Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

associamo un mese ad un dolce?

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 2)
21
537
7 anni
Ciao Dolcine, avete pranzato e riordinato? Allora ci starebbe proprio bene bere una buona tazza di caffè o per chi non lo gradisce un the o una tisana.
se avete un po di tempo, vi va di fare un piccolo giochino? Molto stupidino però :)
Volete associare un mese che vi piace(spiegandone il motivo) ad un dolce?
Per me il mese è Ottobre, perchè è il mese che mi sono sposata e che è nata mia Figlia. Il dolce che vedo meglio abbinato è una torta paradiso con crema alla nocciola, tutta rivestita con granella di nocciole, trovo questo un dolce "accogliente" che ci coccola e che ci prepara dolcemente alla stagione più fredda... Voi invece?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (21)

sacre
sacre il
Ciao Cinzia, potrei rimanere al tuo mese e al dolce proposto che è molto invitante, visto che in questo mese tre dei miei figli compiono gli anni, ma tanto per cambiare mi piace molto il periodo delle fragole aprile- maggio, perché ci si può sbizzarirre nel preparare tanti dolcetti buoni e inoltre danno un tocco di bellezza in più.
patriziagarritani
patriziagarritani il
Ciao amiche! Mi piaccio tanto i dolci che avete proposto anche perché io sono golosissima. Un dolce che però farei in ogni mese dell'anno ma anche lo mangerei tutti i giorni e' la torta piacentina che da quando l'ho scoperta ed è proprio una ricetta di Claudia e' diventata il mio "must" ed anche la torta con la crema sempre di Claudia cui ho aggiunto la crema al pistacchio dolce e la ripropongo ogni anno in luglio nel giorno del mio compleanno. Baci baci
mela81
mela81 il
Ciao carissima a te e le amiche sempre bello leggervi
Il mio mese potrei dire Maggio chissà perchè ahaha a parte gli scherzi mi è sempre piaciuto fin da bambina perchè mia nonna super cattolica mi diceva questo mese è importante figlia mia si festeggia la Madonna e si festeggiano le mamme ,le colonne della casa e il pilastro della chiesa perchè da lei è nato Gesù,e questa cosa mi piaceva, vederla poi fare il fioretto e rispettarlo fino alla fine una cosa molto bella per me. Mi sto emozionando ricordando queste cose .
Il dolce che lo rappresenta be a dirla tutta questo mese ci sbizzarriamo con le torte mia madre, il mio secondo bimbo e io che festeggiamo il compleanno diciamo che abbiamo tante ideee da realizzare però la torta con panna e frutta mi piace tanto molto fresca.
un abbraccio tutte e buona serata
mela81
mela81 il
Ciao carissima a te e le amiche sempre bello leggervi
Il mio mese potrei dire Maggio chissà perchè ahaha a parte gli scherzi mi è sempre piaciuto fin da bambina perchè mia nonna super cattolica mi diceva questo mese è importante figlia mia si festeggia la Madonna e si festeggiano le mamme ,le colonne della casa e il pilastro della chiesa perchè da lei è nato Gesù,e questa cosa mi piaceva, vederla poi fare il fioretto e rispettarlo fino alla fine una cosa molto bella per me. Mi sto emozionando ricordando queste cose .
Il dolce che lo rappresenta be a dirla tutta questo mese ci sbizzarriamo con le torte mia madre, il mio secondo bimbo e io che festeggiamo il compleanno diciamo che abbiamo tante ideee da realizzare però la torta con panna e frutta mi piace tanto molto fresca.
un abbraccio tutte e buona serata
bluone
bluone il
per me è Agosto perchè sono nata e la torta che associo a questo mese è la cheesecake, buona, fresca e diversa.
dpv
dpv il
Il mio mese preferito forse è luglio, casualmente sono nata in questo mese ( non posso scegliere quello dei miei bimbi, visto che sono nati in mesi diversi e si sa una mamma non sceglie tra i suoi figli....) il dolce che associo è il tiramusu margherita della pane angeli ( non ricordo il nome esatto) l'ho fatta un anno per il mio compleanno ed è stata un successone!!!!
annaritap
annaritap il
Il mese preferito...un primaverile/estivo con il profumo di limoni (la mia pianta ha i i fiori proprio in questo periodo...ma sarà che io tempo è strano), ciliegi in fiore e fragole...
Il dolce i love delizia a limone
Ma anche una bella crostata con frutta fresca :)
cinzialanni
cinzialanni il
ma quante belle risposte, ma i mesi sono 12, dolcineeee unitevi a noi.
per riepilogare:
Claudia, meae aprile, dolce qualsiesi ma con fragole;
mela, mese maggio dolce torta panna e frutta;
annaritap,mese giugno dolce delizia al limone;
daniela, mese luglio dolce tiramisú margherita della paneangeli;
patrizia, mese luglio dolce torta piacentina eeeee torta con crema al pistacchio;
lory, mese agosto dolce cheesecake
annaritap
annaritap il
Noto che quasi tutte preferiscono i mesi estivi e primaverili :)
unasicilianaincucina
unasicilianaincucina il
Un dolce che abbinerei a questo mese, visto che è il periodo delle fragole, è una semplice crostata di crema e fragole. Io adoro questo periodo perché posso realizzare tanti dolci con questo fantastico frutto. Da buona siciliana però adoro anche Dicembre quando ci sono le arance mi piace preparare dei dolci da colazione aromatizzati con questo frutto meraviglioso che è appunto l'arancia, ad esempio la ciambella pan d'arancio che si prepara con tutta l'arancia compresa la buccia. Buona giornata
sacre
sacre il
patriziagarritani
Ciao amiche! Mi piaccio tanto i dolci che avete proposto anche perché io sono golosissima. Un dolce che però farei in ogni mese dell'anno ma anche lo mangerei tutti i giorni e' la torta piacentina che da quando l'ho scoperta ed è proprio una ricetta di Claudia e' diventata il mio "must" ed anche la torta con la crema sempre di Claudia cui ho aggiunto la crema al pistacchio dolce e la ripropongo ogni anno in luglio nel giorno del mio compleanno. Baci baci
Ciao Patrizia , mi fa piacere leggerti e sapere che i miei dolci ti sono stati di aiuto e che ti sono piaciuti tanto. Mi fai emozionare. Tanti baci e abbracci !
Lilianal
Lilianal il
Ciao . Bella idea. Il mio mese preferito è giugno per le varie crostate di frutta principalmente quella alle fragole. Ciao e.... Buoni dolci
cinzialanni
cinzialanni il
cinzialanni
ma quante belle risposte, ma i mesi sono 12, dolcineeee unitevi a noi.
per riepilogare:
Claudia, meae aprile, dolce qualsiesi ma con fragole;
mela, mese maggio dolce torta panna e frutta;
annaritap,mese giugno dolce delizia al limone;
daniela, mese luglio dolce tiramisú margherita della paneangeli;
patrizia, mese luglio dolce torta piacentina eeeee torta con crema al pistacchio;
lory, mese agosto dolce cheesecake
che brave, tutte belle proposte, stiamo incrementando nesi e ricette allora c'é anche:
lilianal, mese giugno dolce crostata di fragole;
unasicilianaincucina, mese dicembre dolce ciambella all'arancio.
Dai dolcune titubanti, unitevi a noi. Kisssssss
virgiu
virgiu il
Io mangerei i dolci tutti i mesi dell'anno. ...in quelli invernali torte per tutti i gusti ricoperti di cioccolato. ..panna. ..creme. ...autunnali le crostate. ....quelli estivi coppe di tiramisù. ..cheseecake al caffè e ti etc . Ma vuoi sapere la verità ogni giorno e un occasione per preparare un dolce. Ciaaaao 😎😎😎
Anthony94
Anthony94 il
Dicembre con un bel croccante di mandorle!!!
cinzialanni
cinzialanni il
virgiu
Io mangerei i dolci tutti i mesi dell'anno. ...in quelli invernali torte per tutti i gusti ricoperti di cioccolato. ..panna. ..creme. ...autunnali le crostate. ....quelli estivi coppe di tiramisù. ..cheseecake al caffè e ti etc . Ma vuoi sapere la verità ogni giorno e un occasione per preparare un dolce. Ciaaaao 😎😎😎
Giusy, anch'io !ma dai scegli solo uno, vabbé anche tre mesi, ma associali a singoli dolci. Kiss
virgiu
virgiu il
cinzialanni
Giusy, anch'io !ma dai scegli solo uno, vabbé anche tre mesi, ma associali a singoli dolci. Kiss
Luglio. ..agosto e settembre:
Cheesecake al caffè e tiramisù classico
cinzialanni
cinzialanni il
virgiu
Luglio. ..agosto e settembre:
Cheesecake al caffè e tiramisù classico
ah Giusy con questi mesi hai voluto rispondere in una sola volta a due post? Mi riferisco al post di stamattina che vi chiedevo con quale motivetto vi eravate svegliate
allora tu con la canzone di Carboni? Luglio agosto e settembre un'altra estate che se ne va ancora rivoluzione
virgiu
virgiu il
cinzialanni
ah Giusy con questi mesi hai voluto rispondere in una sola volta a due post? Mi riferisco al post di stamattina che vi chiedevo con quale motivetto vi eravate svegliate
allora tu con la canzone di Carboni? Luglio agosto e settembre un'altra estate che se ne va ancora rivoluzione
😂😂😂😂😂😂😂 mi sembra di avere letto di controllare i post prima di rispondere e allora io ne ho messi assieme due
Come si dice dalle mie parti " con una fava due piccioni "
cinzialanni
cinzialanni il
virgiu
😂😂😂😂😂😂😂 mi sembra di avere letto di controllare i post prima di rispondere e allora io ne ho messi assieme due
Come si dice dalle mie parti " con una fava due piccioni "
super astuta!!! Giusy sei mitica 😘😘😘
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao se c'è un mese che mi piace direi maggio perché è il mio compleanno e associerei un torta gelato al cioccolato,non posso resistere.