Il forum dolcidee

Torna al Forum
redvampire

Un'idea per una colazione sana, genuina e fresca: Yogurt con miele e noci

Creata da redvampire il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
0
310
6 anni
Questa è una ricetta facilissima e velocissima per una colazione diversa dal solito, molto gustosa, sana e nutriente e che si prepara con solo 3 ingredienti: yogurt, miele e noci. Esiste già in vendita questo prodotto in simpatiche confezioni con i due scomparti ma non c'è la stessa soddisfazione del prodotto preparato in casa e poi quello già pronto non è così economico, così ho pensato di ricrearlo. In realtà è una ricetta greca e per essere fedeli al 100% dovremmo utilizzare lo yogurt greco, che è più denso e consistente, ma, dato che non è così facile da trovare e magari in quel momento non lo abbiamo in casa, possiamo sostituirlo con un normale yogurt bianco al naturale.
Può essere soggetto a molte varianti, infatti quello che ho realizzato nella fotografia al posto delle noci (purtroppo le avevo finite!) ha le nocciole, e si possono anche aggiungere altri ingredienti, come ad esempio l'uvetta, pezzettini di frutta fresca, un pizzico di cannella, liberate la vostra fantasia.
Può essere soggetto a molte varianti, infatti quello che ho realizzato nella fotografia al posto delle noci (purtroppo le avevo finite!) ha le nocciole, e si possono anche aggiungere altri ingredienti, come ad esempio l'uvetta, pezzettini di frutta fresca, un pizzico di cannella, liberate la vostra fantasia.
Difficoltà: facilissimo
Ingredienti per 1 persona:
- 1 vasetto di yogurt greco (o yogurt bianco)
- in base ai vostri gusti una quantità a piacere di gherigli di noci (o nocciole)
- 1 cucchiaio abbondante di miele
PROCEDIMENTO:
Versare lo yogurt in una coppetta o in un bicchiere
Tritare la frutta secca a pezzetti ed aggiungerla allo yogurt
Aggiungere un cucchiaio di miele, mescolare e...mangiare!
immagine post Un'idea per una colazione sana, genuina e fresca: Yogurt con miele e noci


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!