Il forum dolcidee

Torna al Forum
pelopelone

torta

Creata da pelopelone il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
443
7 anni
mi aiutate a creare una torta speciale vegana...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

Elisaansa
Elisaansa il
Io ti consiglio una torta con mousse al cioccolato... Fai una pasta frolla vegana con del latte vegetale, della farina di lupini e della margarina! Dopodiché prepari un pan di spagna al cioccolato vegano... e usi anche qui del latte vegetale, la farina di lupini e la margarina... Dopodiché per preparare la mousse al cioccolato usi del cioccolato vegano, della panna vegetale... e stop! :)
simpa82
simpa82 il
Elisaansa
Io ti consiglio una torta con mousse al cioccolato... Fai una pasta frolla vegana con del latte vegetale, della farina di lupini e della margarina! Dopodiché prepari un pan di spagna al cioccolato vegano... e usi anche qui del latte vegetale, la farina di lupini e la margarina... Dopodiché per preparare la mousse al cioccolato usi del cioccolato vegano, della panna vegetale... e stop! :)
Premesso che non sono vegana, ma per fare il pan di spagna "vegano" non servono le uova??? ....quelle un vegano non le mangia
Elisaansa
Elisaansa il
No, non servono le uova, essendo un un prodotto di origine animale i vegani non le mangiano... Infatti i vegani per prepararsi un dolce usano come sostituti delle uova: yogurt di soia, latte di soia, tofu, frutta "grattugiata", semi di lino tritati mischiati con dell'acqua... Oppure ci sono persino delle miscele chiamate "No-egg", che appunto sono delle miscele che sostituiscono le uova! Io ti consiglio di usare il latte di soia per il pan di spagna... :) l'ho fatto una volta e non era male, neanche io sono vegana... E ovviamente, con tutta sincerità non ha nulla a che vedere con il pan di spagna classico, ma ha comunque un gusto ottimo! :)