Il forum dolcidee

Torna al Forum
s_itly

Caffé in cialde

Creata da s_itly il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
10
493
7 anni
Buonasera a tutti, avrei una domanda. Ho provato più volte a bere il caffé in cialde quelli che si preparano con le macchinette elettriche. Devo ammettere che sono comode da usare, e veloci. E ne volevo regalare una a mia sorella.
Ogni volta però che lo bevo mi resta la sensazione di lingua 'scottata' non so se avete chiara l'idea, come se 'allappasse'
Non capisco se'é un problema mio di intolleranza, se é un problema legato ad alcune marche di caffé in cialde o a tutte e se capita anche a voi...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

s_itly
s_itly il
Se é un fastidio comune a tutti. Evito l'acquisto :/
pina1979
pina1979 il
Io ho una macchinetta utilizzabile sia con cialde che con caffè macinato; ho utilizzato poco le cialde perché non mi piace molto come viene il caffè, preferisco dosare io la quantità di macinato...però magari influiscono anche sia la marca della macchinetta che la qualità delle cialde...la mia macchina ha circa 4anni, sicuramente le più recenti sono migliori
virgiu
virgiu il
Io in ufficio ho la macchinetta con le capsule perché il caffè con le cialde non mi piace
s_itly
s_itly il
virgiu
Io in ufficio ho la macchinetta con le capsule perché il caffè con le cialde non mi piace
Ciao:)si scusa ho scritto cialde, credevo si chiamassero cosí, ma in effetti intendevo le capsule. Quelle rivestite in plastica dura. Quelle per macchinette moderne che preparano il caffe in pochi secondi.
Non ti dà quella sensazione fastidiosa alla lingua dopo averlo bevuto?
(Forse é solo un mio fastidio a qlc ingrediente) ....
s_itly
s_itly il
pina1979
Io ho una macchinetta utilizzabile sia con cialde che con caffè macinato; ho utilizzato poco le cialde perché non mi piace molto come viene il caffè, preferisco dosare io la quantità di macinato...però magari influiscono anche sia la marca della macchinetta che la qualità delle cialde...la mia macchina ha circa 4anni, sicuramente le più recenti sono migliori
Si quelle recenti sono soprattutto piccole e veloci.
Ho il dubbio solo per questa sensazione fastidiosa che lascia il caffé dopo averlo bevuto.
Io bevo molto caffé della moka e mai mi dà questo fastidio.
Mentre quelli con la macchinetta si.
Non vorrei acquistare una cosa che poi ingombra e non viene utilizzata..
killzone2
killzone2 il
io utilizzo il famoso caffè di George Clooney e non lo cambierei con nessun altro, anche se ho provato per necessità, non potendo essere a casa per la consegna e neppure passare nel negozio ad acquistarlo... sono tornata a quello e non lo lascerò più. mi spiace non esserti utile, non utilizzando e non avendo mai utilizzato le cialde
virgiu
virgiu il
s_itly
Ciao:)si scusa ho scritto cialde, credevo si chiamassero cosí, ma in effetti intendevo le capsule. Quelle rivestite in plastica dura. Quelle per macchinette moderne che preparano il caffe in pochi secondi.
Non ti dà quella sensazione fastidiosa alla lingua dopo averlo bevuto?
(Forse é solo un mio fastidio a qlc ingrediente) ....
No per me e' molto gustoso
Amalia26
Amalia26 il
Il caffè migliore é quello con la moca
pina1979
pina1979 il
s_itly
Ciao:)si scusa ho scritto cialde, credevo si chiamassero cosí, ma in effetti intendevo le capsule. Quelle rivestite in plastica dura. Quelle per macchinette moderne che preparano il caffe in pochi secondi.
Non ti dà quella sensazione fastidiosa alla lingua dopo averlo bevuto?
(Forse é solo un mio fastidio a qlc ingrediente) ....
Dunque cercavi un'opinione sulle capsule! Allora, io ne ho assaggiate diverse e non ho mai riscontrato questo fastidio...mi e' venuto in mente che in alcuni esercizi commerciali ti fanno assaggiare prima dell'acquisto, quindi potresti verificare prima di comprare eventualmente...in quanto a praticità sono ottime!
s_itly
s_itly il
pina1979
Dunque cercavi un'opinione sulle capsule! Allora, io ne ho assaggiate diverse e non ho mai riscontrato questo fastidio...mi e' venuto in mente che in alcuni esercizi commerciali ti fanno assaggiare prima dell'acquisto, quindi potresti verificare prima di comprare eventualmente...in quanto a praticità sono ottime!
Si si scusa intendevo capsule 😓
Però vedo che non é comune questo fastidio.... Bene meglio cosí.
Grazie a tutte :)