Il forum dolcidee

Torna al Forum
s_itly

Birdman

Creata da s_itly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
468
6 anni
L'anno scorso ho sentito molto parlare del film 'Birdman' con Michael Keaton. Erano tutti commenti di grande apprezzamento, confermati da ben 4 premi Oscar e 2 Golden Globe.
Finalmente qualche giorno fa sono riuscita a vederlo.
Indubbiamente un film interessante, ma ... Sono rimasta abbastanza delusa. La trama é scarna e il messaggio che trasmette può essere facilmente frainteso.
Non so se sono io a non averlo capito, oppure se anche voi la pensate come me?
Da tantissimo tempo non c'é un film che mi piace davvero molto, uno di quelli che ci pensi e ripensi anche i giorni dopo averlo visto..
E voi? Avete un film visto da poco che vi ha colpiti molto?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

simpa82
simpa82 il
Anch'io ho visto quel film ed anch'io come te alla fine ne sono rimasta delusa!!! Probabilmente mi ero fatta troppe aspettative (...anche per me dovute al fatto che tutti ne parlavano benissimo)... o cmq non riesco ad apprezzare i "film da oscar"
La Redazione
La Redazione il
Birdman è da oscar, è meraviglioso. Ci va un pochino di background cinematografico per poter apprezzare i dettagli artistici, i riferimenti, la regia e la fotografia. Diciamo che non si tratta del film godibile ad un qualsiasi occhio anche se sa farsi apprezzare. Sicuramente chi tra voi adora la fotografia avrà colto delle particolarità eccellenti. Ed il sottotesto è molto complesso. :)
s_itly
s_itly il
La Redazione
Birdman è da oscar, è meraviglioso. Ci va un pochino di background cinematografico per poter apprezzare i dettagli artistici, i riferimenti, la regia e la fotografia. Diciamo che non si tratta del film godibile ad un qualsiasi occhio anche se sa farsi apprezzare. Sicuramente chi tra voi adora la fotografia avrà colto delle particolarità eccellenti. Ed il sottotesto è molto complesso. :)
Simpa adora la fotografia se non erro :)
Si, il modo di girare è innovativo, Keaton è molto bravo.
Forse le aspettative erano troppo alte, questo è stato il punto:)!
quando si sentono tante recensioni positive ci si aspetta il massimo perció è anche maggiore il rischio di apprezzare meno qualcosa che sicuramente è di qualitá.
(Succede anche con i piatti degli chef stellati;)!

Secondo me si incentra troppo sempre sulle stesse scene, caricate sempre un po'di più quasi per colpire lo spettatore ad ogni costo. Ma la trama resta ferma.
E non mi è piace pensare che chi è arrivato al successo non ha saputo 'reggerlo' tentando più volte di uccidersi...
Ecco mi rattrista l'incentrarsi troppo sui tentativi di togliersi la vita,
Mi aspettavo forse un messaggio migliore, un epilogo più 'costruttivo'
s_itly
s_itly il
s_itly
Simpa adora la fotografia se non erro :)
Si, il modo di girare è innovativo, Keaton è molto bravo.
Forse le aspettative erano troppo alte, questo è stato il punto:)!
quando si sentono tante recensioni positive ci si aspetta il massimo perció è anche maggiore il rischio di apprezzare meno qualcosa che sicuramente è di qualitá.
(Succede anche con i piatti degli chef stellati;)!

Secondo me si incentra troppo sempre sulle stesse scene, caricate sempre un po'di più quasi per colpire lo spettatore ad ogni costo. Ma la trama resta ferma.
E non mi è piace pensare che chi è arrivato al successo non ha saputo 'reggerlo' tentando più volte di uccidersi...
Ecco mi rattrista l'incentrarsi troppo sui tentativi di togliersi la vita,
Mi aspettavo forse un messaggio migliore, un epilogo più 'costruttivo'
... Inoltre quello che non mi piace è la furberìa di mettere tutti quegli ingredienti per 'attirare' il pubblico, super cast in primis, e poi penso a qualche parolaccia di troppo, qualche effetto speciale e superpotere (il regista li 'disprezza' ma comunque li inserisce..ad esempio i poter ricevuti con i morsi di meduse..), il bacio saffico (mica ce lo facciamo mancare, ormai è ovunque), un po'di pistole (tra il pubblico c'è sempre la fetta di patiti delle armi)...etc..
Mi sembra che si metta un po'di questo - un po' di quello per strizzare l'occhio a tutti...ma soprattutto..
Per riempire una trama vuota.
È vero che l'oscar è stato dato per la regia, la fotografia ....
Ma per me un film resta sempre comunque : la trama e il 'messaggio' che trasmette.

Ps. Senza dubbio giá il fatto che spinga persone a scriverne è sintomo di qualitá del prodotto (che c'è non lo nego, anche non incontra i miei gusti)
annun49
annun49 il
ciao S-itly strano nome non l o visto il film che non mi stancherò di vedere il segno della libellula
s_itly
s_itly il
annun49
ciao S-itly strano nome non l o visto il film che non mi stancherò di vedere il segno della libellula
'Il segno della libellula', sai che non l'ho visto né ho mai sentito recensioni?
Vado subito ad informarmi su internet, e appena ho l'occasione lo guarderò. Poi ti faccio sapere ;) ciao Annun49
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
mai visto questo ma comunque concordo che è da molto che non vedo un film che mi colpisca.