Il forum dolcidee

Torna al Forum
chiaraceleste

Delusione

Creata da chiaraceleste il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 1)
20
992
7 anni
Buonasera Redazione,
da anni sono iscritta a questa sito, ma e' solo ultimamente che dedico un po' di piu del mio tempo.
Ma sinceramente mi sono stancata, delusa ed amareggiata. Tante persone come me, pubblicano e commentano delle ricette, ma quando poi leggi che la tua ricetta e' "stupida" perche' molto semplice, mi passa sinceramente la voglia di continuare a stare qui...non capisco..ma dove sta il problema? tutte le ricette devono essere sofisticate, difficili o che nessuno mai ha fatto? Penso proprio di no...una ricetta anche se pur semplice, puo' essere "bella" tramite una foto, tramite il decoro, tramite gli abbinamenti di cose e colori....
Veramente Cara Redazione, mi dispiace, ma tutto questo mi rattrista assai.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (20)

chiaraceleste
chiaraceleste il
Dimenticavo...Quindi io passo, e lascio il posto a tutte coloro che si ritengono gia SUPER DOLCIOLOGHE MEGA ESPERTE!
E' stato comunque un piacere condividere con voi le mie ricette "stupide" e semplici.
s_itly
s_itly il
Hai ragione. le stesse persone qlc giorno fa però facevano i complimenti in tutte le linguea alle fave lesse..
É cosí: O sei col branco o sei fuori.

Ignora e vai avanti!
La redazione vede e provvede dico sempre io.
Buon lavoro sulla community.

(Scusa se ho risposto)
chiaraceleste
chiaraceleste il
s_itly
Hai ragione. le stesse persone qlc giorno fa però facevano i complimenti in tutte le linguea alle fave lesse..
É cosí: O sei col branco o sei fuori.

Ignora e vai avanti!
La redazione vede e provvede dico sempre io.
Buon lavoro sulla community.

(Scusa se ho risposto)
Non ho piu voglia di continuare cosi... leggere quei commenti inutili mi fa passare la voglia...Sto qui per rilassarmi, per trascorrere un po di tempo in tranquillita', non per farmi prendere il nervoso...
cinzialanni
cinzialanni il
buongiorno care, mi dispiace se anche voi state vivendo male la communuty, spero che le cose possano chiarirsi e si possano abbassare i toni. Mi ripeteró ma qui non ci sono due schieramenti, ma solo una Community di appassionate. Un bacio e buona giornata
killzone2
killzone2 il
chiaraceleste
Dimenticavo...Quindi io passo, e lascio il posto a tutte coloro che si ritengono gia SUPER DOLCIOLOGHE MEGA ESPERTE!
E' stato comunque un piacere condividere con voi le mie ricette "stupide" e semplici.
sai, io credo di aver capito una cosa di questa community: la panna con le fragole o l'uovo all'occhio di bue (ad esempio) è inutile pubblicarle, le sanno fare tutti; se però tu lo posti messo dentro un panino scavato, magari con della salsiccia sbriciolata e una fetta di formaggio sopra (ricetta che ho visto in internet e che vorrei replicare presto), dai un'idea in più e tutto cambia. se hai quindi un modo "diverso o più simpatico" per presentare la solita semplice ricetta, sarà molto apprezzato.
s_itly
s_itly il
killzone2
sai, io credo di aver capito una cosa di questa community: la panna con le fragole o l'uovo all'occhio di bue (ad esempio) è inutile pubblicarle, le sanno fare tutti; se però tu lo posti messo dentro un panino scavato, magari con della salsiccia sbriciolata e una fetta di formaggio sopra (ricetta che ho visto in internet e che vorrei replicare presto), dai un'idea in più e tutto cambia. se hai quindi un modo "diverso o più simpatico" per presentare la solita semplice ricetta, sarà molto apprezzato.
È vero. Peró a qualche utente giovanissimo puó essere utile anche sapere come si fa l'uovo a occhio di bue. O a qualche straniero da poco in Italia sapere come si fa la pasta al dente. A noi sembrano cose ovvie ma dobbiamo pensare a tutta l'utenza.
Sarebbe meglio pubblicare queste cose nel forum ai 'dolci consigli' ok ma se così non fosse fatto non mi sembra comunque il caso di insultare con decine di commenti in stampatello!
A me dà più fastidio, vi assocuro, vedere quelle decine di post acidi che accorgermi che una ricetta sia farlocca!
s_itly
s_itly il
killzone2
sai, io credo di aver capito una cosa di questa community: la panna con le fragole o l'uovo all'occhio di bue (ad esempio) è inutile pubblicarle, le sanno fare tutti; se però tu lo posti messo dentro un panino scavato, magari con della salsiccia sbriciolata e una fetta di formaggio sopra (ricetta che ho visto in internet e che vorrei replicare presto), dai un'idea in più e tutto cambia. se hai quindi un modo "diverso o più simpatico" per presentare la solita semplice ricetta, sarà molto apprezzato.
È vero. Peró a qualche utente giovanissimo puó essere utile anche sapere come si fa l'uovo a occhio di bue. O a qualche straniero da poco in Italia sapere come si fa la pasta al dente. A noi sembrano cose ovvie ma dobbiamo pensare a tutta l'utenza.
Sarebbe meglio pubblicare queste cose nel forum ai 'dolci consigli' ok ma se così non fosse fatto non mi sembra comunque il caso di insultare con decine di commenti in stampatello!
A me dà più fastidio, vi assicuro, vedere quelle decine di post acidi che accorgermi che una ricetta sia farlocca!
s_itly
s_itly il
s_itly
È vero. Peró a qualche utente giovanissimo puó essere utile anche sapere come si fa l'uovo a occhio di bue. O a qualche straniero da poco in Italia sapere come si fa la pasta al dente. A noi sembrano cose ovvie ma dobbiamo pensare a tutta l'utenza.
Sarebbe meglio pubblicare queste cose nel forum ai 'dolci consigli' ok ma se così non fosse fatto non mi sembra comunque il caso di insultare con decine di commenti in stampatello!
A me dà più fastidio, vi assicuro, vedere quelle decine di post acidi che accorgermi che una ricetta sia farlocca!
Io tra i consigli ho addirittura pubblicato come si fa la cremina nella tazzina di caffè. Mi sembrava la cosa più ovvia del mondo eppure ad alcuni utenti è stata utile!
Perció...
Direi di guardare ognuno il proprio profilo e non spulciare ossessivamente gli altri. Contargli i punti, ricercarne in google le ricette, controllare a chi danno la stellina.... Ma cosa è l'FBI?

Basta la Redazione a controllare. E le Ambasciatrici.
Con l'occasione: complimenti Cinzialanni e Fedirosima per la nomina!
s_itly
s_itly il
s_itly
Io tra i consigli ho addirittura pubblicato come si fa la cremina nella tazzina di caffè. Mi sembrava la cosa più ovvia del mondo eppure ad alcuni utenti è stata utile!
Perció...
Direi di guardare ognuno il proprio profilo e non spulciare ossessivamente gli altri. Contargli i punti, ricercarne in google le ricette, controllare a chi danno la stellina.... Ma cosa è l'FBI?

Basta la Redazione a controllare. E le Ambasciatrici.
Con l'occasione: complimenti Cinzialanni e Fedirosima per la nomina!
Scusate: Flaviaincucina volevo dire
chiaraceleste
chiaraceleste il
La Redazione non ha nemmeno risposto....
simpa82
simpa82 il
s_itly
Io tra i consigli ho addirittura pubblicato come si fa la cremina nella tazzina di caffè. Mi sembrava la cosa più ovvia del mondo eppure ad alcuni utenti è stata utile!
Perció...
Direi di guardare ognuno il proprio profilo e non spulciare ossessivamente gli altri. Contargli i punti, ricercarne in google le ricette, controllare a chi danno la stellina.... Ma cosa è l'FBI?

Basta la Redazione a controllare. E le Ambasciatrici.
Con l'occasione: complimenti Cinzialanni e Fedirosima per la nomina!
Ti ricordo che quando ero io Ambasciatrice mi avevi "apostrofata" sul fatto che avevo osato riprendere alcuni comportamenti ;)
cinzialanni
cinzialanni il
chiaraceleste
La Redazione non ha nemmeno risposto....
Ciao Chiaraceleste, sicuramente la redazione ti risponderà, ma senza offesa, purtroppo nell'ultimo periodo siamo inondati di messaggi di contenuto simile. Se ti è possibile vogliamo riiniziare? Questa è una community di appassionate e non di professionisti, una community in cui condividere e crescere culinariamente, ed anche personalmente se vogliamo. Certo che il sito come già ha scritto la redazione predilige ricette dolci, pizze e torte salate, anche se non vieta altre pubblicazioni, purché si rispettino le regole. Le ricette semplici, a me piacciono, ma se si riesce a renderle almeno un po personali vanno meglio.
chiaraceleste
chiaraceleste il
cinzialanni
Ciao Chiaraceleste, sicuramente la redazione ti risponderà, ma senza offesa, purtroppo nell'ultimo periodo siamo inondati di messaggi di contenuto simile. Se ti è possibile vogliamo riiniziare? Questa è una community di appassionate e non di professionisti, una community in cui condividere e crescere culinariamente, ed anche personalmente se vogliamo. Certo che il sito come già ha scritto la redazione predilige ricette dolci, pizze e torte salate, anche se non vieta altre pubblicazioni, purché si rispettino le regole. Le ricette semplici, a me piacciono, ma se si riesce a renderle almeno un po personali vanno meglio.
Cinzialanni, vorrei riniziare, ma sono bloccata, ho capito che qui si sono formati ben 2 gruppi ( ebbene si...un po' come capita nella vita reale...) uno formato da persone semplici che pubblicano anche le cose basilari, ed una formata da quelle persone che sanno tutto loro, che postano ( secondo loro ) le ricette migliori, quelle che solo loro sanno fare, e che si commentano tra di loro, e vanno invece a sdebitare le altre...
Se queste azioni sono state gia compiute in precedenza, sono sicura che ricapitera' nuovamente...quindi mi domando, perche' perdere il mio tempo per poi leggere stupidagini e farmi venire il nervoso?
cinzialanni
cinzialanni il
chiaraceleste
Cinzialanni, vorrei riniziare, ma sono bloccata, ho capito che qui si sono formati ben 2 gruppi ( ebbene si...un po' come capita nella vita reale...) uno formato da persone semplici che pubblicano anche le cose basilari, ed una formata da quelle persone che sanno tutto loro, che postano ( secondo loro ) le ricette migliori, quelle che solo loro sanno fare, e che si commentano tra di loro, e vanno invece a sdebitare le altre...
Se queste azioni sono state gia compiute in precedenza, sono sicura che ricapitera' nuovamente...quindi mi domando, perche' perdere il mio tempo per poi leggere stupidagini e farmi venire il nervoso?
Ciao cara, sono rammaricata che rimani sulla tua posizione, più di invitarti a parlare e cercare di capirci non posso fare purtroppo. Vorrei ricordarti, comunque, che la verità è sempre nel mezzo. Un consiglio che mi sento di darti è cerca di non attaccare anche tu, a volte le parole scritte si fraintendono. Baci
s_itly
s_itly il
simpa82
Ti ricordo che quando ero io Ambasciatrice mi avevi "apostrofata" sul fatto che avevo osato riprendere alcuni comportamenti ;)
Io a te mai simpa so bene che eri ambasciatrice il mese scorso.
s_itly
s_itly il
s_itly
Io a te mai simpa so bene che eri ambasciatrice il mese scorso.
Simpa forse ti riferisci a quando mela, pippa e company mi hanno accusata di correre ai punti... A 5 minuti dal mio primo accesso??
Prima di ogni ricetta??
Tana delle tigri a dir poco.
In quell'occasione Cinzia mi incoraggió a restare.
La Redazione
La Redazione il
Ciao Dolcine,
siamo molto vicine sia alle nuove iscritte che alle iscritte abituali, dovete sapere che leggiamo tutti gli interventi e silenziosamente operiamo affinché i desideri di tutta la Community si realizzino :)

La Community è di tutti ed è importante comprendere che in una Community coesistono tanti tipi di Dolcina.

C'è un desiderio che ci accomuna tutte, come Cinzia ci ricorda, ed è la voglia di vedervi riscoprire o scoprire per la prima volta la gioia di condividere in simpatia e leggerezza la vostra passione per i dolci.

Ricordiamoci più spesso perché siamo approdate su dolcidee.it ed il solo pensiero ci farà usare comprensione e simpatia nelle azioni verso le altre Dolcine meno esperte :)

Confidiamo in tutte voi per questo ruolo, certe del fatto che anche per voi dolcidee.it è uno svago, una parentesi del quotidiano in cui cercare e trovare una dolce soddisfazione, uno scambio in allegria e tante amiche con la stessa passione!

Dal canto nostro potete stare sicure del fatto che prendiamo nota di tutte le segnalazioni e facciamo le dovute verifiche prendendo le misure necessarie: non tutti i contenuti possono essere deliberatamente cancellati in quanto chi pubblica su altri siti potrebbe essere la stessa persona che vive la Community e di conseguenza alcune segnalazioni richiedono un tempo di gestione più alto.
Se talvolta ci vediamo costrette a chiudere alcune discussioni è per moderare eventuali situazioni che in questi giorni portano i toni fuori dal dolce spirito della Community :)
Vi chiediamo la fiducia e l'affetto necessarie riguardo il nostro operato Dolcine, e vi ringraziamo tutte per le segnalazioni e per l'amore che vi porta a cercare di arginare le situazioni.

Buona giornata.
La Redazione.
simpa82
simpa82 il
s_itly
Simpa forse ti riferisci a quando mela, pippa e company mi hanno accusata di correre ai punti... A 5 minuti dal mio primo accesso??
Prima di ogni ricetta??
Tana delle tigri a dir poco.
In quell'occasione Cinzia mi incoraggió a restare.
No tranquilla, quella "prima volta" da parte mia c'era stato un fraintendimento ma poi per me la situazione si era chiarita tra noi ed infatti ti avevo anche chiesta l'amicizia

mi riferisco ad un post di una dolcina di pochi giorni fa che chiedeva quanti punti servissero per i premi, io avevo risposto, lei si è copiata sotto la mia risposta e se l'è votata, Bluone le ha detto che non poteva farlo, io lo stesso e poi tu hai risposto una cosa tipo "non ti abbattere se ti rispondono acidamente, anche a me è successo, la redazione controlla" etc etc.... ora....sinceramente.... ne io ne Bluone avevamo risposto acidamente ed era palese il comportamento!!!....quindi cercare di difendere anche l'indifendibile era un po' troppo.
La Redazione
La Redazione il
E' anche per questo motivo che vi chiediamo la pazienza necessaria per intervenire.
Non potete sempre comprendere a fondo le intenzioni di una nuova Dolcina perchè non avete visibilità totale dell'operato come la Redazione.

Alcune in buona fede possono compiere gli stessi errori di chi ci mette un poco più di furbizia e rischiamo tante piccole incomprensioni che cambiano il clima generale :)

Ponetevi con allegria e fate riferimento a noi per le situazioni dubbie
Almeno tra voi può restare acceso un bel confronto sulle tematiche adorate :D

Una buona giornata a tutte!
salasso
salasso il
Se stiamo sempre a recriminare non andiamo avanti. Basta rinfacciarsi in continuazione parole e comportamenti. Se vogliamo convivere e far vivere il dito mettiamoci una Pietra sopra e ripartiamo da 0. Certo non è facile vedere fragole con panna o panino con prosciutto. (Sono esempi banali) e far finta di niente. Quindi seppelliamo le asce di guerra e ricominciamo. Con rispetto onesta' e umilta'. Elsa