Il forum dolcidee

Torna al Forum
iannetta1

un dolce per festeggiare in ufficio

Creata da iannetta1 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
2080
6 anni
ciao,mi indicate un dolce da creare per poter festeggiare con colleghe di lavoro un onomastico?
mi piacerebbe se fosse facile e veloce da preparare visto il poco tempo a mia disposizione,ciao e grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

cakemaker
cakemaker il
Io due settimane fa per il mio compleanno ho portato in ufficio un vassoio di pasticcini fatti da me... se vai a vedere nelle mie ricette lo trovi! Veloce, per tutti i gusti e poi non c'è neanche bisogno di piattini e cucchiaini...
sarins
sarins il
Ciao! Ti consiglierei una torta semplice ripiena di crema/cioccolato/ecc. Se passi dal mio profilo, tra le mie ricette trovi il "Brutto ma buono": una torta soffice al cioccolato ripiena di nutella e mascarpone. Semplice, veloce, ma buona! :)
annaritap
annaritap il
io direi un plum cake o una ciambella con fragole, passa (se vuoi) nel mio profilo ;)
redvampire
redvampire il
Le rose di mele e pasta sfoglia sono abbastanza veloci, oppure una cheesecake (le trovi entrambe nel mio profilo).
O se vuoi qualcosa di più rapido una torta al cioccolato, che sopra puoi glassare con una glassa (paneangeli le vende già pronte, le scaldi e poi le versi sul dolce), oppure una crostata, o un ciambellone marmorizzato che puoi sempre guarnire con la glassa.
Oppure (io l'ho fatto ultimamente per una cena) un rotolo farcito con marmellata o cioccolata. Cuoce in 10 minuti nel forno però ci vuole un po' di attenzione per richiuderlo altrimenti si rompe. On-line puoi trovare tante ricette