Il forum dolcidee

Torna al Forum
silvac

voglia di zabaione

Creata da silvac il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 1)
7
391
6 anni
Ieri sera mi è venuta voglia di zabaione, che tra l'altro non avevo mai fatto, ma non avevo il marsala e così ho cominciato a pensare con cosa avrei potuto sostituirlo.
Avevo in casa la crema di whiskey e mi sono detta: " Ma si proviamo!"
Intanto ho fatto di testa mia utilizzando l'uovo intero anzichè solo il tuorlo e ho aggiunto anche mezzo cucchiaino di caffè solubile.
Il Risultato? divino!!!!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

nunzia1985
nunzia1985 il
Ciao Silvac ma l'hai fatto a bagnomaria?
silvac
silvac il
nunzia1985
Ciao Silvac ma l'hai fatto a bagnomaria?
si, a bagno maria, ho battuto l'uovo con lo zucchero ho aggiunto il liquore e mezzo cucchiaino di caffè solubile e poi mescolando l'ho cotto a bagno maria
nunzia1985
nunzia1985 il
silvac
si, a bagno maria, ho battuto l'uovo con lo zucchero ho aggiunto il liquore e mezzo cucchiaino di caffè solubile e poi mescolando l'ho cotto a bagno maria
Scusa se ti disturbo ancora.. ma l'uovo cuocendo a bagnomaria riesce a pastorizzarsi oppure no, è una cosa che nn ho mai capito
silvac
silvac il
nunzia1985
Scusa se ti disturbo ancora.. ma l'uovo cuocendo a bagnomaria riesce a pastorizzarsi oppure no, è una cosa che nn ho mai capito
questo non lo so, io credo di si, ma attendo anche io risposte che ne sappiano di più sull'argomento
silvac
silvac il
nunzia1985
Scusa se ti disturbo ancora.. ma l'uovo cuocendo a bagnomaria riesce a pastorizzarsi oppure no, è una cosa che nn ho mai capito
proviamo ad aprire una discussione sull'argomento, magari rimane più in vista
nunzia1985
nunzia1985 il
silvac
proviamo ad aprire una discussione sull'argomento, magari rimane più in vista
Nei giorni precedenti l'ho fatto infatti se guardi tra i miei argomenti c'è però nessuno mi ha mai risposto
silvac
silvac il
nunzia1985
Nei giorni precedenti l'ho fatto infatti se guardi tra i miei argomenti c'è però nessuno mi ha mai risposto
non avevo visto, io l'ho ripostata anche ieri, ma anche a me nessuno ha risposto :(