Il forum dolcidee

Torna al Forum
va_lentina12_21

Torte acquistate

Creata da va_lentina12_21 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
473
6 anni
Acquistate mai torte pronte? Non quelle pronte nelle scatole, intendo proprio le torte fatte da un pasticcere. Quanto spendete?
Io saranno oltre 40 anni che non compro una torta di pasticceria, mi è capitato un paio di volte per l'anniversario di matrimonio dei miei genitori o di quelli di mio marito e tra parenti vari e preparativi ho preferito comprarla pronta. Non ricordo nemmeno quanto mi siano costate.
Per i compleanni preferisco farle in casa, sono sicuramente meno perfette ma mi fido di più e sicuro risparmio più del 70%.
Sono passata questa mattina per una via del centro e vedevo le targhette esposte di alcune torte anche "semplici" con prezzi dai 40€ in su.
Io non andrei mai a dare tutti quei soldi. Secondo me 25 euro per una torta sono già molti: dovrebbe essere bella grande e bel decorata.
Al supermercato le trovi di media grandezza per 7-8 €


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

Giadacc
Giadacc il
Certamente non sono economiche le pasticcerie. .. se ci sono amici a cena o che ci invitano porto sempre un mio dolce. .. ma quando si tratta di feste con molti invitati alzo le mani al cielo. .. e apro il portafogli. .. ;-)
annaritap
annaritap il
Io, come Giadacc realizzo i dolci in casa, anche da regalare quando son invitata da qualche parte. Per le feste dipende: se sono compleanni così le facciamo in. Casa ma, per occasioni più importanti tipo i 18 anni, la cresima o la laurea le abbiam prese in pasticceria,non siamo molto.bravi con i decori xD
annaritap
annaritap il
annaritap
Io, come Giadacc realizzo i dolci in casa, anche da regalare quando son invitata da qualche parte. Per le feste dipende: se sono compleanni così le facciamo in. Casa ma, per occasioni più importanti tipo i 18 anni, la cresima o la laurea le abbiam prese in pasticceria,non siamo molto.bravi con i decori xD
Ho premuto prima di concludere ahahha
Comunque proprio poco fa son stata in pasticceria per un gelato ed ho visto la vetrina con le torte, potevano avere al.massimo un diametro di 22 cm (ma credo fossero anche più piccole) ed il prezzo era di circa 25 €
Giadacc
Giadacc il
Considera che qui da me il prezzo si aggira sui 20-25€ al kilo. ...
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
troppi soldi, io non glieli darei mai.
Le ultime cerimonie che abbiamo fatto tipo battesimi, cresime, matrimoni abbiamo fatto fare al ristorante una Saint Honoré che è sempre elegante e buona.
nunzia1985
nunzia1985 il
di solito li faccio io però quando ho voglia di una buonissima millefoglie c'è un pasticcere vicino a casa mia che le fa una meraviglia
pierapavanello@virgilio.it
pierapavanello@virgilio.it il
dipende dalle occasioni e allora tocca mettere mano al portafoglio :-)