Il forum dolcidee

Torna al Forum
va_lentina12_21

passione semi

Creata da va_lentina12_21 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
6
452
6 anni
Voi comprate spesso piante nuove e appena si imbruttiscono le gettate o avete la mania di seminare semi di ogni specie, di fare talee e tenere le stesse piantine a riparo d'inverno per rifarle fiorire a primavera?
Io pianto ogni cosa che trovo, molte attecchiscono! E le piante che ho in casa hanno minimo 5-6 anni: anche i gerani in autunno li poto e li ritiro in casa e a primavera rifioriscono.
Non mi piace acquistare sempre piante nuove perchè anche se sono bruttine sono comunque cose viventi, perchè buttarle?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

s_itly
s_itly il
Ahaha quasi tutte le mie povere piantine sono ridotte a stecchi secchi... Ogni tanto hanno il coraggio e la forza di far rispuntare una fogliolina ... Che gioia !!
Io non butto mai, caso mai cambio vaso, aggiungo, unisco... Non sono brava in giardinaggio purtroppo.. Ma per mancanza di tempo, perchè mi piacerebbe praticare di più e sono sicura che dedicandoci tempo ci riuscirei bene, perchè mi piace.
Iolei
Iolei il
io non ho per niente il pollice verde
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
s_itly
Ahaha quasi tutte le mie povere piantine sono ridotte a stecchi secchi... Ogni tanto hanno il coraggio e la forza di far rispuntare una fogliolina ... Che gioia !!
Io non butto mai, caso mai cambio vaso, aggiungo, unisco... Non sono brava in giardinaggio purtroppo.. Ma per mancanza di tempo, perchè mi piacerebbe praticare di più e sono sicura che dedicandoci tempo ci riuscirei bene, perchè mi piace.
:-) brava.
La mia vicina di casa ha un balcone da far invidia a un fiorista...ma lei ogni autunno prende e riempie il cassonetto per poi comprarle tutte nuove a primavera. A parte il costo a me dispiace proprio povere piantine. Finchè non sono proprio morte di loro spontanea volontà non riesco a buttarle.
Ho anche "salvato" una piantina che era stata messa accanto al bidone dell'immondizia perchè era mezza secca: un'edera. Sono passati una decina di anni la ho ancora!!! bastava solo tagliare il secco e darle da bere :-D
annun49
annun49 il
ciao a tutte il mio pollice verde è zero per che non nasce niente l ultima volta un mese fa o provato con semi x pomodori non è cresciuto nulla solo l erba gatto mi cresce per lo meno Briciolo se la può mangiare
s_itly
s_itly il
annun49
ciao a tutte il mio pollice verde è zero per che non nasce niente l ultima volta un mese fa o provato con semi x pomodori non è cresciuto nulla solo l erba gatto mi cresce per lo meno Briciolo se la può mangiare
Ahaha :))
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
annun49
ciao a tutte il mio pollice verde è zero per che non nasce niente l ultima volta un mese fa o provato con semi x pomodori non è cresciuto nulla solo l erba gatto mi cresce per lo meno Briciolo se la può mangiare
Strano, a me i pomodori nascono sempre anche solo per buttare l'acqua dove li ho sciacquati e magari sono caduti 2 semini.
Forse dai troppo poco da bere?
Bhè dai comuque anche l'erba gatta è bellina da vedere :-v