Il forum dolcidee

Torna al Forum
MadameBrioche

Domande librose

Creata da MadameBrioche il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
481
7 anni
Buongiorno dolcine! Vi piace leggere? E qual è il vostro libro preferito? E invece quello che state leggendo ora?
Io non saprei dire un libro preferito in assoluto, ma nella mia top 10 il primo che mi viene in mente è 1984 di Orwell. Forse anche perché sto leggendo proprio ora Logo Land di Max Berry e un po' me lo ricorda :)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

simpa82
simpa82 il
Leggere???....ti dico solo che venerdì scorso sono rimasta sveglia fino alle 00.40 per terminare un libro!!! ;) ultimamente sono parecchio "lanciata" con i thriller ma in realtà ne ho una marea di vari generi ( a parte fantascienza... quelli proprio non mi piacciono).
Tra l'altro girellando in internet avevo trovato la lista dei 100 libri da leggere assolutamente nella vita e quella della "italian book challenge" (una specie di gara letteraria che sto facendo a modo mio) quindi in questo periodo mi rifaccio anche a queste per decidere cosa leggere ;)
MadameBrioche
MadameBrioche il
La book challenge la conosco! Anche io volevo dedicarmici, ma poi ho guardato in faccia la mia totale disorganizzazione e... nulla xD Più che altro perché vado molto a momenti, per cui ci sono i periodi in cui mi leggo solo Sophie Kinsella e i periodi in cui se non leggo nulla di pensante mi sento quasi una brutta persona xD
Sono curiosa, quale libro ti ha tenuta sveglia fino a tardi? :)
simpa82
simpa82 il
Io credo di non leggere qualcosa di impegnativo da non so quanti anni!!! ;) Mi bastano i tomi di studio, quindi quando leggo stacco decisamente la spina da tutto quello che possa essere serio!!! ;)
In questo particolare caso si tratta di un libro che si intitola "L'alfiere" di Isabella Saffaye ... e vabbeh, lo ammetto... è una mia amica al suo primo libro!!! Il fatto è che rimandavo da agosto (ti batto in quanto a brutta persona) quindi ho voluto terminarlo il prima possibile anche perchè fra qualche giorno ci rivedremo (lei abita a Roma ed è da quando sono andata a trovarla l'anno scorso che non ci vediamo) e così le ho detto che deve farmi una dedica personalizzata (anche se solo nella mia agenda dato che ha fatto solo il formato e-book.... e io invece preferisco cmq il cartaceo)
Cmq ti capisco benissimo quando dici che vai a periodi: io ho passato il periodo "danielle steel", quello di libri di autrici varie ma tutte su vicende comiche-amorose, ora appunto quello thriller....insomma...chi più ne ha più ne metta!!!! ....e ti assicuro che io ne ho da paura!!!
MadameBrioche
MadameBrioche il
simpa82
Io credo di non leggere qualcosa di impegnativo da non so quanti anni!!! ;) Mi bastano i tomi di studio, quindi quando leggo stacco decisamente la spina da tutto quello che possa essere serio!!! ;)
In questo particolare caso si tratta di un libro che si intitola "L'alfiere" di Isabella Saffaye ... e vabbeh, lo ammetto... è una mia amica al suo primo libro!!! Il fatto è che rimandavo da agosto (ti batto in quanto a brutta persona) quindi ho voluto terminarlo il prima possibile anche perchè fra qualche giorno ci rivedremo (lei abita a Roma ed è da quando sono andata a trovarla l'anno scorso che non ci vediamo) e così le ho detto che deve farmi una dedica personalizzata (anche se solo nella mia agenda dato che ha fatto solo il formato e-book.... e io invece preferisco cmq il cartaceo)
Cmq ti capisco benissimo quando dici che vai a periodi: io ho passato il periodo "danielle steel", quello di libri di autrici varie ma tutte su vicende comiche-amorose, ora appunto quello thriller....insomma...chi più ne ha più ne metta!!!! ....e ti assicuro che io ne ho da paura!!!
Ma che meraviglia!! E' fantastico leggere i libri di chi conosciamo, a me è capitato con due amici ed è stato fantastico! Danielle Steel la conosco di nome, ma sinceramente non ho mai letto nulla di suo... rimedierò :)
Più che periodi vado ad argomenti: ho appena concluso (non per mia volontà, non trovavo nient'altro) il mio periodo... pirati! Per farti capire quanto poco ci sto con la testa, il periodo pirati è stato quello subito successivo al periodo "Jane Austen e simili" in cui mi sono fatta una mangiata di letteratura inglese del "non detto", "sguardi e pochissime parole" e "cielo cara, hai 21 anni... sarà il caso di metter su famiglia".