Il forum dolcidee

Torna al Forum
pina1979

frutti rossi congelati

Creata da pina1979 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
7
498
6 anni
Poichè ho abbondanza in questo periodo di frutti rossi, ho pensato di lavarli, lasciarli asciugare un pò si carta da cucina e congelarli disponendoli su un vassoio su cui ho posto un foglio di pellicola per alimenti e poi ricoperto il tutto con altra pellicola...dopo 2-3 ore in congelatore li ho raggruppati in una bustina; spero di poterli usare durante l'inverno per i miei dolci, dopotutto i frutti rossi congelati che trovo al supermercato non dovrebbero essere diversi da questi, che ne pensate? Ho sbagliato qualcosa, secondo voi? accetto suggerimenti...
immagine post frutti rossi congelati


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

s_itly
s_itly il
Che belli dove li trovi? Li compri oppure hai un bosco nelle vicinanze?
pina1979
pina1979 il
s_itly
Che belli dove li trovi? Li compri oppure hai un bosco nelle vicinanze?
Sono frutti del mio orto, ribes bianchi e rossi e lamponi, specialmente di lamponi ne ho tantissimi, sono piante che si moltiplicano da sé, come rovi, mi hanno invaso il giardino 😓 non so più cosa inventarmi, marmellate, sciroppi, dolci vari e tante scorpacciate in macedonie...ora ho pensato di congelarne un po' 😉
s_itly
s_itly il
pina1979
Sono frutti del mio orto, ribes bianchi e rossi e lamponi, specialmente di lamponi ne ho tantissimi, sono piante che si moltiplicano da sé, come rovi, mi hanno invaso il giardino 😓 non so più cosa inventarmi, marmellate, sciroppi, dolci vari e tante scorpacciate in macedonie...ora ho pensato di congelarne un po' 😉
Che bella e dolce 'invasione'!!!
cakemaker
cakemaker il
Anch'io congelo i miei lamponi proprio come te, prima in freezer su un vassoio e poi in un sacchettino!
drfrancy
drfrancy il
Hai fatto bene! Potresti farci il gelato! Viene buonissimo! !
Anthony94
Anthony94 il
Hai fatto bene te li ritroverai in inverno, brava!
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Che belli, beata te!
Secondo me va benissimo come li conservi, sono proprio come li vendono.