Il forum dolcidee

Torna al Forum
Giadacc

Mi era avanzato un albume d'uovo

Creata da Giadacc il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
368
6 anni
L'altro giorno mi è avanzato un bianco d'uovo e in casa mia buttare è PECCATO. ..
idea: preparo le lingue di gatto, di cui ho appena pubblicato la ricetta. ..
In 5 minuti l'impasto è pronto, in 10 minuti sono cotte e in 5 secondi sono già sparite ;-)
L'impasto era talmente poco che non ho usato la sac a poche, ma un cucchiaino. ..infatti l'effetto non è il massimo nella forma, ma il sapore è eccezionale. ...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

Giadacc
Giadacc il
Eccole qui ;-)
immagine risposta 14643903
luanak
luanak il
Bravissima Giada, anche in casa mia non si butta mai niente e come te, un po' di tempo fa, mi era avanzato un albume e ci ho fatto proprio le lingue di gatto.
Nel mio profilo trovi la ricetta (praticamente quasi identica alla tua, tranne per la vanillina).
Non ho usato neppure io la sac a poche ma due cucchiaini anche perché l'impasto era davvero poco.
Buona giornata.
Luana
annaritap
annaritap il
Brave ragazze :)
È importante non sprecare nulla! Io solitamente faccio una frittata di albumi con formaggio grattugiato, pepe e prezzemolo :)
Ma sicuramente le lingue di gatto sono più golose...si potrebbero usare per guarnire una coppa di gelato, che ne dite? :)
luanak
luanak il
annaritap
Brave ragazze :)
È importante non sprecare nulla! Io solitamente faccio una frittata di albumi con formaggio grattugiato, pepe e prezzemolo :)
Ma sicuramente le lingue di gatto sono più golose...si potrebbero usare per guarnire una coppa di gelato, che ne dite? :)
La frittata con solo gli albumi non l'ho mai fatta ma è davvero un'ottima idea.
Hai ragione, le lingue di gatto infatti di solito io le servo "infilzate" sul gelato, ma quelle che metto non bastano mai ... ahah!