Il forum dolcidee

Torna al Forum
silvac

Ricette e raccolte

Creata da silvac il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
13
505
7 anni
Scusatemi, ma io non ho ancora capito la diversa funzione tra l'inserire le ricette nel profilo sotto RICETTE o RACCOLTE.
Quando utilizzare RICETTE per inserire una nuova ricetta e quando usare RACCOLTE per inserire una nuova ricetta?
Grazie :)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Le raccolte ti consentono d'avere le tue ricette organizzate per argomento
silvac
silvac il
cinzialanni
Ciao Le raccolte ti consentono d'avere le tue ricette organizzate per argomento
quindi è meglio inserirle tutte nelle raccolte le ricette sistemate per argomento. Ma allora mi chiedo perchè c'è anche l'opzione ricette?
vittoria16r
vittoria16r il
Nell'opzione ricetta puoi vedere tutte le tue ricette dal ultima postata e puoi scrivere una nuova o modificare una vecchia. Invece nella raccolta puoi sistemare le ricette in modo ordinato
silvac
silvac il
vittoria16r
Nell'opzione ricetta puoi vedere tutte le tue ricette dal ultima postata e puoi scrivere una nuova o modificare una vecchia. Invece nella raccolta puoi sistemare le ricette in modo ordinato
quindi quando io inserisco una ricetta su Ricette ho la possibilità di incanalarla anche in Raccolte a seconda della tipologia? ma se la inserisco in RACCOLTE si potrà vedere anche su RICETTE?
s_itly
s_itly il
Brava Silvac! Anche a me non era ancora chiaro!
Chiedo anche: una volta pubblicate le ricette in 'ricette' posso spostarle in 'raccolte' .. O devo riscriverle?
vittoria16r
vittoria16r il
silvac
quindi quando io inserisco una ricetta su Ricette ho la possibilità di incanalarla anche in Raccolte a seconda della tipologia? ma se la inserisco in RACCOLTE si potrà vedere anche su RICETTE?
No tu crei una raccolta gli dai un titolo e selezioni le tue ricette che vuoi mettere dentro.poi quando vai a questa raccolta puoi vedere le ricette che hai messo. Ma se scrivi una nuova ricetta non va nella raccolta ma poi la puoi aggiungere.per esempio faccio una nuova raccolta chiamata ciambelle e selezionò tutte le mie ricette di ciambelle e vengono messe li così invece di scorrere nella voce ricette vado nella raccolta ciambelle e trovò la ricetta della ciambella.
annaritap
annaritap il
Per fare un esempio: creo in ricette "cornetti con marmellata" e poi la inserisco in una raccolta chiamata "dolci da colazione"
silvac
silvac il
vittoria16r
No tu crei una raccolta gli dai un titolo e selezioni le tue ricette che vuoi mettere dentro.poi quando vai a questa raccolta puoi vedere le ricette che hai messo. Ma se scrivi una nuova ricetta non va nella raccolta ma poi la puoi aggiungere.per esempio faccio una nuova raccolta chiamata ciambelle e selezionò tutte le mie ricette di ciambelle e vengono messe li così invece di scorrere nella voce ricette vado nella raccolta ciambelle e trovò la ricetta della ciambella.
ok ora provo.
per esempio, io avevo pubblicato in RICETTE una torta, e me la son ritrovata automaticamente in raccolte senza aver fatto nulla
silvac
silvac il
cavolo! ho cancellato la mia torta da RACCOLTE e me l'ha cancellata anche dalle ricette
e mo come faccio a recuperarla?
virgiu
virgiu il
silvac
cavolo! ho cancellato la mia torta da RACCOLTE e me l'ha cancellata anche dalle ricette
e mo come faccio a recuperarla?
Non la puoi recuperare se l'hai cancellata la devi riscrivere
silvac
silvac il
virgiu
Non la puoi recuperare se l'hai cancellata la devi riscrivere
:(
silvac
silvac il
la riscriverò prossimamente, adesso mi son demoralizzata di aver fatto un disastro cancellandola
annaritap
annaritap il
silvac
la riscriverò prossimamente, adesso mi son demoralizzata di aver fatto un disastro cancellandola
Nooo dai capita di sbagliare :)