Il forum dolcidee

Torna al Forum
virgiu

Iscrizione Blogger o gruppi di cucina

Creata da virgiu il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
26
695
6 anni
Buon pomeriggio a tutte le dolcine. Oggi volevo farvi una domanda e mi auguro che le risposte siano tantissime. Chi di voi ha un blog o è iscritta come membro di qualche pagina di cucina su Facebook.
Io non ho un blog ma partecipo a tante pagina di Facebook. TORTE PANNOSE ....OGGI CUCINO. ...A PANCIA PIENA. ......GIALLO ZAFFERANO. ...MANI IN PASTA. ...ETC ETC ......e poi INSTAGRAM
Questa domanda nasce per evitare di essere accusate di prendere le foto dal web. ....di rispondere che è del fratello. ...della mamma. ....dell' amico . Spero di avere delle risposte sincere. Grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (26)

simpa82
simpa82 il
Brava Virgiu ;)
Io non ho un blog ma come te, avendo un profilo facebook seguo molte pagine di cucina (come giallo zafferano, mysa, mani in pasta...) anche se poi quelle le utilizzo solo per vedere le ricette e non ho mai commentato.
Le foto che metto nelle ricette sono esclusivamente mie, alcune fatte col cellulare, altre sono migliori perchè, come ho detto in altri post, sono amante della fotografia e a volte mi "allestisco i set" per immortalare alcune ricette che mi piace tenere ;)
maria111065
maria111065 il
Ciao Virgiu io non ho un blog non sono su Facebook non partecipo a niente sono solo su Dolcidee e su pinterest dove ho messo qualche foto vedo qualche ricetta su internet e se mi piace la faccio e se mi piace la posto Maria
maria111065
maria111065 il
maria111065
Ciao Virgiu io non ho un blog non sono su Facebook non partecipo a niente sono solo su Dolcidee e su pinterest dove ho messo qualche foto vedo qualche ricetta su internet e se mi piace la faccio e se mi piace la posto Maria
Dimenticavo le foto sono unicamente mie fatte con la macchina fotografica e ultimamente col cell.
annaritap
annaritap il
Ciao :D io seguo molti pagine e gruppi su Fb..ma come diceva Simpa le uso soprattutto per leggere e prendere ispirazione, non pubblico foto lì...anche se sul mio profilo personale dei vari social (per esempio Fb o instagramm, ecc) ho pubblicato alcune delle fotine che poi ho messo qui! Per esempio gli occhi di bue, la torta cioccolato ed arancia, stanno su instagram...magari ora lo aggiungo anche sulle ricette :D
Gabbb
Gabbb il
Ciao!! Io ho un blog e anche una Paginetta su Facebook!! Le foto che metto sono tutte mie! Mi è capitato forse due volte di usarne prese dal web, ma le ho scelte tra quelle non protette e comunque sotto ho scritto che la foto è stata presa su internet! Non ho copiato nulla, è tutto frutto mio, dalle ricette alla grafica!!
Il mio blog è questo http://pasticciandopasticciando.blogspot.it/
Sono anche iscritta anche in altri siti, gli stessi elencati nel mio blog!
:)
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Sì, io ho un blog (e una pagina Facebook, un profilo Instagram e sono anche su Google+ e su Pinterest). Su Facebook mi ritrovo iscritta in tanti gruppi di cucina e pasticceria ma faccio davvero fatica a seguirli. Non so se qualcuno possa aver pensato che qui io stia pubblicando foto non mie, posso assicurare che le mie foto sono tutte 'firmate' da me col nome del blog e le ricette che propongo sono tutte testate (nei post sul mio blog inserisco persino i vari passaggi fotografici, step by step).
virgiu
virgiu il
Gabbb
Ciao!! Io ho un blog e anche una Paginetta su Facebook!! Le foto che metto sono tutte mie! Mi è capitato forse due volte di usarne prese dal web, ma le ho scelte tra quelle non protette e comunque sotto ho scritto che la foto è stata presa su internet! Non ho copiato nulla, è tutto frutto mio, dalle ricette alla grafica!!
Il mio blog è questo http://pasticciandopasticciando.blogspot.it/
Sono anche iscritta anche in altri siti, gli stessi elencati nel mio blog!
:)
Ecco l'importante è dirlo
virgiu
virgiu il
MGRAZIAM
Sì, io ho un blog (e una pagina Facebook, un profilo Instagram e sono anche su Google+ e su Pinterest). Su Facebook mi ritrovo iscritta in tanti gruppi di cucina e pasticceria ma faccio davvero fatica a seguirli. Non so se qualcuno possa aver pensato che qui io stia pubblicando foto non mie, posso assicurare che le mie foto sono tutte 'firmate' da me col nome del blog e le ricette che propongo sono tutte testate (nei post sul mio blog inserisco persino i vari passaggi fotografici, step by step).
Indubbiamente non era rivolto a te il messaggio
annaritap
annaritap il
annaritap
Ciao :D io seguo molti pagine e gruppi su Fb..ma come diceva Simpa le uso soprattutto per leggere e prendere ispirazione, non pubblico foto lì...anche se sul mio profilo personale dei vari social (per esempio Fb o instagramm, ecc) ho pubblicato alcune delle fotine che poi ho messo qui! Per esempio gli occhi di bue, la torta cioccolato ed arancia, stanno su instagram...magari ora lo aggiungo anche sulle ricette :D
per questo avevo chiesto alla redazione, se in qualche modo si poteva "segnalare" la cosa su qualche sezione del profilo, marari, lasciando fissa una piccola descrizione sotto la foto...dove tra le varie cose si dichiara anche questo...in questo modo si eliminano i possibili equivoci :D
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Tutto quello che vedete qui lo vedete solo nel mio profilo di facebook,non ho nessun blog e neanche mi passa per l'anticamera del cervello averlo....
Quello che faccio o ricopio è solo e da sempre "farina del mio sacco".Spesso copio quello che vedo sul web ,e dal momento in qui è sul web ognuno è libero di prendere ispirazione o parte dell'idea....l'importante come ho sempre detto e ribadito fare le ricette con le proprie foto e non spudoratamente copiarle in tutto prendendosi pure il merito....allora un po' di correttezza non farebbe male vi pare?
ianmar
ianmar il
Anch'io seguo alcune pagine su facebook. Ma non ho un blog personale o una pagina personale. Le foto sono mie e penso che si veda perché non sono molto brava con la fotografia ;)
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
annaritap
per questo avevo chiesto alla redazione, se in qualche modo si poteva "segnalare" la cosa su qualche sezione del profilo, marari, lasciando fissa una piccola descrizione sotto la foto...dove tra le varie cose si dichiara anche questo...in questo modo si eliminano i possibili equivoci :D
Lo trovo un ottimo suggerimento, si potrebbero mettere dei campi dove riportare i link ai vari siti/blog e/o profili social, che naturalmente l'utente potrebbe compilare a propria discrezione.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
virgiu
Indubbiamente non era rivolto a te il messaggio
Eh lo so, io e te ci conosciamo 'virtualmente' già da tempo, ma la community qui è grande... ;)
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao Giusy io non ho un blog e come te sto su facebook e a volte pubblico i dolci fatti da me e uso il cellulare per fare le foto .seguo alcune pagine facebook di cucina tipo giallo zafferano, cucina fanpage,ecc
virgiu
virgiu il
dolci-32.fantasie
Tutto quello che vedete qui lo vedete solo nel mio profilo di facebook,non ho nessun blog e neanche mi passa per l'anticamera del cervello averlo....
Quello che faccio o ricopio è solo e da sempre "farina del mio sacco".Spesso copio quello che vedo sul web ,e dal momento in qui è sul web ognuno è libero di prendere ispirazione o parte dell'idea....l'importante come ho sempre detto e ribadito fare le ricette con le proprie foto e non spudoratamente copiarle in tutto prendendosi pure il merito....allora un po' di correttezza non farebbe male vi pare?
Ciao cara amica
immagine risposta 14637691
sacre
sacre il
Ciao Giusi, come bene sai anche io ho un blog e oltre quello, alla ricchiesta ho aperto anche una pagina su facebbok, che ultimamente lo sto un pò trascurando, insieme a qualche gruppo alla quale sono stata aggiunta, per via del tempo che è sempre poco. Qualche volta quando entro e trovo qualche ricetta che mi piace, non mi dispiace a prendere spunto e a riprodurre anche io quella ricetta o dai vari blog che seguo. Naturalmente sapendo che lo desiderano, metto il link da dove prendo spunto. Del resto le mie foto e ricette sono tutte proprie e collaudate.
Hai fatto bene ad aprire questo post, così chi sarà sincera/o farà chiarezza in ciò che riguarda le ricette postate, ma chi non lo farà, vuol dire che è qui solo per interesse ...
s_itly
s_itly il
Io non ho un blog. Ma ho un album su facebook intitolato 'delicious' dove ho raccolto alcune foto delle cose che preparo. Le foto ovviamente sono tutte mie, mie, mie.. Le ricette collaudate.
Possono piacere o meno perché sono secondo il mio gusto: semplificate al limite del commestibile :)
Ehehe infatti..,Tranne le dovute eccezioni, mi piace mangiare cose con una lista di ingredienti piu breve possibile
dpv
dpv il
Ciao cara Giusy, bel post che può aiutare ad evitare equivoci!
Io non ho un blog, non sono su FB, instgram, pinterest.... Visitò diversi siti di cucina e prendo spunto dalle ricette che mi piacciono cercando però di dare un tocco mio personale! Le foto che carico su dolcidee sono assolutamente mie ( e penso si veda bene)! Buona serata
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ma che bel quesito: certo si chiarirebbero molte cose, se tutte rispondessero e lo facessero sinceramente. Io non ho un blog (l'ho avuto in passato per un breve periodo di tempo), non ho Facebook (l'ho avuto in passato per un breve periodo), non ho profili in nessun posto, leggo molti siti di cucina ma non li "seguo" più di tanto. Le ricette che posto sono per la maggior parte, prese da internet, ma le provo e solo dopo, con la mia foto e se sono ben riuscite, le posto.
Avanti dolcine, aspettiamo che partecipino tutte :)
Evelin
kecca78
kecca78 il
Ciao Giusy!!!
Io non ho un blog, nessun profilo sui diversi social!!!
Ne seguo alcuni, dove prendo spunto per le ricette, soprattutto dolci, le provo, faccio la foto e poi quando posso la pubblico qui sul sito!!!
mela81
mela81 il
Carissima Giusi ottimo quesito .
Io non ho un blog e nemmeno facebook metto solo qui le MIE e sottolineo miei visto che sono stata accusata di mettere le foto di torte fatte dalla pasticceria.
Chi ha un blog oppure usa altre piattaforme su internet deve scriverlo così si eviterebbero discussioni inutili.
Ma purtroppo molte ricette copiate con tanto di foto sono messe per far punti e basta e stanno ancora lì con tanto di punteggio ,assurdo.
Spero che queste discussioni delle ricette fasulle finisca perchè veramente è deprimente .
Un abbraccio a te e tutte le amiche baciii
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
virgiu
Ciao cara amica
[immagine]
...quanti ricordi eh?Te l'ho fatta apposta ....
annun49
annun49 il
non o nessuno blog ogni tanto vado in qualche blog ma regolarmente quando mia figlia mi lascia il compiuter sono su dolcidea o paneangeli
cakemaker
cakemaker il
Ciao! Io non ho un blog ma sono su Facebook e ho un album che si chiama i pasticci di Sarina, dove metto le foto delle MIE creazioni più belle. Seguo tante pagine di cucina su Facebook per prendere spunto. Le foto le faccio sempre con il cellulare. Non mi è neanche mai passato per la mente di copiare foto di altri.
Laurenzia086
Laurenzia086 il
Ciao!io ho un blog ..sono su pinterest ..su instagram e le foto che faccio sono mie..si può capire anche dai piatti in porcellana che utilizzo. Sono sempre gli stessi..e le foto che trovate qua ci sono anche nella mia pagina instagram
killzone2
killzone2 il
Io non ho blog, non seguo nessuno ma ne leggo tanti, e mai ho rubato foto: se le mie foto fossero belle qualche dubbio potrebbe venire, ma utilizzo un semplice cellulare, e si vede