Il forum dolcidee

Torna al Forum
killzone2

come si fa a fidarsi?

Creata da killzone2 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
367
7 anni
mi piacerebbe votare più ricette di quanto non faccia, ma come posso essere sicura che sia una ricetta vera e non semplicemente presa da internet e pubblicata, a prescindere dalla foto (spesso presa sempre da li)? non vorrei proprio dare un buon voto ad una ricetta che poi, quando si riproduce, non funziona perchè chi l'ha pubblicata non l'ha testata! io sono iscritto da molto, ma questo caos di incertezza non l'ho mai visto, nemmeno in fase di concorsi (o almeno li si sapeva che tutto avrebbe avuto una scadenza e poi tutto tornava alla normalità. voi come fate a riconoscerle? grazie e buona giornata


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

simpa82
simpa82 il
Personalmente tendo a commentare e votare le ricette che hanno la foto e che mi appare reale... di alcune dolcine so che hanno i blog quindi non mi faccio problemi; le altre, mi spiace dirlo, ma non le considero. Io preferisco inserire le ricette quando ho la mia bella fotina a disposizione anche se magari è una ricetta che faccio da secoli (...come ho fatto per il ciambellone e il plumcake) Anche perchè magari posso dare consigli più "personali" (....altro criterio di valutazione che mi fa pensare che effettivamente la ricetta sia stata veramente provata)
simpa82
simpa82 il
scusa se intervengo nuovamente ma ho appena letto il tuo commento alla "tripletta" e mi ha fatto sorridere: sei il primo dolcino che si "ribella" ;)
La Redazione
La Redazione il
Hihihihih, abbiamo visto :)
Ed anche il nickname è molto da vendicatore :D :D :D
Essendo una Community il sistema di commenti sotto ogni ricetta ci permette di confrontarci, chiedere e crescere dall'esperienza di tutte le Dolcine :)

Killzone2 ha ragione, è molto più bello quando le discussioni si sviluppano invece di disperdersi. Vedrete che pian piano verrà compreso lo strumento Forum, purtroppo tantissimi giovani utenti sono più abituati ad utilizzare la chat e non hanno ancora comprensione delle differenze di tempistiche del mezzo forum.

Vi ricordiamo di usare sempre la dolcezza che ci compone :D Non è scorretto invitare le nuove Dolcine ad imparare ma tra i furbetti ci può sempre essere qualche ingenuo/a inesperta e timida e sarebbe un peccato crearle disagio. Possiamo condire con parole dolci anche il più semplice ragguaglio in modo da conservare la nostra armonia.

Un bacio a tutte e tutti ^^

La Redazione
annaritap
annaritap il
Ciao, io faccio un po' come ti ha già detto Simpa...
Commento e appunto le ricette che mi sembrano reali...per capire questo è molto semplice: molte personalizzano la foto con disegni, nome ecc e spesso il procedimento è scritto (passatemi il termine) in modo casereccio, nel senso come se lo stessi ripetendo per me...
Io per esempio aggiungo anche dei commenti e consigli nella ricetta :D
Un saluto
killzone2
killzone2 il
anche oggi si vedono molte ricette prese tali e quali, foto compresa, da internet. non posso ogni volta fare una ricerca per immagini prima di poter votare... ed è facilescovare queste cose.
annaritap
annaritap il
killzone2
anche oggi si vedono molte ricette prese tali e quali, foto compresa, da internet. non posso ogni volta fare una ricerca per immagini prima di poter votare... ed è facilescovare queste cose.
Si infatti, ho letto l'altro tuo intervento....poi nel mare delle ricette capita di perderti quelle reali ed interessanti :(
Un po' di pazienza e la redazione interverrà :)