Il forum dolcidee

Torna al Forum
simpa82

Il DOLCE LIGHT!!!

Creata da simpa82 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
0
344
7 anni
Da piccola guardavo un cartone che si intitolava “Alla ricerca di Babbo Natale”, oggi ne dovrebbero fare uno intitolato “Alla ricerca del DOLCE LIGHT”!!!
Dopo aver letto più di qualche post qui nel forum con la richiesta di una ricetta per un dolce light per mantenersi in forma mi son detta “vediamo di dare una mano e di trovare questo dolce light”, così per prima cosa mi sono voluta informare, cos’è un “dolce light”??? Ho aperto la pagine di Wikipedia, ho scritto nella ricerca le parole “dolce light” eeeee….rullino i tamburi…. “Light Blue”, “Dolce & Gabbana”, “White Light”…no, decisamente non mi ha dato nessun risultato utile!!!
Vuoi forse che il dolce light sia la versione “pasticcera” della ricerca di Atlantide??? Se ne narra in miti e leggende ma nessuno l’ha mai trovata!!! :D

Scusate ma proprio non ce l’ho fatta dal trattenermi a scrivere questo post IRONICO!!!
Ma voi cosa intendete per “dolce light”??? …che abbia poche calorie???...che non faccia ingrassare??? Beh, dolcine mie mi spiace darvi questa notizia ma un dolce light probabilmente NON ESISTE!!! E’ vero, ci possono essere delle varianti che riducono alcune calorie (tipo sostituire l’olio al burro, o lo zucchero di canna a quello normale) ma se una cosa si chiama “DOLCE” un motivo ci sarà ;)
Lasciatevelo dire da una che vive a dieta da praticamente una vita (e attenzione, non sono una di quelle che fa le diete dei giornali… sono sempre andata da dei dottori!!!): se volete restare in forma è inutile che cerchiate di mangiare il dolce light ma poi vi sbaffate un piattone di pasta o un paninozzo e non fate attività fisica…. oppure che troviate anche quello che per voi è il dolce light ma poi ve lo mangiate tutti i giorni!!! Ci sono ben altri accorgimenti da fare ;)
La vita è già tanto “acida” di suo, perché togliersi la dolcezza di una bella fetta di dolce??? Ohhh, non sto dicendo che dobbiate farvi fuori un’intera pirofila di tiramisù ma una fetta di dolce a settimana di certo non rovinerà la vostra silhouette!!! ….e queste sono anche le testuali parole della mia ultima dietologa!!!
Piuttosto, mangiatevi la vostra fetta e poi fatevi una bella passeggiata all’aria aperta che aiuta al buon umore!!!

Beh….se poi però una di voi dovesse riuscire a trovarlo questo benedetto DOLCE LIGHT (ma gustoso) me lo faccia sapere subito!!! Non esiterò a rinnegare tutto ciò che ho detto e le farò una statua (….oltre a scrivere a Wikipedia per farlo inserire nell’enciclopedia ;) )
Detto questo vi lascio, sperando di avervi fatto sorridere almeno un po’ ;)
Buon pomeriggio a tutte


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!