Il forum dolcidee

Torna al Forum
giulialenzini

Dolci in giro per il mondo

Creata da giulialenzini il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
2
277
6 anni
Sapete cosa mi piacerebbe? Aprire un blog online dei dolci che assaggio nei miei viaggi. In Italia ne abbiamo tanti di dolci, tutti buoni, ma è sempre un piacere poter assaggiare altri sapori.
Non potendo fare un blog ho quindi deciso che ogni giorno ci parlerò di qualche dolce che ho assaggiato viaggiando! E ora però andiamo in Marocco dove c'è un dolce chiamato "Chebakia", è un dolce fritto con la cannella, aroma di fiori d'arancio tipo le nostre frappe ma immerso nel miele e cosparso di semolino, una goduria!! Una vera goduria!! In più il Marrakech in questo periodo è nel massimo del suo splendore!
In Tunisia invece abbiamo i "Makroud" , un dolce a base di datteri, miele e semolino! Questi li vendono al forno, un po' come le nostre ciambelline al vino! Sono davvero buoni e se vi piacciono i datteri li adorerete! Insomma.. Lo abbiamo capito che da quelle parti nei dolci usano il miele ed il semolino.. Ma sono davvero buoni! State attenti però! Con tutto questo miele i banchi che sono all'aperto si riempiranno di api! Api nere.. Non scambiatele con uvetta o gocce di cioccolato ahahhaha


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

annaritap
annaritap il
Grazie per la condivisione
giulialenzini
giulialenzini il
annaritap
Grazie per la condivisione
È sempre bello condividere queste cose con altre persone, alcune cose non vale la pena tenersele per se :)