Il forum dolcidee

Torna al Forum
c.caronti

vacanze per loro, e per me???

Creata da c.caronti il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
590
6 anni
Ciao a tutte, sono mamma di due bambini e ovviamente scuole ed asili per la loro gioia sono chiusi...iniziate queste tanto attese vacanze ogni giorno devo riprenderli...non hanno voglia di fare nulla (se non di stare attaccati alla tecnologia o tv) le poche volte che giocano con i loro giochi ( e vi assicuro che ne hanno molti) poi c'è da discutere per farglieli risistemare...praticamente il mio salone è sempre un caos...giochi sparsi ovunque e loro sempre più annoiati sul divano...quando provo a coinvolgerli con nuove attività non sono molto entusiasti...per loro son iniziate le vacanze ma per me il lavoro è aumentato...voi come vi comportereste al mio posto?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

bluone
bluone il
ciao ,io ti consiglierei di coinvolgerli in cucina, di solito ne sono felici.
c.caronti
c.caronti il
quest'inverno mi facevo aiutare a preparare dolci e devo dire che ne erano felicissimi...ma dato che ora vuoi il caldo, vuoi un pò di attenzione alla linea non ne sto preparando più da un pò di tempo i pasti giornalieri li ho sempre preparati da sola...inizierò a coinvolgerli nelle preparazioni quotidiane...speriamo serva a spronarli un pò!! grazie del consiglio!
fedirosima
fedirosima il
Un salone col caos di giocattoli ha il suo fascino, è un salone vissuto ; )
Coinvolgi i ragazzi in tt quello che devi fare anche e sopratutto nel mettete in ordine...non farli dormire a lungo al mattino. ..perderebbero le ore migliori. ...magari il caro vecchio riposino nelle ore più calde.
È importante dargli sempre un "motivo per fare" , un obiettivo. ..magari un bel lavoro di squadra.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
mandali al centro estivo così fanno le attività che ordinano gli animatori, si stancano e quando arrivano a casa dormono :-D
La Redazione
La Redazione il
va_lentina12_21
mandali al centro estivo così fanno le attività che ordinano gli animatori, si stancano e quando arrivano a casa dormono :-D
Fedirosima e Valentina hanno espresso il consiglio che ti avremmo dato. Il centro estivo o GREST, solitamente gestito dagli educatori che gravitano nell'ambiente parrocchiale, è un'ottima occasione per consocere nuovi amici, imparare nuovi giochi e stancarsi durante il giorno :)

Inoltre ti darà il tempo di goderti le meritate vacanze ;)