Il forum dolcidee

Torna al Forum
silvac

Adesso basta

Creata da silvac il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
14
469
7 anni
buongiorno, adesso basta con adesso basta....
sarà una settimana che frequento questo forum è puntualmente ogni giorno si apre un post nuovo con lamentele sulle ricette e foto prese in giro per il web. Ora capisco l'indignazione e la condivido pure, ma la Redazione ormai vi ha risposto mille volte che sta monitorando ma gli ci vuole il tempo fisiologico per farlo. Non è possibile che ogni santo giorno martellate la Redazione e il forum con questa problematica che già hanno preso in carico!
Scusate, ma è quello che penso


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

Ro6979
Ro6979 il
secondo me sarebbe cosa buona e giusta citare le fonti che si utilizzano per le proprie ricette... io stessa ho caricato delle ricette simili ad altre da cui ho preso ispirazione... tutto sta nel buon senso delle persone:)
silvac
silvac il
Ro6979
secondo me sarebbe cosa buona e giusta citare le fonti che si utilizzano per le proprie ricette... io stessa ho caricato delle ricette simili ad altre da cui ho preso ispirazione... tutto sta nel buon senso delle persone:)
sono d' accordissimo con te, è una forma di correttezza, ma ogni giorno postare la stessa problematica quando la Redazione ha detto più volte che ci sta lavorando comincia ad essere davvero pesante
salasso
salasso il
Proprio perche' nonostante le continue lamentele non cambia niente. Se si adottassero comportamenti onesti tutto questo non succederebbe. Evidentemente la correttezza non e' molto conosciuta da cere psrsone che continuano ad inquinare il, sito, pensando, dimessere piu' intelligenti. Il basta va detto alle furbette.
giardina
giardina il
Daccordissimo basta c e la redazione e le regole.....
silvac
silvac il
salasso
Proprio perche' nonostante le continue lamentele non cambia niente. Se si adottassero comportamenti onesti tutto questo non succederebbe. Evidentemente la correttezza non e' molto conosciuta da cere psrsone che continuano ad inquinare il, sito, pensando, dimessere piu' intelligenti. Il basta va detto alle furbette.
Capisco Salasso, ma i forum così grandi sono formati da tante persone e succede che ci possano essere questi comportamenti, date il tempo alla Redazione di fare il proprio lavoro senza dover perdere ulteriore tempo a dover rispondere sempre alla stessa domanda
simpa82
simpa82 il
Ro6979
secondo me sarebbe cosa buona e giusta citare le fonti che si utilizzano per le proprie ricette... io stessa ho caricato delle ricette simili ad altre da cui ho preso ispirazione... tutto sta nel buon senso delle persone:)
Non è tanto il fatto di citare la fonte; come si è ripetuto più e più volte non tutte siamo in grado di inventare dei piatti di punto in bianco quindi è ovvio che anche noi le "copiamo". Il punto è di postare una foto tua personale che attesti la riuscita della ricetta perchè altrimenti si rischia di far buttare gli ingredienti a un'altra dolcina che in buona fede credeva di poter fare una buona ricetta. E' questa l'onestà che si richiede.
E per quanto riguarda la continua apertura dei post... è vero, alcuni sono ripetitivi ma il problema c'è e in molte vogliono sottolinearlo anche nella speranza che le stesse dolcine ne prendano visione ed inizino a modificare il loro comportamento. Purtroppo la cosa sembra non essere capita ma dobbiamo essere tutte fiduciose .... è vero, la Redazione vigila e alla fine lei tiene in considerazione ogni comportamento ....
Vabbeh, cerchiamo di "lasciar perdere" le lamentele e proviamo a vivere il forum in maniera costruttiva con gli altri argomenti ;)
silvac
silvac il
lo so Simpa, è questo, ma si rischia di avvelenare il clima e comunque alla fine sembra quasi che non si abbia fiducia nel lavoro della Redazione stessa; diventa una situazione davvero imbarazzante a mio modesto parere
simpa82
simpa82 il
silvac
lo so Simpa, è questo, ma si rischia di avvelenare il clima e comunque alla fine sembra quasi che non si abbia fiducia nel lavoro della Redazione stessa; diventa una situazione davvero imbarazzante a mio modesto parere
Ti parlo per mia esperienza personale: non è assolutamente mancanza di fiducia nella Redazione ma almeno io era abituata in altri siti (....che non erano di cucina ed in uno avevo anche collaborato) nei quali i comportamenti che andavano contro il regolamento venivano puniti con il ban diretto.... senza tanti se e senza ma!!! Quindi almeno io ero inizialmente spiazzata da questa "estrema comprensione" .... ora pian pianino mi sto abituando ai tempi più calmi dei controlli e alla recidività di alcune dolcine (...dai una sbirciatina alle ricette appena postate e capirai) ... però poi ognuna è fatta a suo modo... io per esempio sono una pentola a pressione, accumulo accumulo accumulo e poi ogni tanto mi parte lo sfiatto e mi lamento a manetta pure io ;)
s_itly
s_itly il
silvac
lo so Simpa, è questo, ma si rischia di avvelenare il clima e comunque alla fine sembra quasi che non si abbia fiducia nel lavoro della Redazione stessa; diventa una situazione davvero imbarazzante a mio modesto parere
Ciao Silvac , io la penso come te.
* Buona giornata *
silvac
silvac il
Simpa, forse l'unica arma in nostro possesso è quella, accorgendosi di un comportamento scorretto, di isolare il soggetto nel senso di non darle i mi piace, non votare, non rispondere. Non trovo al momento altre armi
simpa82
simpa82 il
silvac
Simpa, forse l'unica arma in nostro possesso è quella, accorgendosi di un comportamento scorretto, di isolare il soggetto nel senso di non darle i mi piace, non votare, non rispondere. Non trovo al momento altre armi
Ah beh, io quello già lo faccio da un po'.... ma non credo che alla fine interessi ;) cmq dai, ora passo e chiudo.... studio un po' prima di andare a fare le spese ;) buona giornata
silvac
silvac il
ciao Simpa! buona giornata! porta l'ombrello! da me diluvia, non so da te ;)
vittoria16r
vittoria16r il
Essendo una community ognuno è libero di esprimere il suo pensiero anche più volte.credo che la mia amica Mela voleva solo avere la certezza che il suo pensiero sia stato preso a cuore dalla redazione. Giustamente l'indifferenza è la miglior arma ma anche le parole possono esserlo. Un bacio ciao
cinzialanni
cinzialanni il
cara Silvac il tuo post non mi sembra tanto diverso da quelli che critichi. È da un po che lo chiedo a destra e manca, riuscite ad andare oltre? Tutte sappiamo le problematiche, ma se non diamo tempo per trovare una soluzione, finiamo solo di creare altre incomprensioni. Buona giornata