Il forum dolcidee

Torna al Forum
killzone2

come sono possibili pareri così opposti?

Creata da killzone2 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
4
308
7 anni
ci sono correnti di pensiero diametralmente opposti sull'olio di palma: chi dice che fa male (se assunto quotidianamente), e chi invece dice che non fa male. Il punto è che se ne trova dappertutto quindi è difficile non entrarne in contatto tutti i giorni. mi sorge spontaneo chiedermi: come è possibile che ci siano pareri cosi discordanti? la scienza, almeno su questo genere di cose, non dovrebbe essere univoca? io, per non sbagliare, non acquisto nulla che lo contenga, se possibile, e voi che ne pensate?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

bluone
bluone il
anche io la penso come te, infatti nn compro più niente che lo contenga. Ho letto che fa molto male e nn bisogna abusarne sopratutto ai bambini.
Ro6979
Ro6979 il
Diciamo che siamo arrivate al punto che TUTTO fa male... L'olio di palma non è che una goccia in un mare contaminato da estrogeni e prodotti chimici di qualsiasi genere. La cosa migliore sarebbe avere un piccolo orto e farsi le cose da se.. Cucinare il più possibile, così da sapere cosa si mette giornalmente in tavola e la qualità degli ingredienti usati.
pina1979
pina1979 il
Io mi rifaccio alla nostra cara dieta mediterranea in cui l'unico olio e' quello d'oliva, nel dubbio meglio evitare, per quanto ci e' possibile, ciò di cui non si è sicuri
killzone2
killzone2 il
avete ragione, ma quello che mi chiedo io è come è possibile che i pareri siano così discordanti. questo avviene sempre, in ogni campo, ma qui non dovrebbe essere "interpretabile". Se una cosa fa male, fa male a prescindere. sarebbe come mettere in discussione la matematica. è comunque vero che dovremmo poter preparare tutto noi, ma anche l'acqua con cui bagnare l'orto, o l'aria stessa sono inquinanti. certamente però sono migliori, sapendo ciò che si usa.