Il forum dolcidee

Torna al Forum
simpa82

Giornata mondiale del libro

Creata da simpa82 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
429
7 anni
Il 23 aprile si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore indetta dalla conferenza generale dell’Unesco. La scelta della data è simbolica e di grande effetto, proprio in questa data, infatti, nel 1616, sono morti tre giganti della letteratura mondiale come Cervantes, Shakespeare e Garcilaso Inca de la Vega.
L’obiettivo della Giornata, nata nel 1996, è quello di promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright. Il messaggio è rivolto principalmente ai giovani che, tramite la parola scritta, possono ripercorrere le gesta delle donne e degli uomini che hanno contribuito al progresso sociale e culturale dell’umanità.
[fonte: www.lifegate.it]

....e come meglio passare una giornata piovosa come questa??? Una buona lettura accompagnata a degli ottimi dolcetti fatti con le nostre manine ;)
immagine post Giornata mondiale del libro


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
In casa mia siamo io e mio figlio grande i lettori. Pensate che lui è capace di leggere anche 100 libri in una sola estate... io non sono così brava, ma leggo comunque abbastanza. Nulla ci migliora come la lettura :)
Evelin
simpa82
simpa82 il
Lo penso anch'io Evelin!!! I libri ti fanno viaggiare: sia con la fantasia sia verso posti lontani che magari non avremo mai modo di raggiungere!
Io spero di trasmettere questa passione anche a mia nipote leggendole storie e inventandole anche assieme a lei ;)