Il forum dolcidee

Torna al Forum
salasso

Per Pippa

Creata da salasso il
Pollice suPollice su
+5 (TOT. VOTI 6)
38
1048
7 anni
Cara Pippa, nella mappa delle dolcine non ci sei. Mi piacerebbe sapere di dove sei e qualche cosa su di te. Tu sai tutto di tutto ma di ge non hai mai parlato. Sono molto curiosa. Aspetto tue notizie Elsa


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (38)

fedirosima
fedirosima il
Sono curiosa anch'io.
concy1960
concy1960 il
Hai ragione, Elsa.
Tempo fa anche io avevo chiesto a Pippa la data del suo compleanno per poterle inviare gli auguri (visto che le si ricorda sempre di tutte noi, volevo ricambiare la cortesia.....) ma...non ho ricevuto risposta...
Buonanotte, Concy 😴
kecca78
kecca78 il
Buongiorno!!!
Sono curiosa anch'io; spero tu ci rispondi!!!
simpa82
simpa82 il
Forse pippa è un agente in incognito :-) se ci svelasse la sua identità poi dovrebbe eliminarci!!! :-) Pippa sai che ovviamente scherzo: sai l'affetto che provo per te ;*
simpa82
simpa82 il
...la battuta è dovuta xké ho ripreso a leggere un thriller!!!! :-)
bluone
bluone il
anche io sono molto curiosa nonostante mi piacciono i tuoi pensieri.
a presto, Bluone
virgiu
virgiu il
Buongiorno a tutte. Anche a me piacerebbe sapere qualcosa in più di Pippa ma a quanto pare ancora nessuna notizia
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao Elsa, anche a me piacerebbe sapere il GG del compleanno di pippa così da poter ricambiare la gradita sorpresa che mi ha fatto dedicandomi un post per il mio compleanno ma anche per conoscerla meglio. Pippa sei una persona speciale e vorremmo sapere di più su di te se ti fa piacere condividerlo con noi,non sarai un inviato della redazione in incognito,??scherzo.baci a tutte
salasso
salasso il
Pippa rispondi. Non mi sembra carino verso di noi non darvi
qualche notizia su di te. Come vedi siamo in molte ad essere curiose. Non farci aspettare. Elsa
s_itly
s_itly il
Buingiorno, mi scuso se sono inopportuna, sarò lieta per voi se Pippa vorrà rispondere, però credo che post di questo genere possano essere un po'pressanti per chi vuole mantenere un innocente incognito.
Ognuno in Internet può mantenere la discretione che preferisce.
Non fraintendetemi Non parlo di Pippa (che probabilmente vi risponderá) ma in generale.
virgiu
virgiu il
s_itly
Buingiorno, mi scuso se sono inopportuna, sarò lieta per voi se Pippa vorrà rispondere, però credo che post di questo genere possano essere un po'pressanti per chi vuole mantenere un innocente incognito.
Ognuno in Internet può mantenere la discretione che preferisce.
Non fraintendetemi Non parlo di Pippa (che probabilmente vi risponderá) ma in generale.
Scusa si è vero ma siccome Pippa sa anche le nostre date di nascita perché noi non possiamo farle gli auguri o chiamarla per nome noi abbiamo sempre detto chi siamo
concy1960
concy1960 il
s_itly
Buingiorno, mi scuso se sono inopportuna, sarò lieta per voi se Pippa vorrà rispondere, però credo che post di questo genere possano essere un po'pressanti per chi vuole mantenere un innocente incognito.
Ognuno in Internet può mantenere la discretione che preferisce.
Non fraintendetemi Non parlo di Pippa (che probabilmente vi risponderá) ma in generale.
**** Concordo con te; ci sono persone "aperte" ed altre più riservate...
Pippa, continuiamo a volerti bene ugualmente e scusa se siamo
state un po' indiscrete nei tuoi riguardi... *** Concy 🙋🏻🌸
salasso
salasso il
Non vedo cosa vi sia di male a dire di dove si è e il giorno del compleanno. Visto che lei sa vita morte e miracoli di tutte noi mi sembrava logico che anche lei condividesse con noi queste notizie. E sarebbe carino che anche noi potessimo farle gli auguri. Non credo ci sia niente di male. Elsa
salasso
salasso il
s_itly
Buingiorno, mi scuso se sono inopportuna, sarò lieta per voi se Pippa vorrà rispondere, però credo che post di questo genere possano essere un po'pressanti per chi vuole mantenere un innocente incognito.
Ognuno in Internet può mantenere la discretione che preferisce.
Non fraintendetemi Non parlo di Pippa (che probabilmente vi risponderá) ma in generale.
La community come l'abbiamo sempre vissuta noi e' fatta anche di questo.
kecca78
kecca78 il
concy1960
**** Concordo con te; ci sono persone "aperte" ed altre più riservate...
Pippa, continuiamo a volerti bene ugualmente e scusa se siamo
state un po' indiscrete nei tuoi riguardi... *** Concy 🙋🏻🌸
Non è essere indiscrete!!!
È solo voler ricambiare l'affetto che ha nei nostri confronti; ha sempre un pensiero carino per tutte noi!!!
È penso sia normale volerla conoscere meglio, dato che è da un po' che ci conosciamo ( virtualmente)!!!
mela81
mela81 il
Elsa non farti il sangue amaro per certa gente che non sa nemmeno cosa dice ,noi sappiamo perchè vogliamo sapere qualcosa di Pippa e sopratutto dispiace non vederla nella nostra mappa delle dolcine .
E' qui con noi da tanto tempo si ricorda sempre dei compleanni o ricorrenze di tutte noi familiari compresi.
Ci piacerebbe cara Pippa poter ricambiare di questa gentilezza che tu hai con noi e sopratutto dopo tutti questi anni poterti conoscere meglio
Conci ti dico la verità mi meraviglio della tua risposta non siamo mai state indiscrete con nessuno ma è solo un modo carino per ricambiare ci mancherebbe uno è libero di dirlo oppure o no , il rapporto con lei non cambierà assolutamente,ma non credo che tu debba per forza dar ragione ad altri quando in primis eri curiosa mi dispiace ma la penso così.
La Redazione
La Redazione il
Siamo d'accordo con tutte le Dolcine, S_Itly forse voleva solo far notare che poi giustamente se dovesse essere una persona riservata per qualche motivo personale è giusto rispettarlo :) Ma siamo certe che tutte le Dolcine siano pronte anche a questo esito con affetto.

Lasciamole la libertà di rispondere anche in questi termini e qualora fosse una Dolcina timida le vorremo bene quanto e più di prima <3
vittoria16r
vittoria16r il
Pippa se ci sei batti un colpo!!!
mela81
mela81 il
La Redazione
Siamo d'accordo con tutte le Dolcine, S_Itly forse voleva solo far notare che poi giustamente se dovesse essere una persona riservata per qualche motivo personale è giusto rispettarlo :) Ma siamo certe che tutte le Dolcine siano pronte anche a questo esito con affetto.

Lasciamole la libertà di rispondere anche in questi termini e qualora fosse una Dolcina timida le vorremo bene quanto e più di prima <3
Giusto è quello che diciamo anche noi ci mancherebbe altro .
Rispettiamo la sua scelta qualora non volesse rivelare nulla non cambierà nulla .
Ma vorremmo anche lei nella nostra mitica mappa se lei lo vorrà buona buona giornata
salasso
salasso il
La Redazione
Siamo d'accordo con tutte le Dolcine, S_Itly forse voleva solo far notare che poi giustamente se dovesse essere una persona riservata per qualche motivo personale è giusto rispettarlo :) Ma siamo certe che tutte le Dolcine siano pronte anche a questo esito con affetto.

Lasciamole la libertà di rispondere anche in questi termini e qualora fosse una Dolcina timida le vorremo bene quanto e più di prima <3
Cara redazione, come ho già scritto mi sembra normale conoscere qualche cosa di Pippa visto che lei di noi sa molto. Mi sembra una logica conseguenza. E non credo si tratti di timidezza. A questo punto credo sia anche una mancanza nei nostri confronti. E poi non vedo cosa vi dis di tanto segreto nel far sapere on quale città di vive e il giorno e mese di nascita. Elsa
La Redazione
La Redazione il
Certamente sia a Mela che ad Elsa! Ci sembra una sanissima curiosità da parte delle Dolcine ed un peccato per la mappa :D

Poi ovviamente ognuno potrebbe avere delle ragioni o delle paure che non possiamo conoscere.
Ma non è nemmeno da mettere in dubbio la vostra capacità di comprensione qualora così fosse ;) Ne siamo certe.
Un abbraccio forte a voi due e a tutte le Dolcine!
maria111065
maria111065 il
Ciao Pippa se hai piacere, noi molto volentieri ricambiamo gli auguri.Comunque vada sei sempre dei nostri ...
annun49
annun49 il
ciao PIPPA anche io vorrei sapere in che città vivi un grosso abbraccio da annun49
concy1960
concy1960 il
Certo, avete ragione: io per prima ero curiosa di conoscere qualcosa di più sulla nostra amica; ma poi ho fatto marcia indietro semplicemente perché ciò che noi riteniamo cortesia, come il sapere la propria data di nascita al fine di ricambiare gli auguri, per altre persone può, al contrario, essere interpretata come invadenza... Tutto qui. Chiedo scusa a voi, Mela ed Elsa, se ho urtato la vostra suscettibilità.
Buon pranzo, Concetta *
concy1960
concy1960 il
P.S. Secondo me, Pippa, leggendo queste nostre discussioni, se la starà ridendo sorniona sotto i baffi!....... Brava! 😸
vittoria16r
vittoria16r il
concy1960
P.S. Secondo me, Pippa, leggendo queste nostre discussioni, se la starà ridendo sorniona sotto i baffi!....... Brava! 😸
Che birichina!
salasso
salasso il
concy1960
Certo, avete ragione: io per prima ero curiosa di conoscere qualcosa di più sulla nostra amica; ma poi ho fatto marcia indietro semplicemente perché ciò che noi riteniamo cortesia, come il sapere la propria data di nascita al fine di ricambiare gli auguri, per altre persone può, al contrario, essere interpretata come invadenza... Tutto qui. Chiedo scusa a voi, Mela ed Elsa, se ho urtato la vostra suscettibilità.
Buon pranzo, Concetta *
Ma ci mancherebbe Concy. Mi sembrava solo una logica conseguenza. Ripeto lei sa di noi e mi sembra naturale sapere di lei tutto qui. Se poi ci sono dei motivi per cui non vuole farvi sapere nulla pazienza. Era un modo per convivere e aggiornare la mappa. ELSA
virgiu
virgiu il
salasso
Ma ci mancherebbe Concy. Mi sembrava solo una logica conseguenza. Ripeto lei sa di noi e mi sembra naturale sapere di lei tutto qui. Se poi ci sono dei motivi per cui non vuole farvi sapere nulla pazienza. Era un modo per convivere e aggiornare la mappa. ELSA
Non le stiamo chiedendo tutta la sua vita. ..ma solamente alcune domande.
Se come dice Concy se la sta ridendo sotto i baffi ancora peggio
virgiu
virgiu il
virgiu
Non le stiamo chiedendo tutta la sua vita. ..ma solamente alcune domande.
Se come dice Concy se la sta ridendo sotto i baffi ancora peggio
Quindi la Redazione non l'ha inserita nella mappa perché non sa la sua provenienza
fedirosima
fedirosima il
salasso
Ma ci mancherebbe Concy. Mi sembrava solo una logica conseguenza. Ripeto lei sa di noi e mi sembra naturale sapere di lei tutto qui. Se poi ci sono dei motivi per cui non vuole farvi sapere nulla pazienza. Era un modo per convivere e aggiornare la mappa. ELSA
Chiedere è lecito
Rispondere è cortesia
Ciao Elsa
s_itly
s_itly il
fedirosima
Chiedere è lecito
Rispondere è cortesia
Ciao Elsa
Ma come si aggiorna la mappa e dove la trovo.
Io sono un mix, ma vorrei mettere la città in cui vivo: Roma.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Quindi ancora nessuna notizia di Pippa? Che peccato.....
mela81
mela81 il
Pippa comunque è strano che dopo questo post sei sparita come mai?
mela81
mela81 il
Pippa comunque è strano che dopo questo post sei sparita come mai?
La Redazione
La Redazione il
mela81
Pippa comunque è strano che dopo questo post sei sparita come mai?
Qualche Dolcina ha news?
lorymonni
lorymonni il
La Redazione
Qualche Dolcina ha news?
Buongiorno.
Leggo i vecchi post e questo mi ha molto stranita.
Mappa o non mappa questa è vera persecuzione. Ma scherziamo? Obbligare a parlare di sé perché le altre dolcine parlano di sé... Assurdo. Ognuna di noi è libera di mantenere il riserbo. Se uno dice il giorno del compleanno giustamente riceve gli auguri, ma non per questo deve essere tartassato per obbligarla a dire le sue cose che vuole tenere per sé. E in questo caso Pippa ha fatto benissimo a non commentare. Mah, incredibile.
Naturalmente questo è un mio pensiero buttato di getto e se rileggo cancello tutto, perciò invio. Ciao a tutte❤️
Dolly8
Dolly8 il
lorymonni
Buongiorno.
Leggo i vecchi post e questo mi ha molto stranita.
Mappa o non mappa questa è vera persecuzione. Ma scherziamo? Obbligare a parlare di sé perché le altre dolcine parlano di sé... Assurdo. Ognuna di noi è libera di mantenere il riserbo. Se uno dice il giorno del compleanno giustamente riceve gli auguri, ma non per questo deve essere tartassato per obbligarla a dire le sue cose che vuole tenere per sé. E in questo caso Pippa ha fatto benissimo a non commentare. Mah, incredibile.
Naturalmente questo è un mio pensiero buttato di getto e se rileggo cancello tutto, perciò invio. Ciao a tutte❤️
Ciao Lory, il tuo commento ha fatto rinnovare questa conversazione così ho avuto modo di leggere anche io.
In tutta sincerità sono d'accordo con te.. poverina.. sentirsi alle strette non é bello..
Dolcissime Dolcine mettetevi nei panni della povera Pippa che si è sentita addirittura soggetto di un post..
Chiedere per poter condividere la gioia di un suo compleanno o onomastico ci può stare.. ma la discrezione che fine ha fatto..?
😥