira anche personaggi dello spettacolo, come Gigi Proietti, Malika Ayane, eccetera. Ma, onestamente, seppur sia un pensiero soggettivo, mi viene da dire: "ma come mangiano questi?"
A voi è successo qualcosa del genere?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

s_itly
s_itly il
Vivo a Roma, dammi qualche indizio dai! se non proprio il nome almeno la zona così capisco di chi si tratta. Considera che nelle zone più turistiche si mangia davvero da brivido, questo perchè sanno che i clienti probabilmente non torneranno più essendo solo di passaggio e un po' perché agli stranieri a volte piacciono cose che noi non daremmo nemmeno al micio (vd pasta scotta, sughi annaquati, pizza disco volante.....)
sarins
sarins il
s_itly
Vivo a Roma, dammi qualche indizio dai! se non proprio il nome almeno la zona così capisco di chi si tratta. Considera che nelle zone più turistiche si mangia davvero da brivido, questo perchè sanno che i clienti probabilmente non torneranno più essendo solo di passaggio e un po' perché agli stranieri a volte piacciono cose che noi non daremmo nemmeno al micio (vd pasta scotta, sughi annaquati, pizza disco volante.....)
Mm... Diciamo zona Ottaviano? (mi vien in mente il nome della fermata della metro, perciò appello la zona circostante così... Ahah!)
Ecco svelato l'arcano, eheh! Però, mamma mia, è stato davvero assurdo! Non me lo sarei mai aspettato, proprio perché consigliassimo!
Fortunatamente, il giorno successivo ci siamo rifatte in un ristorantino nei pressi della Fontana di Trevi che è stato davvero eccezionale!
concy1960
concy1960 il
A me invece è successo addirittura ad un pranzo di nozze!
Il locale ultrafamoso e frequentatissimo dai cosiddetti vip.
Mai mi sarei aspettata qualcosa di simile!!!.....
A parte il fatto che il personale sembrava ti stesse concedendo una grazia nel servirti le varie portate, in alcuni piatti il cibo era proprio andato a male; in altri crudo, in altri ancora brodaglie incolori. Quanto ad igiene.......lasciamo stare. Eravamo in piena estate e mosche e zanzare hanno letteralmente divorato sposi ed invitati! Mi è dispiaciuto per gli sposi che avranno speso molti soldi, ma.....è stata un'esperienza da non ripetere!
sarins
sarins il
concy1960
A me invece è successo addirittura ad un pranzo di nozze!
Il locale ultrafamoso e frequentatissimo dai cosiddetti vip.
Mai mi sarei aspettata qualcosa di simile!!!.....
A parte il fatto che il personale sembrava ti stesse concedendo una grazia nel servirti le varie portate, in alcuni piatti il cibo era proprio andato a male; in altri crudo, in altri ancora brodaglie incolori. Quanto ad igiene.......lasciamo stare. Eravamo in piena estate e mosche e zanzare hanno letteralmente divorato sposi ed invitati! Mi è dispiaciuto per gli sposi che avranno speso molti soldi, ma.....è stata un'esperienza da non ripetere!
Wow, Concy1960! Non oso immaginare cosa abbiate passato! Poi ad un pranzo di nozze... Dispiace moltissimo anche a me per gli sposi; poverini, avrebbero voluto avere un matrimonio in grande stile (avendo scelto anche un luogo frequentato dai "vip"), eppure hanno collezionato un'esperienza super-negativa, insieme agli ospiti!
Che cose assurde!!!