Il forum dolcidee

Torna al Forum
silvac

Gelato fatto in casa, ci ho provato!

Creata da silvac il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
7
454
6 anni
era tanto che mi frullava per la testa e ieri ho voluto fare una prova.
Quasi tutte le ricette per fare il gelato richiedono l'utilizzo della panna, ma io non ne avevo, così ho deciso di provare a fare una crema base per il gelato con due uova, latte e zucchero.
Devo dire che il risultato è stato abbastanza soddisfacente, la prossima volta che lo rifaccio ho intenzione di arricchire con qualcosa questa crema base, non so ancora con cosa, darò spazio alla mia fantasia e vi posterò la ricetta e la foto!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

La Redazione
La Redazione il
Aspettiamo con grande curiosità questa ricetta personalizzata! :D
Sperimentare è alla base della ricerca, bravissima Silvac!
silvac
silvac il
siii, devo farlo la mattina presto perchè occorre cuocere a bagnomaria e il procedimento di sbattere le chiare sul fuoco è faticoso con il caldo. Ma non mancherò di aggiornarvi appena sperimentato! :)
fedirosima
fedirosima il
Bravissima...aspettiamo istruzioni per provare anche noi!
nunzia1985
nunzia1985 il
Silvac magari puoi metterci le amarene, oppure delle cucchiaiare di nutella e cookies sbriciolati
silvac
silvac il
nunzia1985
Silvac magari puoi metterci le amarene, oppure delle cucchiaiare di nutella e cookies sbriciolati
pensavo a ricotta e caffè :D
nunzia1985
nunzia1985 il
silvac
pensavo a ricotta e caffè :D
É un abbinamento che nn avevo mai sentito..da provare
cyanide
cyanide il
Ti consiglio per i gelati di usare la farina di semi di carrube. Evita la cristallizzazione dell'acqua contenuta nei prodotti che usi. Da quando l'ho scoperta non l'ho più abbandonata :)