Il forum dolcidee

Torna al Forum
ghostgirl

Vacanza gastronomica in Romania

Creata da ghostgirl il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
568
7 anni
Ciao a tutti!
Sono appena tornata in Italia dopo una settimana di vacanza e abbuffate in Romania. Quando nei ristoranti costa tutto poco è inevitabile provare ogni piatto ed ogni dolce, senza lasciarci uno stipendio. Il dolce che più mi ha colpito è la Marlenka, dolce tipico del Paesi dell'Est, soffice e al miele. Buonissima! Nelle prossime settimane proverò a replicarla, poi naturalmente pubblicherò la ricetta nella mia sezione ricette (solo in caso di buon risultato però :P)

Dolce giornata a tutti!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

elenamia
elenamia il
io sono rumena ma di un dolce chiamato marlenka non ho mai sentito.
chiararico
chiararico il
attendiamo la ricetta!! =)
ghostgirl
ghostgirl il
Ammetto che non mi sono informata in internet, mi sono fidata delle parole della cameriera.. quale sia la sua provenienza allora non lo so, però merita veramente tanto :) ora leggendo velocemente qualche articolo, ho trovato scritto che si trova anche in Repubblica Ceca.
Bellissima la Romania, ci ho lasciato un pezzetto di cuore. Bellissimi paesaggi e bellissime persone :)
davide47
davide47 il
anch'io vado spesso in Romania ma di un dolce chiamato marlenka non ho mai sentito.
davide47
davide47 il
è di origine della Repubblica Ceca