Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

virus virus virus

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
17
499
7 anni
Buongiorno dolcine, inizio questo post con un sorriso, perché l'idea me l'ha data una cara amica, visto che quest'anno l'influenza non vuole abbandonare la mia casa e addirittura sembra trasferirsi via web😁 infatti, sono riuscita a trasmetterla anche via cellulare😁😁😁. Scherzi a parte, influenza o no, non ci si puó abbattere o permettersi di stare a letto, purtroppo. La stagione non é neanche quella giusta per sorseggiare una cioccolata fumante, allora come vi coccolate? Io sto preparando una marmellata di limone e zenzero, speriamo mi aiuti . Un bacio, Cinzia


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

concy1960
concy1960 il
Buongiorno, Cinzia.
Ho scoperto da poco tempo che una bollente tisana ai frutti di bosco,
allevia il mal di gola. Io vi aggiungo un "puntino" di miele e qualche goccia di limone. Rimettiti presto in salute: abbiamo bisogno di un'Ambasciatrice in piena forma!!!
Ti abbraccio forte, Concetta 🙋🏻
pina1979
pina1979 il
Buona guarigione! Quando sono influenzata bevo latte caldo e miele...
Anthony94
Anthony94 il
Ciao x me latte caldo e miele oppure un infuso a base di cannella che è un ottimo sedativo x la tosse
simpa82
simpa82 il
Io lascio che "maturi" tutto da solo....niente latte e miele xké non mi piace....solo tanti tanti tanti fazzoletti :-) come ora!!! Buona giornata a tutte
fedirosima
fedirosima il
simpa82
Io lascio che "maturi" tutto da solo....niente latte e miele xké non mi piace....solo tanti tanti tanti fazzoletti :-) come ora!!! Buona giornata a tutte
...stessa "tecnica"...quando succede...ho anticorpi fortissimi! ; )
killzone2
killzone2 il
io faccio sobbollire a lungo dell'acqua con lo zenzero candito e la scorza di limone. poi frullo tutto e ne bevo un bicchiere
giulia.mazza
giulia.mazza il
Limone e zenzero ottimo coadiuvante😍
bluone
bluone il
ciao Cinzia spero che guarisci presto dall' influenza. io quando sono raffreddata rare volte, prendo te e miele.
cinzialanni
cinzialanni il
Il Virus ha deciso di essere forte, nonostante latte, miele, cannella, zenzero e decine di fazzolettini niente da fare, si è affezionato a me :(
salasso
salasso il
Zenzero e limone anche io. La marmellata di limoni e zenzero mi attira. Mi hai dato una bella idea. Baci Elsa
kecca78
kecca78 il
Ciao Cinzia, spero ti riprenderai presto.
Io solitamente bevo latte caldo con miele,o te con limone!!!
sacre
sacre il
Non ho mai preparato la marmellata di limone e zenzero main cambio preparo delle tisane con questi ingredienti, mi piace molto. Ottima anche la tua idea e..... buona guarigione Cinzia!
anna_pv325
anna_pv325 il
Ciao Cinzia , anche per me una buona tazza di latte bollente col miele , o un punch al mandarino
maria111065
maria111065 il
Sinceramente non prendo niente però amo tanto le tisane
silvac
silvac il
lo zenzero è un buon alleato, anche se io alla fine opto sempre per la tachipirina :/
s_itly
s_itly il
Frutta mista cotta, mele, prugne, limone , arance. Faccio bollire tutto in poca acqua e molto zucchero. Mangio la frutta e bevi il succo caldo.
annaritap
annaritap il
Oltre il classico latte e miele che prendo quanto sto davvero male visto che non mi piace il sapore (mamma da piccola cercava di farmelo bere a tutti i costi dicendomi nooo non è. Vero non c'è il miele...) non prendo nulla....
Ti auguro di guarire presto :)
Ps: facci sapere della marmellata :)