Il forum dolcidee

Torna al Forum
vittoria16r

Amicizia virtuale

Creata da vittoria16r il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
912
6 anni
Ciao a tutte.voi credete nell'amicizia virtuale?siamo nell'era della tecnologia tra cellulari,tablet,PC si comunica tramite whatsapp,viver,facebook,skype,messaggi quasi quasi non si chiama quasi piu'.....ma a me manca l'amicizia vera tra due persone che fanno colazione insieme,si confidano i propri problemi e le novità e infatti spero di incontrare le mie amiche dolcine in qualche viaggio per poterci abbracciare e raccontare ma anche per farci due risate. E voi che ne pensate?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

concy1960
concy1960 il
Completamente d'accordo con te, Vicky!
Certo, la moderna tecnologia permette alle persone di conoscersi, in modo virtuale; ne è prova il fatto che proprio noi Dolcine siamo diventate amiche pur non essendoci mai incontrate personalmente!!
Tuttavia, lo stare insieme, il parlare guardandosi negli occhi, non ha eguali...... Nessun "aggeggio" informatico può sostituire la presenza di una persona amica!
C😌ncy 🙋🏻
simpa82
simpa82 il
Mi associo completamente ;)
Quando ero più giovane e chattavo molto (anche perchè internet era una novità) avevo fatto molte conoscenze virtuali ma poi ho sempre cercato di "riportarle" anche su di un piano reale! Ora devo dire che internet mi serve principalmente per colmare le distanze che mi separano da loro ma alle prime occasioni ci si ritrova sempre di persona;) Il calore di un abbraccio vero o di un sorriso non ha eguali ;)
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
io per certi versi preferisco quella virtuale perchè a volte le amiciczie reali sono troppo appiccicose...quelle virtuali basta spegnere il pc e ci si sente domani ;-)
concy1960
concy1960 il
va_lentina12_21
io per certi versi preferisco quella virtuale perchè a volte le amiciczie reali sono troppo appiccicose...quelle virtuali basta spegnere il pc e ci si sente domani ;-)
***** Non hai tutti i torti... Però a volte basta solo un po' di buon senso,
ossia, saper "dosare" lo stare insieme, evitando così un'eventuale,
eccessiva invadenza...... D'altro canto, interrompere
momentaneamente l'amicizia con un semplice "click", mi sembra,
al contrario, un gesto "freddo"...
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
concy1960
***** Non hai tutti i torti... Però a volte basta solo un po' di buon senso,
ossia, saper "dosare" lo stare insieme, evitando così un'eventuale,
eccessiva invadenza...... D'altro canto, interrompere
momentaneamente l'amicizia con un semplice "click", mi sembra,
al contrario, un gesto "freddo"...
E' che a volte non riesci a dosare, perchè ti si attaccano come l'attak, ti arrivano in casa a ogni ora per fare 2 chiacchiere, ai compleanni, feste varie, onomastici sei "impegnata" a fare un pensierino, se vuoi uscire e pensare un po' ai fatti tuoi e magari ti intravedono ti si accodano.
Io sono una persona amichevole ma mi piacciono i miei spazi per cui le amicizie più sono lontane di km più mi piacciono :-D
cinzialanni
cinzialanni il
va_lentina12_21
E' che a volte non riesci a dosare, perchè ti si attaccano come l'attak, ti arrivano in casa a ogni ora per fare 2 chiacchiere, ai compleanni, feste varie, onomastici sei "impegnata" a fare un pensierino, se vuoi uscire e pensare un po' ai fatti tuoi e magari ti intravedono ti si accodano.
Io sono una persona amichevole ma mi piacciono i miei spazi per cui le amicizie più sono lontane di km più mi piacciono :-D
😁 bella questa! Valentina anch'io non amo le frequentazioni periodiche ed appiccicose, sono una persona disponibile e presente quando occorre, non mi piace se si invade costantemente il mio mondo.
Per quanto riguarda le amicizie virtuali é difficile capire bene se ci si può fidare delle persone dall'altro lato, non sai mai chi puoi trovare o chi si cela dietro. Fortunatamente, ho trovato voi😘, le mie amiche dolcine😘
dpv
dpv il
Io non ho facebook, non frequento social network e non ho mai creduto alle amicizie virtuali! Mi ricredo in questo perché in questa community ho trovato delle amiche, alcune le incontrate ma spero, col tempo, di poterle conoscere tutte di persona (almeno una volta)! Ovvio che il piacere di una conversazione faccia faccia con discorsi che nascono da soli è sempre bella!
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
cinzialanni
😁 bella questa! Valentina anch'io non amo le frequentazioni periodiche ed appiccicose, sono una persona disponibile e presente quando occorre, non mi piace se si invade costantemente il mio mondo.
Per quanto riguarda le amicizie virtuali é difficile capire bene se ci si può fidare delle persone dall'altro lato, non sai mai chi puoi trovare o chi si cela dietro. Fortunatamente, ho trovato voi😘, le mie amiche dolcine😘
Anche io sono disponibile se serve un aiuto, ma quando ti arrivano a casa senza avvertire a qualsiasi ora giusto perchè
"passavo di qui e mi sono detta: saliamo a salutare",
"ero di strada e ho visto la luce accesa e ho pensato di suonare",
"non sapevo che fare a casa oggi e mi sono detta, aspetta che vado a bere il caffè"
E UFFA! Meglio che stiano a minimo 120 km così almeno perima i partire uno avverte :-D
Per il fidarsi delle persone in virtuale hai perfettamente ragione... ma non è che a vederli di persona capisci tanto di più, c'è certa gente così falsa al mondo che ti fanno il bel sorriso davanti e poi per dietro meglio lasciar perdere.
E poi magari con qualcuno che non conosci di persona alla fine ti è più facile aprirti perchè sai che rimane come "in una scatola segreta e personale". :-)
annaritap
annaritap il
mi intrufolo in questa vecchia discussione! io credo che le nuove tecnologie possono essere un mezzo di comunicazione che permette di relazionare chi è lontano fisicamente! e non è detto che queste amicizie virtuali siano da meno delle reali :D
luanak
luanak il
annaritap
mi intrufolo in questa vecchia discussione! io credo che le nuove tecnologie possono essere un mezzo di comunicazione che permette di relazionare chi è lontano fisicamente! e non è detto che queste amicizie virtuali siano da meno delle reali :D
Dopo quasi sei mesi trascorsi con tutte/i voi su questo dolcissimo sito non posso che dire che l'amicizia virtuale esiste.
Ed è anche più sincera di alcune amicizie *di convenienza* ...
annaritap
annaritap il
luanak
Dopo quasi sei mesi trascorsi con tutte/i voi su questo dolcissimo sito non posso che dire che l'amicizia virtuale esiste.
Ed è anche più sincera di alcune amicizie *di convenienza* ...
Brava, hai proprio ragione.
Spero che le dolcine "veterane" leggano e tornino da noi 💗
Mi è dispiaciuto un sacco non avere la possibilità di conoscerle bene 😁
natcri
natcri il
Quanto hai ragione!!!
Anche a me mancano amicizie vere, da toccare e con cui parlare quotidianamente.
La tecnologia ci ha avvicinati quotidianamente ma anche superficialmente, mentre prima quando ti sentivi con le vere amiche ogni tanto c'era da raccontarsi un mondo di notizie nuove.
I dolci che faccio comunque mi hanno permesso di avvicinarmi a qualche persona chiamandola a casa e facendo assaggiare le mie ricettine. Davanti ad un dolce si parla meglio.