Il forum dolcidee

Torna al Forum
silvac

Torna l'estate e il problema vergognoso dell'abbandono degli animali

Creata da silvac il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
6
399
6 anni
ieri sera stavo guardando in tv il film IO e Marley ( non so se qualcuno l'ha seguito), quando ho visto che i bambini crescevano e il tempo passava già cominciava a venirmi il magone perchè intuivo il finale del film. Ora, per chi non lo avesse visto marley era il cane, che ha accompagnato un lungo percorso della vita dei protagonisti del film.
Alla fine, quando il cane ormai vecchio viene a mancare mi sono ritrovata a singhiozzare piangendo addolorata.
Ok, questo quello è un film e io forse sono troppo stupida, ma tornando alla realtà come si può maltrattare un animale e come si può abbandonarlo?
Ora arriva l'estate e con essa anche questa piaga vergognosa purtroppo. Spero tanto che un giorno questo disumano gesto possa scomparire, spero tanto che chi prende un animale con se capisca che è un essere vivente, che gioisce e soffre e che una volta entrato nelle nostre case debba essere trattato a tutti gli effetti come un membro della famiglia.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

anna_pv325
anna_pv325 il
Purtroppo , molti genitori regalano i cuccioli ai loro bimbi , non pensando che è un essere vivente e quando entra in una famiglia deve essere trattato con amore. Per fortuna adesso le cose incominciano a cambiare , ci sono alberghi hotel con strutture per gli amici a 4 zampe fuori dei bar ci sono ciotole con l'acqua ,al mare ci sono spiagge per gli animali , quindi non abbandonate i vostri amici a 4 zampe, adesso che si andrà in vacanza .
silvac
silvac il
si, voglio sperare che un giorno si arriverà a pensare all'abbandono degli animali solo come ad un brutto ricordo
pina1979
pina1979 il
Io penso che bisognerebbe valutare prima di prendere un cucciolo se poi si è in grado o no di poterlo tenere, altrimenti ai bambini meglio regalare un peluche!
luanak
luanak il
Io mi ritengo una persona molto fortunata perché ho trovato l'amore è l'affetto della mia cagnolina Kira che ora ha 5 anni. A dire il vero me l'ha portata a casa mio marito senza preavviso
È andato un giorno al canile e dopo aver visto quegli occhi tristi non ha potuto fare a meno di adottarla. L'avevano abbandonata con i suoi 2 cuccioli
Una vergogna.
Sai una cosa, peggio per chi l'ha abbandonata, non sa quello che si è perso. Mi verrebbe quasi voglia di ringraziarlo.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Io non l'ho guardato apposta perchè avendolo visto anni fa sapevo il finale e poi non dormo la notte perchè questi film mi fanno troppo commuovere. Lo stanno facendo anche adesso su canale 5 e io non lo guardo :__(
Mi fanno commuovere più i film con gli animali che stanno male che il Titanic che comunque qualche lacrima mi fa sempre scendere.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
anna_pv325
Purtroppo , molti genitori regalano i cuccioli ai loro bimbi , non pensando che è un essere vivente e quando entra in una famiglia deve essere trattato con amore. Per fortuna adesso le cose incominciano a cambiare , ci sono alberghi hotel con strutture per gli amici a 4 zampe fuori dei bar ci sono ciotole con l'acqua ,al mare ci sono spiagge per gli animali , quindi non abbandonate i vostri amici a 4 zampe, adesso che si andrà in vacanza .
Sì cominciano ad esserci le strutture però sono tutte che chiedono extra per gli amici animali e non gli preparano i pasti, ma solo per il fatto che dormano e chi ne ha più di uno o di taglia grande ha ancora moltissime difficoltà. Gente che conosco preferisce le vacanze all'estero perchè sono molto più avanti rispetto a noi per quanto riguarda gli animali: non pagano extra, se sono piccolini e più di uno non fanno problemi, hanno le spiagge riservate.