Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

ironia e sarcasmo nella vita ed in cucina

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
13
699
7 anni
ciao dolcine, in virtú dei discorsi pomeridiani ho pensato a questo post. Nella vita siete ironiche e o anche sarcastiche? Io in passato ero abbastanza ironica, poi capendo che non tutti riescono a cogliere un sorriso, il tono della voce o a vedere i gesti ho perso l'abitudine, perchè mi dava noia dover spiegare. In cucina avete mai utilizzato l'ironia o il sarcasmo?
Sarcastica,sicuramente lo sono quando cucino cose che so non piacere ad alcuni dei miei commensali;ironica, invece, lo sono quando preparo dei dolci tipo una mousse al cioccolato con scagliette di cioccolato fondente a 75% ed una spolverata di peperoncino. Pubblico una foto con alcuni dolci regalati, li trovate ironici? Un bacio a tutte


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

cinzialanni
cinzialanni il
scusate non avevo inserito la foto 😁
immagine risposta 14629082
salasso
salasso il
Ciao Cinzia a me piace molto l'ironia, ma mi rendo conto che pochi lo capiscono e l'apprezzano. Quindi mi adeguo. Io con mio marito sono anni che ci divertiamo molto con l'ironia. Ci basta uno sguardo, e ci divertiamo ancora di piu' quando vediamo che non siamo capiti. Nella vita ci vuole un pizzico d'ironia, per vivacizzare la monotonia quotidiana. I tuoi dolci sono stupendi. Brava un abbraccio Elsa
mela81
mela81 il
Ciao ragazze anche a me piace l'ironia e capisco quando qualcuno sta scherzando rido tanto con i miei figli con le amiche di un gruppo che abbiamo su wats app ci facciamo tantissime risate .
Purtroppo non tutti capiscono l'ironia e non mi piacciono le persone che si offendono e quindi se non ho confidenza con il mio interlocutore mi limito.
Queste torte sono davvero divertenti e immagino le risate che si sono fatte le persone.
Spero non abbiamo detto nulla di male o ci siamo espresse male ma sopratutto non si sia offeso nessuno.
Buona serata a tutte ragazze e prendiamoci meno sul serio e ridiamo che già la vita è abbastanza triste
salasso
salasso il
mela81
Ciao ragazze anche a me piace l'ironia e capisco quando qualcuno sta scherzando rido tanto con i miei figli con le amiche di un gruppo che abbiamo su wats app ci facciamo tantissime risate .
Purtroppo non tutti capiscono l'ironia e non mi piacciono le persone che si offendono e quindi se non ho confidenza con il mio interlocutore mi limito.
Queste torte sono davvero divertenti e immagino le risate che si sono fatte le persone.
Spero non abbiamo detto nulla di male o ci siamo espresse male ma sopratutto non si sia offeso nessuno.
Buona serata a tutte ragazze e prendiamoci meno sul serio e ridiamo che già la vita è abbastanza triste
Sono daccordo Mela. E' inutile azzannarci. Ci pensa gia' la vita. Prendiamo le cose con ironia e senza cattiveria. Elsa
virgiu
virgiu il
Bella la torta sembra della 00TETTE😂😂😂
bluone
bluone il
ciao un pizzico di ironia ci vuole nella vita e che molte persone nn la capiscono. cmq i tuoi dolci sono ironicamente belli.
maria111065
maria111065 il
Ciao Cinzia condivido il tuo pensiero e quello di mela e Elsa ........
Molto belli , buoni e molto ironici,chissa che espressione anno fatto le persone a cui lhai donato ciao Maria
simpa82
simpa82 il
Nella vita sono molto ironica, ma devo ammettere che "do il meglio" quando sono con persone che mi conoscono perchè così sono sicura che capiscono le mie battute ... e soprattutto a volte mi danno man forte ;)
Bellissimi i tuoi dolci ;)
giulia.mazza
giulia.mazza il
Ciao Cinzia, a me piace molto essere ironica e autoironica, ho un carattere che sa accettare lo scherzo e tutto ciò che può far divertire e di conseguenza anche le persone che mi sono accanto lo sono altrimenti sarebbe un po' difficile andare d'accordo.
Complimenti per le torte sono davvero divertenti e piacerebbe ricevere una torta dedicata tutta per me.
concy1960
concy1960 il
Sia io che i miei familiari, siamo ironici di natura; diciamo che è una nostra malattia genetica!!! Nel mio caso, non uso l'ironia per scherzare, anzi, la inserisco più nei discorsi seri che in quelli goliardici.
Forse è parte della mia "Romanità"!
Sono fortunata perché nessuno mi ha mai fraintesa e non si sono creati equivoci o antipatici malintesi.....
Simpatiche le torte, Cinzia! Il busto sexy di donna lo vedo adatto come dolce in un addio al celibato!!!........
simpa82
simpa82 il
Spero non ti dispiaccia se anch'io inserisco una foto di una mia torta "ironica"
immagine risposta 14629141
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ma l'ironia è il sale della vita! Senza ironia finiremmo tutti al manicomio in una settimana. Non prendersi sul serio aiuta a godersi le belle cose che abbiamo intorno, senza lasciarci incattivire dalle brutture che, inevitabilmente, ci troviamo sul cammino. Pur sapendo che ci sono momenti in cui non si può ridere, che si deve prendere seriamente la vita, ci sono momenti che bisogna alleggerire: io rido molto di me stessa e questo mi rende tutto più accettabile ed anche accettata volentieri da tutti. Che pesanti quelle persone che sono sempre troppo concentrate su se stesse e sulla serietà della vita. Io ne faccio volentieri a meno! :)
cinzialanni
cinzialanni il
simpa82
Spero non ti dispiaccia se anch'io inserisco una foto di una mia torta "ironica"
[immagine]
hai fatto benissimo a mettere la foto, lavoro molto ben fatto, complimebti. Baci Cinzia