Il forum dolcidee

Torna al Forum
silvac

Periodo nero per le nuove ricette

Creata da silvac il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
10
462
7 anni
ciao a tutti, questi giorni ho provato a fare delle nuove ricette di fantasia, purtroppo son venute una peggio dell'altra, credo di aver capito dove ho sbagliato ma ciò non affievolisce la mia sensazione di frustrazione; è un periodo che non me ne riesce bene una, uffff


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

La Redazione
La Redazione il
Ciao Silvac,
non ti abbattere, la curva di apprendimento è costellata di successi ed insuccessi e purtroppo questi ultimi si abbattono sull'umore molto più dei primi! Ma è tutto normale e le Dolcine potranno dirti la stessa cosa ;)

Non temere e se la passione è forte, sia sul web che in libreria potrai trovare tanti volumi interessanti per comprendere gli elementi che fanno da padroni in tutte le reazioni chimiche che sono poi le ricette :D

Io consiglio sempre per cominciare 'La scienza della Pasticceria' di Dario Bressanini :D Qualche Dolcina lo possiede? E' ben spiegato ed è un bel viaggio tra le basi di questa meravigliosa arte e fa venire subito voglia di mettere in pratica gli insegnamenti!

Buona serata a tutte!
s_itly
s_itly il
Ciao Silvac ! Hai ragione che peccato quando un manicaretto immaginato poi non riesce bene.. Ma non sei sola se può consolarti:)
Anzi proprio qlc giorno fa ho postato una discussione intitolata 'quando la torta non riesce..' E io e alcune dolcine abbiamo ricordato qualche piccolo incidente di percorso :))
La Redazione
La Redazione il
Vero! Bella e utile, brava S_Itly ;)

La linkiamo QUI così Silvac si tira un po' su di morale e potrà riderne con tutte le Dolcine :D
cinzialanni
cinzialanni il
Ciai Silvac, non abbatterti, a chi no è capitato? A me succede spesso quando sto particolarmente preoccupata, perchè mi distraggo e non presto attenzione a ció che faccio. Baci
silvac
silvac il
grazie a tutte e alla redazione! stasera ci sto riprovando! ho appena messo in forno biscotti con ripieno di amarena sotto alcool. Vediamo che esce fuori :D
simpa82
simpa82 il
Silvac non disperare.... anzi, sbagliando si impara!!! Certo, all'inizio può demoralizzare ma alla fine pensa che cmq lo stai facendo per rilassarti e per migliorare!!! Gli incidenti di percorso capitano a tutte....per cosa credi che io utilizzi i miei come cavie??? ;)
Aspettiamo di sapere come sono venuti i biscotti "alcolici"!!! ;)
annaritap
annaritap il
Siii tranquilla....capita a tutti...e ovviamente la storia che ho raccontato nella discussione di S-itly non è l'unica, anzi...potrei dirti che faccio disastri a giorni alterni se consideriamo anche il salato

Ps: non credo di aver visto i dolcetti :)
silvac
silvac il
annaritap
Siii tranquilla....capita a tutti...e ovviamente la storia che ho raccontato nella discussione di S-itly non è l'unica, anzi...potrei dirti che faccio disastri a giorni alterni se consideriamo anche il salato

Ps: non credo di aver visto i dolcetti :)
Annaritap, ecco i biscottini fatti ieri sera, però non do la ricetta, primo perchè ho fatto tutto a occhio, secondo perchè la pasta mi è venuta troppo dura
immagine risposta 14636507
elenamia
elenamia il
non ti preoccupare, a me vengono male a volte anche quelle fatte non per la prima volta. forse a voi non capita questo, ma a me si, lo dico con tutta la sincerità.
annaritap
annaritap il
silvac
Annaritap, ecco i biscottini fatti ieri sera, però non do la ricetta, primo perchè ho fatto tutto a occhio, secondo perchè la pasta mi è venuta troppo dura
[immagine]
Uhhh sembrano carini...vabbe dai è un inizio...aspettiamo quando avrai perfezionato la ricetta allora :)
Ciao :)