Il forum dolcidee

Torna al Forum
pina1979

Chantilly

Creata da pina1979 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
547
7 anni
Semplicemente unendo la panna alla crema pasticcera otteniamo la Chantilly o un altro tipo di crema che non si può definire Chantilly?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

simpa82
simpa82 il
In internet trovi vari pareri discordanti... io presa dal dubbio ho preso la confezione della cameo x farla nel dolce di una amica :-)
annaritap
annaritap il
Io o uso la bustina come dice simpa oppure faccio una crema che spaccio per chantilly unendo la pasticcera e la panna
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Al corso di pasticceria che ho frequentato il maestro ci ha spiegato che in realtà si tratta di crema diplomatica; la chantilly è composta soltanto da panna montata e aromatizzata.
annun49
annun49 il
anche io uso quella della Cameo
rosyenzo
rosyenzo il
io uso quella della cameo che è ottima!
angy136
angy136 il
La crema pasticcera unita alla panna viene chiamata crema diplomatica o crema chantilly all'italiana. La vera crema chantilly è panna montata con zucchero a velo, l'unica accortezza da usare è che la panna deve essere molto fredda.
unasicilianaincucina
unasicilianaincucina il
La Chantilly all'italiana è composta da crema pasticcera e panna mentre la vera Chantilly, francese, è composta solo da panna , zucchero a velo ed essenza di vaniglia montate tradizionalmente a mano . Prende il nome da un feudo francese Chantilly . Inoltre mi hanno insegnato al corso di pasticceria che in Italia è stata aggiunta la crema pasticcera per riuscire a mantenere meglio la crema viste le temperature più calde rispetto alla Francia....
steffola86
steffola86 il
Al corso di pasticceria ci hanno spigato che quella che noi comunemente chiamiamo "crema chantilly" è in realtà la "crema diplomatica"
La chantilly è composta da panna e zicchero a velo!
yves93
yves93 il
chantilly= panna montata aromatizzata
Crema pasticcera + chantilly = crema diplomatica
anna782
anna782 il
concordo !
simmy75
simmy75 il
la vera chantilly si prepara con panna in cui precedentemente si lascia macerare una bacca di vaniglia