Il forum dolcidee

Torna al Forum
redvampire

Bon Bon semplici e veloci

Creata da redvampire il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
2
388
6 anni
Difficoltà : Facile
Tempo di preparazione: 20 minuti
INGREDIENTI :
- biscotti secchi
- Marsh-Mallow Cream
- glassa al cioccolato
PROCEDIMENTO:
Prendete i vostri biscottini e metteteli su un vassoio o un piatto che poi riesca ad entrare nel congelatore. Spalmate con un cucchiaino uno strato abbondante di Marsh-Mallow cream su ognuno. Vedrete che non è necessario distribuirlo in modo troppo omogeneo perché basta lasciarlo qualche secondo e si livella quasi da solo. Mettete nel freezer per circa 10 minuti.
Mentre aspettate fate sciogliere la bustina di glassa al cioccolato in acqua bollente, oppure nel microonde, come ho fatto io.
Tirare fuori i biscotti dal freezer e metterli su una gratella, con sotto qualcosa che raccolga il cioccolato che cade, versare sopra il cioccolato fondente ricoprendoli tutti (tranne la parte sotto). Rimettere nel freezer per 10 minuti e poi passarli in frigorifero per almeno un'ora in modo che il cioccolato diventi abbastanza duro.
Si possono conservare in frigorifero per 2-3 giorni, ma chi riesce a farli durare tanto?
immagine post Bon Bon semplici e veloci


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

nunzia1985
nunzia1985 il
Belli..hai scritto la ricetta anche nel tuo ricettario
redvampire
redvampire il
nunzia1985
Belli..hai scritto la ricetta anche nel tuo ricettario
Sì sì, è presente anche nel mio ricettario. Sono davvero buonissimi, l'unico problema è reperire la marsh-mallow cream ma in alcuni grandi supermercati la vendono.