Il forum dolcidee

Torna al Forum
silvac

Che poi questa storia dello zucchero....

Creata da silvac il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
1057
6 anni
mi manca lo zucchero, vado dal vicino e me ne faccio prestare una tazzina; a me mi sa tanto di leggenda metropolita.
Ma chi diamine resta senza zucchero in casa?
e poi... io mi vergognerei ad andare dal vicino a chiedere lo zucchero e qualsiasi altra cosa, anche se a me è capitato che la vicina mi sia venuta a chiedere la farina e una volta anche il PHON!!!!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
hahahahaha mai porre dei limiti alla fantasia dei vicini.
Io anche mi vergognerei e non ho mai chiesto niente, invece vedo che certi tanti problemi non se li fanno e ti chiederebbero anche la carta igienica hahahaha
silvac
silvac il
va_lentina12_21
hahahahaha mai porre dei limiti alla fantasia dei vicini.
Io anche mi vergognerei e non ho mai chiesto niente, invece vedo che certi tanti problemi non se li fanno e ti chiederebbero anche la carta igienica hahahaha
vero! e pensare che la vicina lavora in supermercato!
annun49
annun49 il
ma a volte i vicini chiedono cose assurde come mi anno chiesto del formaggio cose dell altro mondo
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
silvac
vero! e pensare che la vicina lavora in supermercato!
e poi oramai almeno un supermercato lo trovi aperto anche la domenica e con orario continuato, come è possibile dover andare in prestito dal vicino? Nemmeno fossimo nella casetta nella prateria che per andare all'emporio ci sono 40 minuti di calesse hahahahaha
Giadacc
Giadacc il
Purtroppo nel mio condominio sono tutte famiglie, nessun vicino interessante. ..
Ma comunque non ci trovo nulla di male a bussare alla porta accanto per chiedere un favore. .. a me è capitato sia di dare che di ricevere. ... un accendino, un apri scatola, una carota, una cipolla, un limone e così via. .. secondo me è solo sinonimo di buon vicinato ;-)
Giadacc
Giadacc il
Purtroppo nel mio condominio sono tutte famiglie, nessun vicino interessante. ..
Ma comunque non ci trovo nulla di male a bussare alla porta accanto per chiedere un favore. .. a me è capitato sia di dare che di ricevere. ... un accendino, un apri scatola, una carota, una cipolla, un limone e così via. .. secondo me è solo sinonimo di buon vicinato ;-)
killzone2
killzone2 il
io sono rimasto senza zucchero, convinto di averne ancora di scorta (ne acquisto sempre 3-4 chili per volta) e invece... e siccome stavo preparando un dolce e avrei dovuto gettare tutto, sono andato dalla vicina a chiederlo. non trovo ci sia nulla di male, ma dipende dal rapporto che si ha con loro: il mio è ottimo, loro sanno di poter sempre contare su di me come io su loro. forse è questo che crea l'imbarazzo, parlarci solo quando si ha bisogno...
Giadacc
Giadacc il
killzone2
io sono rimasto senza zucchero, convinto di averne ancora di scorta (ne acquisto sempre 3-4 chili per volta) e invece... e siccome stavo preparando un dolce e avrei dovuto gettare tutto, sono andato dalla vicina a chiederlo. non trovo ci sia nulla di male, ma dipende dal rapporto che si ha con loro: il mio è ottimo, loro sanno di poter sempre contare su di me come io su loro. forse è questo che crea l'imbarazzo, parlarci solo quando si ha bisogno...
Condivido pienamente. .. certo che se ci si ricorda del vicino di casa solo per chiedere un favore, capisco che si crei un certo imbarazzo. ..
nunzia1985
nunzia1985 il
i miei vicini di casa sono i miei genitori ei miei nonni quindi senza alcun imbarazzo chiedo se mi manca qualche cosa fortunata no ?! :-D
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
nunzia1985
i miei vicini di casa sono i miei genitori ei miei nonni quindi senza alcun imbarazzo chiedo se mi manca qualche cosa fortunata no ?! :-D
così andrei anche io hehe sei fortunata.



Il fatto principale per cui io mi riguardo bene a non dover chiedere agli altri è che sono piuttosto fissata con l'igiene e quindi non mi sognerei mai e poi mai di chiedere al vicino, che ne so, una tazzina di zucchero piuttosto che 100 grammi di burro, principalmente perchè mi fa schifo. E quindi se me lo chiedono per poi restituirmelo mi fa schifo ugualmente.
Diverso è se mi serve un cacciavite anche se, anche lì a prestare le cose mi scoccia un po' perchè poi non sai come te le restituiscono.
Io per buon vicinato intendo: buongiorno/buonasera ma poi ognuno a casa sua hehehehehehe
annun49
annun49 il
io sinceramente invidio mia sorella dei suoi vicini nel bisogno ci sono tutte nel mio condominio ognuno fa gli affari suoi è un peccato
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
annun49
io sinceramente invidio mia sorella dei suoi vicini nel bisogno ci sono tutte nel mio condominio ognuno fa gli affari suoi è un peccato
Dipende anche dai bisogni, se a qualche vedova si rompe una tapparella o il vicino deve fare qualche lavoretto o portare su e giù per le scale qualcosa di ingombrante mio marito va volentieri a dare una mano, sono le cose a prestito che scoccia dare.