Il forum dolcidee

Torna al Forum
redvampire

Consiglio Zanzariera

Creata da redvampire il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
381
6 anni
Ho un bisogno urgente di una zanzariera, oggi sono entrati 8 calabroni in casa (uno alla volta ovviamente), 4 sono stati uccisi e 3 sono usciti da soli. Il dubbio è che abbiano fatto il nido sul tetto, comunque non posso vivere con il terrore. Purtroppo ho delle finestre alte senza tapparelle e davanti c'è una piccola ringhiera, quindi mi hanno detto che quelle fisse non si possono mettere. Voi avete qualche soluzione?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
accidenti io ho una paura dei calabroni che piuttosto soffocherei dal caldo :-O
sicuramente hanno il nido vicino per esserne entrati così tanti, mamma mia!! :-[]
Ci sono quelle che si attaccano con il velcro strip-strap ma io per il terrore che mi fanno non mi fiderei.
Forse costeranno di più ma io fossi in te me le farei fare su misura da qualche ditta specializzata. e soprattutto farei controllare il tetto :-O
redvampire
redvampire il
va_lentina12_21
accidenti io ho una paura dei calabroni che piuttosto soffocherei dal caldo :-O
sicuramente hanno il nido vicino per esserne entrati così tanti, mamma mia!! :-[]
Ci sono quelle che si attaccano con il velcro strip-strap ma io per il terrore che mi fanno non mi fiderei.
Forse costeranno di più ma io fossi in te me le farei fare su misura da qualche ditta specializzata. e soprattutto farei controllare il tetto :-O
Sì infatti prossimamente devo far controllare il tetto. Purtroppo ho già chiesto a quelli che mi hanno fatto le finestre ed hanno detto che non si può mettere quella fissa perchè tra la finestra e la ringhiera c'è pochissimo spazio e non si riesce a mettere il telaio. Forse dovrò affidarmi a quelle con il velcro....sempre meglio di nulla.
silvac
silvac il
"oggi sono entrati 8 calabroni in casa (uno alla volta ovviamente)"

e meno male se no eravamo di fronte alla quarta piaga d'Egitto ahahhahah
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
redvampire
Sì infatti prossimamente devo far controllare il tetto. Purtroppo ho già chiesto a quelli che mi hanno fatto le finestre ed hanno detto che non si può mettere quella fissa perchè tra la finestra e la ringhiera c'è pochissimo spazio e non si riesce a mettere il telaio. Forse dovrò affidarmi a quelle con il velcro....sempre meglio di nulla.
e non possono smontare la ringhiera e poi rimetterla? Mi sembra strano che non trovino soluzione. Chiedi a qualche altra ditta, forse questi cercano i lavori più comodi :-D
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Oppure te la fai tu con delle listarelle di legno della misura della finestra fai tutto il perimetro, le fissi sul muro e con la sparapunti fissi la zanzariera.
redvampire
redvampire il
va_lentina12_21
e non possono smontare la ringhiera e poi rimetterla? Mi sembra strano che non trovino soluzione. Chiedi a qualche altra ditta, forse questi cercano i lavori più comodi :-D
Purtroppo è una ringhiera in ferro, infilata nel muro, per smontarla bisognerebbe smurarla ed è un lavoro enorme. Però adesso cerco una sistemazione momentanea, ne ho già montata una in camera con il biadesivo e vediamo se tiene. Poi chiamerò un'altra ditta per sapere perchè secondo me qualcosa si riesce a fare ugualmente.
redvampire
redvampire il
Sì infatti, sarei scappata di casa urlando. AHAHAHAHHAH :-D
Comunque ho paura anche a vederli uno alla volta :-p