Il forum dolcidee

Torna al Forum
cakemaker

Sciopero delle valutazioni?!

Creata da cakemaker il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 4)
22
645
6 anni
Ciao a tutte! Sfogliando le varie ricette (con foto) mi sono accorta che anche torte secondo me molto belle hanno pochissimi voti e lo trovo abbastanza triste. Penso che ricevere voti sia gratificante e incentivante... Il mio invito è quello di apprezzare veramente il buono che c'è e di non ignorare lo sforzo di chi lavora in modo autentico. Non vorrei essere cattiva ma il mio dubbio è che non si vota perchè non si ha in cambio alcun punteggio... spero di sbagliarmi! Scusate lo sfogo e buon proseguimento!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (22)

simpa82
simpa82 il
Purtroppo cakemaker penso che tu abbia colto il punto della situazione: se guardi ci sono molti più commenti che non voti....perchè cmq puoi commentare 5 ricette e ti danno punti mentre per il voto vale solo una volta.
pina1979
pina1979 il
Anche secondo me è proprio così... C'È chi sta a guardare solo che il proprio punteggio aumenti...ciò che non da' punti in cambio non interessa...che tristezza...
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Forse non vengono neanche considerate perché sono copiate di sana pianta...e percio' ,cosa si dovrebbe apprezzare, il lavoro di qualcun'altra??
cakemaker
cakemaker il
Ovviamente parlo delle ricette e foto vere non di quelle copiate, ci mancherebbe!
luanak
luanak il
Avete perfettamente ragione. È bello vedere che la propria ricetta venga votata e commentata. Io cerco sempre di farlo piuttosto ignoro le ricette copiate e false e dedico più tempo a quelle vere. Anche perché quando vedo certe ricette con 5 m..
..... ma si votano da sole/i?!
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao non credo ci sia uno sciopero delle valutazioni,è solo che non interessa votare una ricetta vera o falsa.essendo una corsa a punti per molti,si tende a fare ciò che dà più punteggio e la valutazione non lo fa.cmq credo che bisogna continuare a postare le proprie ricette e anche se si riceve pochi voti saranno dei tuoi amici che apprezzano e no tanto per votare.
cakemaker
cakemaker il
Vedere poi che ricette copiate ottengono più voti delle mie torte vere, fatte con tanto amore e pazienza è una vera soddisfazione!!! Che nervoso!!!
killzone2
killzone2 il
Io avevo notato che chi votava sempre, e ripeto sempre, erano le vecchie iscritte, quelle che ora si sono stancate e stanno fuori. Ora tutte ci renderemo tutti conto di chi, tra tutte le iscritte, votava e partecipava disinteressatamente, e chi no... e chi merita gli attacchi e chi no. io spero che rientrino e tutto torni com'era
hermione
hermione il
Se una torta è bella perchè non votarla.
Laurenzia086
Laurenzia086 il
Io voto quasi sempre!Tipo le tue torte le ho votate tutte e le ..soprattutto quella con lo strumento musicale 😊
cakemaker
cakemaker il
Grazieee gentilissima <3
cakemaker
cakemaker il
Magari nessuno lo leggerà ma lo ribadisco: votate!!!
pina1979
pina1979 il
cakemaker
Magari nessuno lo leggerà ma lo ribadisco: votate!!!
👍
annaritap
annaritap il
Brava Cakemaker...hai fatto benissimo ad aprire questa discussione! Ovviamente sono d'accordo con tutto ciò che avete detto. Ma dico a chi non vota poiché non si ottengono i punti, in fin dei conti cosa vi costa cliccare sui muffin per votare? Perdete un secondo della vostra vita xD ma renderete felice un'altra persona.
annaritap
annaritap il
annaritap
Brava Cakemaker...hai fatto benissimo ad aprire questa discussione! Ovviamente sono d'accordo con tutto ciò che avete detto. Ma dico a chi non vota poiché non si ottengono i punti, in fin dei conti cosa vi costa cliccare sui muffin per votare? Perdete un secondo della vostra vita xD ma renderete felice un'altra persona.
Inoltre, se la mia compagna d'avventura è d'accordo, io farei in modo di rendere visibile anche questa conversazione con, tanti up xD
cakemaker
cakemaker il
Certo che sono d'accordo! :-)
giulialenzini
giulialenzini il
Giusto. Completamente esatto il tuo pensiero.... altro che sciopero o periodo estivo.....
annaritap
annaritap il
Up
ilary096
ilary096 il
E' una cosa che ho notato anch'io, già da qualche tempo.. prendo in causa me, sotto le mie foto ci sono spesso e volentieri molti commenti positivi (escludendo già in partenza quelli copia-incolla) ma i voti sono sempre pochissimi e per ironia, anche bassi. Non capisco il nesso tra fare i complimenti per qualcosa e poi magari non votare/dare un voto basso.. Eppure noto come le foto dei dolci prese dal web siano sempre super apprezzatissime!
cakemaker
cakemaker il
A molti secondo me sfugge lo spirito con cui si dovrebbe partecipare... non siamo in competizione, anzi dovremmo collaborare!
lorymonni
lorymonni il
killzone2
Io avevo notato che chi votava sempre, e ripeto sempre, erano le vecchie iscritte, quelle che ora si sono stancate e stanno fuori. Ora tutte ci renderemo tutti conto di chi, tra tutte le iscritte, votava e partecipava disinteressatamente, e chi no... e chi merita gli attacchi e chi no. io spero che rientrino e tutto torni com'era
Chi ha deciso di stare fuori tra le vecchie iscritte,è una loro scelta,ok i voti le ricette fasulle copiaeincolla,fanno rabbia anche a me,ma basta semplicemente non considerale le loro foto e basta.La redazione prenderà i provvedimenti,presto o tardi lo farà,ma non saranno queste persone a farmi decidere di allontanarmi o di mollare il sito,se lo farò è perchè andrà a me per vari motivi,non perchè mi infastidisce il fatto dei voti o delle foto copiate,si arrangino,tanto o verranno azzerati i punti,speriamo,o dopo avere ricevuto il pacco,torneranno....a casa..
Perchè arrabiarsi.
Ciao ragazze,buone mani in pasta...buona :)
annaritap
annaritap il
lorymonni
Chi ha deciso di stare fuori tra le vecchie iscritte,è una loro scelta,ok i voti le ricette fasulle copiaeincolla,fanno rabbia anche a me,ma basta semplicemente non considerale le loro foto e basta.La redazione prenderà i provvedimenti,presto o tardi lo farà,ma non saranno queste persone a farmi decidere di allontanarmi o di mollare il sito,se lo farò è perchè andrà a me per vari motivi,non perchè mi infastidisce il fatto dei voti o delle foto copiate,si arrangino,tanto o verranno azzerati i punti,speriamo,o dopo avere ricevuto il pacco,torneranno....a casa..
Perchè arrabiarsi.
Ciao ragazze,buone mani in pasta...buona :)
Ciao, come ho già detto la cosa brutta dei copia e incolla o foto del web è che chi poi replica il dolce si trova con un risultato molto diverso dalla foto per esempio.