Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

Contest Fotografico: Piano di Lavoro

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+8 (TOT. VOTI 9)
59
1740
7 anni
Buon pomeriggio Dolce Community, sono qui a portare avanti un bel giochino proposto dalla Redazione, un contest fotografico sui piano di lavoro.
Ogni dolcina\o che si rispetta ne ha uno su cui si trova meglio: chi su un tavolo, chi sul lavello, chi su un tagliere di legno ... insomma ad ognuno il suo! Il mio piano di lavoro é sulla penisola, accanto ai fornelli, è di colore grigio, antigraffio, antibruciatura é piú alta del tavolo ed io ci posso lavorare anche da seduta su uno sgabello, insomma quando ho acquistato la cucina sono stata davvero tanto esigente!
Pubblico di seguito una foto, mentre stavo pasticciando. Voi mi mostrate il vostro? Me lo descrivete? Vi trovate bene o lo vorreste diverso?
Aspetto anche le vostro foto, baci Cinzia
immagine post Contest Fotografico: Piano di Lavoro


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (59)

s_itly
s_itly il
Ciao a tutti! Ecco il mio 'piano di lavoro':)
É un tavolinetto all'angolo della cucina, c'é luce perché sta sotto la finestra. Ho una tovaglia plastificata colorata e due tovagliette con i cuori sulle quali pasticcio tutto, sono comode perché alla fine lavo tutto con acqua e sapone.
Ecco mentre mi cimento a preparare la Kaiserschmarren:)
(Foto mia già pubblicata su Dolcidee.it)
immagine risposta 14635648
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao Cinzia mi piace la tua penisola,molto comoda.qualche GG vengo a pasticciere con te!!io invece sul mio tavolo uso un grande tagliere di legno, quello della nonna per fare la pasta fresca, e impasto e creo i miei dolci.
immagine risposta 14635668
cinzialanni
cinzialanni il
vittoria16r
Ciao Cinzia mi piace la tua penisola,molto comoda.qualche GG vengo a pasticciere con te!!io invece sul mio tavolo uso un grande tagliere di legno, quello della nonna per fare la pasta fresca, e impasto e creo i miei dolci.
[immagine]
ti aspetto al piú presto! Baci
La Redazione
La Redazione il
Bravissime!!! SOno bellissimi!
Ricordatevi di votare con pollice sù quelli che preferite!
Bene bene! Sono ufficialmente iniziate entrambe le danze! :D

Sarà compito delle Ambasciatrici risollevare le discussioni perchè più Dolcine possibili possano vederle e partecipare ;)
Dolcine, aiuterete le Ambasciatrici vero?

Buon divertimento a tutte!
mela81
mela81 il
Ciao carissima ecco questo è il mio piano di lavoro un bacio
immagine risposta 14635736
cinzialanni
cinzialanni il
davvero tutti molto belli, dolcine,dolcini che oggi non ci sietestati, vi va di mostrate anche i vostri?
sacre
sacre il
cinzialanni
davvero tutti molto belli, dolcine,dolcini che oggi non ci sietestati, vi va di mostrate anche i vostri?
Si Cinzia oggi non sono riuscita ma ci sarò anche io. Per oggi ho solo messo un centro tavolo tutto diverso del vostro, tanto per cambiare !
La Redazione
La Redazione il
sacre
Si Cinzia oggi non sono riuscita ma ci sarò anche io. Per oggi ho solo messo un centro tavolo tutto diverso del vostro, tanto per cambiare !
Visto! Bello :D
Aspettiamo anche il piano di lavoro allora!

Dolcine ma siete organizzatissime, che begli assetti da battaglia! :D
Ancora ancora!
cinzialanni
cinzialanni il
Dolcine\i ma i piani di lavoro non vi piacciono?
mela81
mela81 il
cinzialanni
Dolcine\i ma i piani di lavoro non vi piacciono?
Buon giorno carissima be vedendo tutte le foto prese da internet non credo che molte di loro usano il piano di lavoro ahahah
La Redazione
La Redazione il
mela81
Buon giorno carissima be vedendo tutte le foto prese da internet non credo che molte di loro usano il piano di lavoro ahahah
XD
Beh il piano di lavoro è più difficile da fotografare rispetto al centrotavola, sicuramente è necessario avere un momento in più per disporre le cose in modo che si capisca l'utilizzo, le Dolcine magari ripongono gli utensili per avere ordine sul tavolo o sul piano dove si cucina.
Ma certamente nei prossimi giorni le più attive rimetteranno le mani in pasta e potranno fare una foto ;)
mela81
mela81 il
La Redazione
XD
Beh il piano di lavoro è più difficile da fotografare rispetto al centrotavola, sicuramente è necessario avere un momento in più per disporre le cose in modo che si capisca l'utilizzo, le Dolcine magari ripongono gli utensili per avere ordine sul tavolo o sul piano dove si cucina.
Ma certamente nei prossimi giorni le più attive rimetteranno le mani in pasta e potranno fare una foto ;)
Era una battuta se non si è capita con tutto il caos che c'è in questi giorni ma evidentemente a noi non è dato neanche scherzare
La Redazione
La Redazione il
mela81
Era una battuta se non si è capita con tutto il caos che c'è in questi giorni ma evidentemente a noi non è dato neanche scherzare
Assolutamente capita e il 'XD' era la faccina per la risata :D

Nonostante il caos scherzare è il metodo migliore per darci energia e abbiamo apprezzato ;)

Ovviamente abbiamo aggiunto spiegazione perchè non si sa mai che lo scrivere venga interpretato senza tono :D
Purtroppo sul web può succedere!
mela81
mela81 il
La Redazione
Assolutamente capita e il 'XD' era la faccina per la risata :D

Nonostante il caos scherzare è il metodo migliore per darci energia e abbiamo apprezzato ;)

Ovviamente abbiamo aggiunto spiegazione perchè non si sa mai che lo scrivere venga interpretato senza tono :D
Purtroppo sul web può succedere!
Ridiamoci su allora che la vita già è parecchio seria buon lavoro a tutte e aspettiamo le altre dolcine
vittoria16r
vittoria16r il
mela81
Ciao carissima ecco questo è il mio piano di lavoro un bacio
[immagine]
Brava Mela!
sacre
sacre il
Scherziamo, scherziamo nel attesa che anche io vi lascio il mio piano di lavoro !
simpa82
simpa82 il
Eccomi qua....arrivo anch'io ;) questo è il piano di lavoro per i dolci.... l'ho fotografato oggi che ho fatto le camille ;) quando invece lavoro il cioccolato plastico è diverso (...cambio pure stanza ;) ) quindi vedrò di scattare un'altra foto appena lo "allestisco" ;)
immagine risposta 14636048
vittoria16r
vittoria16r il
simpa82
Eccomi qua....arrivo anch'io ;) questo è il piano di lavoro per i dolci.... l'ho fotografato oggi che ho fatto le camille ;) quando invece lavoro il cioccolato plastico è diverso (...cambio pure stanza ;) ) quindi vedrò di scattare un'altra foto appena lo "allestisco" ;)
[immagine]
Che bello simpa,molto carino. Buone le camille
cinzialanni
cinzialanni il
simpa82
Eccomi qua....arrivo anch'io ;) questo è il piano di lavoro per i dolci.... l'ho fotografato oggi che ho fatto le camille ;) quando invece lavoro il cioccolato plastico è diverso (...cambio pure stanza ;) ) quindi vedrò di scattare un'altra foto appena lo "allestisco" ;)
[immagine]
davvero molto carino, allira aspetto anche l'altro! Un bacio
c.caronti
c.caronti il
Domani vi faccio vedere anche il mio piano di lavoro ;-)
La Redazione
La Redazione il
Che belli!!! Pian piano arrivano i PIANI! :D
Bravissime Dolcine, è bello avere un occhio al vostro angolo di passione! :D
maria111065
maria111065 il
Ciao Cinzia questo e il mio adorato piano di lavoro , baci baci
immagine risposta 14636348
cinzialanni
cinzialanni il
Maria, quante belle cose sul tuo tavolo da lavoro, molto bello. Graziw per avercelo moatrato.
c.Caronti, allora con gioia aspettiamo anche il tuo.
baci
Elisaansa
Elisaansa il
Fra qualche giorno farò una torta per il mio cuginetto di 14 anni! Posterò anche il mio di piano di lavoro! ;)
vittoria16r
vittoria16r il
maria111065
Ciao Cinzia questo e il mio adorato piano di lavoro , baci baci
[immagine]
Maria che bello come il mio.bravissima sempre con le mani in pasta!
unasicilianaincucina
unasicilianaincucina il
Oggi il mio piano di lavoro si presenta così sono in fase di preparazione di alcuni biscotti per la comunione e di alcune decorazioni per una torta...è bello vedere dove ognuno di noi tramuta in realtà una ricetta..buona giornata
immagine risposta 14636448
cinzialanni
cinzialanni il
unasicilianaincucina
Oggi il mio piano di lavoro si presenta così sono in fase di preparazione di alcuni biscotti per la comunione e di alcune decorazioni per una torta...è bello vedere dove ognuno di noi tramuta in realtà una ricetta..buona giornata
[immagine]
Sere è bellissimo! Brava
cinzialanni
cinzialanni il
unasicilianaincucina
Oggi il mio piano di lavoro si presenta così sono in fase di preparazione di alcuni biscotti per la comunione e di alcune decorazioni per una torta...è bello vedere dove ognuno di noi tramuta in realtà una ricetta..buona giornata
[immagine]
Sere, è bellissimo! Brava
La Redazione
La Redazione il
Brave!!!! Si hai ragione Sere, è bello vedere dove mettete le mani in pasta! :D

Ci dà grande soddisfazione! Non vediamo l'ora di vederli tutti! :D
sacre
sacre il
Perme il piano di lavoro varia in base a quello che devo preparare. Ho diversi assi in legno che li cambio ogni volta in base a quello che preparo. Magari man mano ne mettero più foto, ma questa volta è toccato al asse più liscio, dove solitamente faccio le mie sfoglie grandi, in quanto l'asse è abbastanza grande e ha mille usi, dai cornetti, rotollini, roselline, ma lo uso anche per la pasta di zucchero...
Questa volta ho preparato sopra i miei cupcake senza glutine con crema alla fragola. Ecco a voi il mio collage con i passaggi che ho fatto , spero che vi piaccia :
immagine risposta 14636530
vittoria16r
vittoria16r il
sacre
Perme il piano di lavoro varia in base a quello che devo preparare. Ho diversi assi in legno che li cambio ogni volta in base a quello che preparo. Magari man mano ne mettero più foto, ma questa volta è toccato al asse più liscio, dove solitamente faccio le mie sfoglie grandi, in quanto l'asse è abbastanza grande e ha mille usi, dai cornetti, rotollini, roselline, ma lo uso anche per la pasta di zucchero...
Questa volta ho preparato sopra i miei cupcake senza glutine con crema alla fragola. Ecco a voi il mio collage con i passaggi che ho fatto , spero che vi piaccia :
[immagine]
Bellissimo!!!
cinzialanni
cinzialanni il
sacre
Perme il piano di lavoro varia in base a quello che devo preparare. Ho diversi assi in legno che li cambio ogni volta in base a quello che preparo. Magari man mano ne mettero più foto, ma questa volta è toccato al asse più liscio, dove solitamente faccio le mie sfoglie grandi, in quanto l'asse è abbastanza grande e ha mille usi, dai cornetti, rotollini, roselline, ma lo uso anche per la pasta di zucchero...
Questa volta ho preparato sopra i miei cupcake senza glutine con crema alla fragola. Ecco a voi il mio collage con i passaggi che ho fatto , spero che vi piaccia :
[immagine]
Spettacolare! Sempre tanto tanto brava
sacre
sacre il
cinzialanni
Spettacolare! Sempre tanto tanto brava
Grazie Cinzia e Vichi ! Bacioni !
vittoria16r
vittoria16r il
unasicilianaincucina
Oggi il mio piano di lavoro si presenta così sono in fase di preparazione di alcuni biscotti per la comunione e di alcune decorazioni per una torta...è bello vedere dove ognuno di noi tramuta in realtà una ricetta..buona giornata
[immagine]
Che bello il piano di lavoro in silicone e anche i quadretti in pasta di zucchero per la comunione, molto belli.bravissima!
nunzia1985
nunzia1985 il
unasicilianaincucina
Oggi il mio piano di lavoro si presenta così sono in fase di preparazione di alcuni biscotti per la comunione e di alcune decorazioni per una torta...è bello vedere dove ognuno di noi tramuta in realtà una ricetta..buona giornata
[immagine]
Ma che bello
immagine risposta 14636799
nunzia1985
nunzia1985 il
Scusate ho sbagliato...
Vi riporto di nuovo la foto del mio piano di lavoro, forse è un tantino disordinato.. :-P
immagine risposta 14636802
nunzia1985
nunzia1985 il
Scusate ho sbagliato...
Vi riporto di nuovo la foto del mio piano di lavoro, forse è un tantino disordinato.. :-P
immagine risposta 14636803
vittoria16r
vittoria16r il
nunzia1985
Scusate ho sbagliato...
Vi riporto di nuovo la foto del mio piano di lavoro, forse è un tantino disordinato.. :-P
[immagine]
Bravissima nunzia quante dolcezze!!!
fedirosima
fedirosima il
Ecco il mio piano di lavoro pronto per una torta di mele.
immagine risposta 14636966
bluone
bluone il
fedirosima
Ecco il mio piano di lavoro pronto per una torta di mele.
[immagine]
Bello il tuo piano di lavoro. È il nick name scritto accanto. Brava
Marina Libero
Marina Libero il
Io di solito uso la tavola ma oggi niente foto per che non ho pasticciato ho il piccolo con la febbre e quindi mi sono dedicata solo la cucina magari come impasticcio vi mando le foto
baci1971
baci1971 il
...ecco il mio piano di lavoro......un piccolo spazio tra lavandino e gas. Per le preparazioni più "complesse ", uso la spianatoia che colloco sul tavolo.
immagine risposta 14637011
bluone
bluone il
Ecco il mio.
immagine risposta 14637107
bluone
bluone il
ecco la foto
immagine risposta 14637113
fedirosima
fedirosima il
bluone
ecco la foto
[immagine]
Piano ampio...grande piano per grandi opere...di pasticceria.
Anche io utilizzo quella siringa per farciture!
Brava Lory che sei riuscita a girare la foto
vittoria16r
vittoria16r il
Bravissime lory e baci.
simpa82
simpa82 il
Ed eccomi con il secondo piano di lavoro...quello del cioccolato plastico ;)
immagine risposta 14637350
La Redazione
La Redazione il
WOW!

Tantissimi nuovi Piani tra venerdì e oggi! Bellissimi Dolcine, si vedono le vostre inclinazioni in Pasticceria da ogni singola foto :D
Siamo davvero felici di poterli vedere!
nunzia1985
nunzia1985 il
simpa82
Ed eccomi con il secondo piano di lavoro...quello del cioccolato plastico ;)
[immagine]
Mamma mia Simpa sembra il piano di un artista..bellissimo con tutti quei colori
vittoria16r
vittoria16r il
simpa82
Ed eccomi con il secondo piano di lavoro...quello del cioccolato plastico ;)
[immagine]
Lo voglio,simpa troppo bello,quanti colori sembra una tavolozza!_
cinzialanni
cinzialanni il
ma che belli, ho trovato una foto di un altro mio piano di lavoro, ve lo mostro.
baci
cinzialanni
cinzialanni il
cinzialanni
ma che belli, ho trovato una foto di un altro mio piano di lavoro, ve lo mostro.
baci
ops qualcosa è andato storto, ci riprovo
immagine risposta 14638533
dpv
dpv il
Io ho diversi piani di lavoro che variano a seconda di quello che devo fare, per l'uso quotidiano amo stare su un piano in legno che ho tra lavello e fornello, così lavo, taglio e metto in cottura....
Se devo impastare preferisco avere un po più ampio, se faccio biscotti, torte o pasta fresca a 6 mani (con l'aiuto dei bimbi) per forza di cose il tavolo, con asse di legno.
Ho poi un piccolo tagliere in marmo che uso per il cioccolato.
Al momento non ho foto (anche perchè non ho mai pensato di fotografarlo e quando faccio sono quasi sempre di corsa) comunque provvederò al più presto!
cinzialanni
cinzialanni il
dolcine care sono un po delusa, avete, abbiamo le mani in pasta anche molte volte al giorno e non avete un po di tempo per fare una foto al vostro piano di lavoro? Sono triste 😑
La Redazione
La Redazione il
Forza Cinzia! Non disperare :D Questo contest è davvero uno dei più belli e vedrai che piano piano anche le nuove Dolcine che prendono confidenza con i mezzi del forum si aggiungeranno partecipando con una foto! :)
Aspettiamo il piano di lavoro di Lorymonni, che si sta dando da fare con la pasta fatta in casa :)
maria111065
maria111065 il
maria111065
Ciao Cinzia questo e il mio adorato piano di lavoro , baci baci
[immagine]
Ecco il piano di lavoro ......appena finito di preparare gli gnocchi di patate
immagine risposta 14644707
maria111065
maria111065 il
maria111065
Ecco il piano di lavoro ......appena finito di preparare gli gnocchi di patate
[immagine]
e con gli spaghetti alla chitarra
immagine risposta 14644708
daenerys
daenerys il
Ciao a tutte/i. Ecco il mio piano di lavoro: il tavolo della cucina. È vicino alla dispensa quindi è molto comodo poiché riesco ad avere tutto a portata di mano 😀. Baci
immagine risposta 14645791
jessicahee
jessicahee il
Il mio è troppo disordinato non la faccio la foto =P Cmq è il tavolo della cucina che puntualmente da grigio diventa biancastro xD amo la farina integrale =)