Il forum dolcidee

Torna al Forum
claudiatessore

Bio

Creata da claudiatessore il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
462
6 anni
Buongiorno. Volevo sapere voi usate prodotti bio? Sono indecisa perché oltre a costare molto di più, l'altro giorno in TV hanno fatto vedere che tanti prodotti hanno solo la scritta X attirare l'attenzione che l'essere bio.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

fedirosima
fedirosima il
Ciao Claudia, io utilizzo i prodotti Bio, ma non quelli con l'etichetta, semplicemente acquisto da persone che conosco e condividono con me la loro produzione familiare e che non utilizzano prodotti chimici o altro.
La Redazione
La Redazione il
fedirosima
Ciao Claudia, io utilizzo i prodotti Bio, ma non quelli con l'etichetta, semplicemente acquisto da persone che conosco e condividono con me la loro produzione familiare e che non utilizzano prodotti chimici o altro.
Questa è un'ottima soluzione, forse la più 'garantita'. Esistono gruppi di acquisto in tante città che permettono di fare la spesa direttamente dal contadino, a kilometro zero per intenderci. Diversamente in città esiste ancora chi per passione e motivazione apre e gestisce negozi Bio con amore e sa proporre le migliori soluzioni oneste in merito all'argomento. Di solito grazie al passaparola vengono segnalati da cliente a cliente e le loro varietà si differenziano dalla grande distribuzione nei supermercati.
E' anche possibile acquistare online, ma a nostro avviso anche in questo caso è meglio sapersi destreggiare sulla scelta :)
luanak
luanak il
Io fortunatamente compro pochissima frutta e verdura, non perché non ne consumo ma perché riesco a produrla da me. Più sicura di così!
Sarei comunque indecisa anch'io sull'acquisto di prodotti bio, di solito non lo faccio.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
luanak
Io fortunatamente compro pochissima frutta e verdura, non perché non ne consumo ma perché riesco a produrla da me. Più sicura di così!
Sarei comunque indecisa anch'io sull'acquisto di prodotti bio, di solito non lo faccio.
beata te, avere un orto è una mana dal cielo.

Io non acquisto mai i bio perchè costano il doppio e molti agenti chimici sono ammessi anche nel biologico quindi alla fine cambia poco. L'unica sarebbe conoscere veramente bene chi li coltiva ma io purtroppo abitando in città non conosco nessuno, più che un ciuffo di insalata nel vaso o una piantina di pomodoro, mi tocca usufruire del supermercato.
tina.colomba
tina.colomba il
Ciao Claudia,

il tuo argomento è molto sentito per me. Anch'io credevo che comprare bio facesse spendere di più e all'inizio optavo per prodotti di davvero scarsa qualità. Poi, ho conosciuto 2 ragazze davvero gentili che mettono il cuore in quello che fanno. Ti lascio il link: http://www.arancechimerabio.com/
I loro prodotti sono bio e hanno un sapore unico!
Da quando le conosco faccio la scorta, soprattutto di vitamina C e per fortuna anche i raffreddori sono venuti meno.
Poi, essendo tutta roba bio, posso usare la buccia nelle mie ricette :)